Edward Van Halen Vs. Yngwie J. Malmsteen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi tra questi due Guitar Hero preferite?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eddie Van Halen

    7 63,64%
  • Yngwie Malmsteen

    4 36,36%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Edward Van Halen Vs. Yngwie J. Malmsteen

Cambio titolo
  1. #1
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992

    Edward Van Halen Vs. Yngwie J. Malmsteen

    Chi preferite tra questi due eclettici chitarristi? Vi prego di motivare le vostre risposte.
    Dunque, il mio voto va a Van Halen per questi motivi:
    - E' stato uno dei primi Guitar Hero
    - Ha inventato il tapping
    - Ha straordinarie capacità sia nella ritmica che negli assoli
    - Ha avuto meno fonti di ispirazione
    - Il primo disco dei Van Halen (uscito nel lontano 78) si presentava come una cosa completamente nuova per quegli anni.

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Voto Eddie Van Halen, per la notevole tecnica (in particolar modo nel tapping), per il carisma e poi perchè è un MITO !!!!!

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    voto Van Halen per gli stessi identici motivi di cold... e poi è stato uno dei miei primi "ascolti"

  4. #4
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    voto malmsteen!!!

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Yngwie J Malmsteen

    - è stato il primo guitar hero che ho sentito
    - adoro quasi tutto quello che suona
    - ha studiato musica classica e la suona con la chitarra elettrica, cosa più importante in quanto da piccolo, ascoltavo solo musica classica quindi il mio orecchio è molto felice di risentire la classica sotto il distorsore e l'acustica.....ehehehe
    - è un figo :9
    ehehhehehehe

  6. #6
    Utente L'avatar di silvymix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Voto Van Halen perchè:

    Ha una classe ineguagliata (gli altri hanno copiato).

    Ha uno stile più sanguigno perchè viene dal blues mentre Malmsteen è un classicista e si rifa al puro virtuosismo dei tempi andati.

    Nessuno dei due ha grande fantasia compositiva, ma Van Halen ha avuto un cantante veramente caratteristico ed unico (Lee Roth) che ha fatto la differenza.

    Van Halen ha fatto del Metal morbido e colorato (niente demoni e abissi) che non stanca mai.

    Questo non significa che non mi piace l'atmosfera gotica di Yngwie ma mi sa di rifatto.

    Quindi: se voglio atmosfere cupe e taglienti allora preferisco qualcosa di più estremo (Korn, System of a down, ecc.).
    Se voglio qualcosa di virtuosistico allora preferisco chitarristi tipo Frank Gambale, Petrucci o Steve Vai . . . . non so se mi spiego !!

    Ciao

    )

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    non conosco bene nessuno dei due, però ricordo il primo impatto con Eddy vanHalen circa un due mesi fa: un mio amico aveva comprato una raccolta dei VanHalen, allora la mettiamo nello stereo e partiamo con il primo pezzo, "eruption"...oh,bello...c'ha un sound accattivante...mica male però...in quel mentre arriva mio cognato e io gli dico "l'amico mio s'è comprato la raccolta dei vanHalen, abbiamo sentito un po'...carino l'assolo di eruption" e lui " carino? carino ?! è un assolo che ha CAMBIATO LA STORIA DELLA CHITARRA ELETTRICA e tu mi dici carino?"
    come innovazione eddy ha davvero fatto tanto,ma a quanto so anche malmsteen si è distinto

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    questo per far capire che magari per uno della mia età l'ascolto di queste innovazioni storiche può non sbalordire perchè abbiamo già ascoltato la musica che è venuta dopo, ma nel giudicare appieno quello che per esempio hanno fatto i vanHalen (o meglio il solo Eddy) bisogna calarsi indietro nel tempo, quando, riprendendo l'esempio di Eddy, il tapping era una assoluta novità
    (spero di essere stato chiaro )

    una curiosità : sempre mio cognato mi ha parlato di una leggenda secondo la quale eddy vanHalen quando nelle sue prime esibizioni faceva il tapping si girava dando le spalle al pubblico per non far copiare la sua invenzione

  9. #9
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Inviato da antares
    una curiosità : sempre mio cognato mi ha parlato di una leggenda secondo la quale eddy vanHalen quando nelle sue prime esibizioni faceva il tapping si girava dando le spalle al pubblico per non far copiare la sua invenzione
    E' vero, glielo suggerì niente meno che Gene Simmons dei Kiss, che fu anche il suo scopritore.

  10. #10
    aspirante ninja L'avatar di Dream Theater
    Registrato il
    03-03
    Località
    arezzo
    Messaggi
    113

    Re: Edward Van Halen Vs. Yngwie J. Malmsteen

    Inviato da Cold Winter
    Chi preferite tra questi due eclettici chitarristi? Vi prego di motivare le vostre risposte.
    Dunque, il mio voto va a Van Halen per questi motivi:
    - E' stato uno dei primi Guitar Hero
    - Ha inventato il tapping
    - Ha straordinarie capacità sia nella ritmica che negli assoli
    - Ha avuto meno fonti di ispirazione
    - Il primo disco dei Van Halen (uscito nel lontano 78) si presentava come una cosa completamente nuova per quegli anni.

    voto Van Halen per i tuoi stessi motivi
    ROCK LEE






  11. #11
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Voto malmsteen perche ho sentito cose incredibili su di lui tipo quella che a un concerto ha suonato per 5 min con una mano e con l'altra fumava la sigaretta.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da skater85
    Voto malmsteen perche ho sentito cose incredibili su di lui tipo quella che a un concerto ha suonato per 5 min con una mano e con l'altra fumava la sigaretta.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da skater85
    Voto malmsteen perche ho sentito cose incredibili su di lui tipo quella che a un concerto ha suonato per 5 min con una mano e con l'altra fumava la sigaretta.
    0_o"

  14. #14
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Van Halen !!

  15. #15
    Utente L'avatar di Thrasher85
    Registrato il
    04-03
    Località
    rho (mi)
    Messaggi
    23
    voto tutti e due perchè sono due mostri, poi è impossibile dire chi è il migliore, visto che sono due stili differenti di suonare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •