Creare un Server domestico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Creare un Server domestico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    45

    Messaggio Creare un Server domestico

    Mi è tornata l'idea leggendo il thread sulle connessioni.

    Vorrei realizzare un server domestico, magari basato su Linux ma anche un bel windows mi va benissimissimo. Posso sfruttare una eccellente connessione (Fastweb Fibra) attiva SEMPRE.
    Però, e qua viene il difficile, vorrei trasferirci sopra alcuni siti da me gestiti, con relativo dominio ecc. So che non è una cosa facile, vorrei sapere da chi è ferrato sulla faccenda come fare e se è possibile e conveniente farlo.



  2. #2
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    non è che sono così ferrato!!!! Se i siiti sono in puro html non credo ci siano problemi.. se sono in php o cose del genere devi installartelo.. una sola cosa!!! Ma con fw puoi rimanere connesso anche col pc spento???


    mi sa che l'ho detta grossa adesso!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    mi sa che l'ho detta grossa adesso!!!!
    L' hai detto... ( )
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da eddy gordo
    L' hai detto... ( )
    eh eh eh
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    45
    mi sa che l'ho detta grossa adesso!!!!


    ehmm... ma devo anche rispondere?

    ----------------------------------------------------
    Alla Ale&Franz:
    certo, anche senza corrente elettrica. E se faccio un fischio l'Hub mi insegue e mi fa le feste.
    Ultima modifica di drugo; 26-04-2003 alle 15:20:11

  6. #6
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da drugo


    ehmm... ma devo anche rispondere?

    ----------------------------------------------------
    Alla Ale&Franz:



    ma.. la luce te la paghi tu o sei amico del figlio del proprietario della enel???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    45
    Inviato da FbeShox
    ma.. la luce te la paghi tu o sei amico del figlio del proprietario della enel???
    ma è ovvio.... sono figlio del proprietario dell'enel... mio papà si chiama Sig. Enel.



    seriamente.
    Alla fine un pc non è che consumi tutta questa energia elettrica. Oltretutto quando sta a scaricare non è necessario tenere accese tutte le periferiche monitor compreso.
    ---------------------------------------------
    Let me explain something to you. Um, I am not Mr. Lebowski. You're Mr. Lebowski. I'm the Dude. So that's what you call me. You know, that or uh, His Dudeness, or uh, Duder, or El Duderino if you're not into the whole brevity thing.
    ----------------------------------------------

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Per fare una cosa del genere devi chiedere a FastWeb l'IP pubblico (che costa), o solo chi fa parte della rete FastWeb o casa tua può visualizzare i siti che ci metti.
    Dopodichè, la soluzione più economica (nessun costo) e probabilmente più efficiente è installare sul computer che deve fare da server web qualche distribuzione Linux ottimizzata allo scopo, come SOL (Server Optimized Linux), ed utilizzare Apache come web server.

    Volendo potresti metter su un server senza disco rigido, se hai un PC con un lettore CD e parecchia RAM. Esistono distribuzioni Linux che girano da CD (si avviano comodamente, senza installazione, in circa 2 minuti, cronometrati ) e senza disco rigido, il che ti permetterebbe di avere un server estremamente sicuro, poichè il sistema è in sola lettura (salvo le pagine, che puoi tranquillamente copiare da parte).
    Un server del genere, può forse girare senza alcuna periferica esterna, gestito dalla rete, con solo scheda madre, processore, RAM, lettore CD, e se la scheda madre non la integra, scheda di rete. Un sistema economico, efficiente, sicuro, leggero, stabile, che consuma meno di una lampadina
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 27-04-2003 alle 02:29:44

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •