• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda

Cambio titolo
    Utente L'avatar di allplay
    Registrato il
    01-03

Domanda Domanda

Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "Iss Pro Evolution" e "Pro Evolution Soccer" ?

[MOVE]www.artystik.tk - Where you can create what you want![/MOVE]

[email protected]
    Meglio andarsene con una vampata, che morire giorno dopo giorno. "Kurt Cobain"

Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02

Re: Domanda

Inviato da allplay
    Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "Iss Pro Evolution" e "Pro Evolution Soccer" ?

[email protected]
    Non sono sicuro di quello che dico, in quanto non posseggo nessuno dei 2.

Ma da quello che mi pare ISS è arcade mentre PES è prettamente simulativo.

io
    Registrato il
    04-03
    1)pro evo è il titolo del gioko play2. iss pro per psone.

2)pro evo è simulativo. iss (e non iss pro evolution) è arcade, stessa casa di sviluppo ma più arcade. (kcet e Koei.)
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

Utente
    Registrato il
    10-02
    Iss pro Evolution e Pro Evolution Soccer appartengono alla stessa serie (Winning Eleven in Jap)… per psx veniva chiamato ISS pro e attualmente per PS2 si chiama PES.

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02

Re: Domanda

Inviato da allplay
    ISS Pro e basta. ISS Pro "Evolution" manco esiste

Allora, le cose stanno cosi':

1) Winning Eleven e Pro Evolution Soccer sono lo stesso gioco. Il primo e' il nome della versione Jappo, il secondo e' quello della versione Europea

2) Winning Eleven 5 corrisponde a Pro Evolution Soccer, WE6 a PES 2

3) WE6 Final Evolution, su Gamecube, sarebbe una sorta di PES "2.5", cioe' una versione migliorata di Pro Evolution Soccer 2. Da noi ancora non e' uscito e non sappiamo quale sara' il nome che prendera'

4) La serie WE/PES e' considerata una *simulazione* del gioco del calcio e, giustamente, il metro di paragone per tutti i giochi di calcio esistenti

5) La serie ISS invece nasce prima (si potrebbe considerare WE/PES una evoluzione di ISS) ed e' sempre stata decisamente piu' arcade.

6) Alla fin della fiera, i due giochi in comune hanno solo l'etichetta, Konami, e qualche menu

Quindi, ricapitolando, potremmo dire che WE/PES sono la simulazione, *IL* calcio de facto, mentre ISS e' arcade.

Ovviamente la scelta deve sempre ricadere su WE/PES
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Utente L'avatar di allplay
    Registrato il
    01-03
    Grazie a tutti per avermi chiarito le idee!

[email protected]
    Meglio andarsene con una vampata, che morire giorno dopo giorno. "Kurt Cobain"