Morireste per un ideale? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Morireste per un ideale?

Cambio titolo
  1. #16
    Rika78
    Ospite
    Se per ideale si intende anche una persona importante si lo farei
    Quando persi mio fratello,a cui volevo un bene dell'anima,soffrii cosi tanto che non ci avrei pensato su due volte,avrei fatto qualunque cosa per salvarlo,anche morire al suo posto(e in realtà una parte di me è morta con lui.......)

  2. #17
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Credo di no. Ma se si tratta DI UNA PERSONA è DIVERSO.....

  3. #18
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Rika78
    Quando persi mio fratello,a cui volevo un bene dell'anima,soffrii cosi tanto che non ci avrei pensato su due volte,avrei fatto qualunque cosa per salvarlo,anche morire al suo posto(e in realtà una parte di me è morta con lui.......)
    non lo sapevo,mi dispiace...(
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #19
    Rika78
    Ospite
    Inviato da vegeth85
    non lo sapevo,mi dispiace...(
    Grazie Vegeth

  5. #20
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Sinceramente non credo.

  6. #21
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    "se un uomo non è disposto a morire per i propri ideali, o i suoi ideali non valgono niente o non vale niente lui"




  7. #22
    Rika78
    Ospite
    "Se un uomo non ha trovato qualcosa per cui vale morire,significa che non è adatto a vivere"

    Rev. Martin Luther King

  8. #23
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rika78
    "Se un uomo non ha trovato qualcosa per cui vale morire,significa che non è adatto a vivere"

    Rev. Martin Luther King
    Quanto è bella questa frase!
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #24
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Rika78
    "Se un uomo non ha trovato qualcosa per cui vale morire,significa che non è adatto a vivere"

    Rev. Martin Luther King
    uuuuuuhhhh,mi dispiace dirtelo ma e' orrendamente simile a un detto del duce...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #25
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da vegeth85
    uuuuuuhhhh,mi dispiace dirtelo ma e' orrendamente simile a un detto del duce...
    Vegeth credo ke la frase di Mussolini ke pensi tu,sia quella citata da Born qualke post prima sempre su questo 3d..
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #26
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Inviato da livio749
    Credo di no. Ma se si tratta DI UNA PERSONA è DIVERSO.....
    Io intendevo un'ideale politico, filosofico o religioso...
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  12. #27
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Inviato da Born to Kill
    "se un uomo non è disposto a morire per i propri ideali, o i suoi ideali non valgono niente o non vale niente lui"
    Sicuramente è una frase bella e famosa, ma non del tutto vera.Ricordo che a mio parere la vita è il bene + grande del mondo, non penso sia giusto immolarsi per cause spesso + grandi di noi.Lottare è giusto,altrimenti ognuno di noi vivrebbe un'esistenza scialba,però morire è troppo.Se si tratta di persone, come prima ci ha illustrato Rika(che parlava per esperienza personale 8( ) allora il discorso cambia, perchè ci sono persone alle quali teniamo + di noi stessi,persone che occupano un posto di rilievo nella nostra vita.Al momento, Questa è la mia visione sulla questione, non so se sia giusta o no, ma le esperienze della vita forse mi porteranno a cambiare idea, prima o poi.

  13. #28
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Penso che a parole sia molto facile dire : morirei per il mio massimo ideale..........ma poi a conti fatti chi lo farebbe con certezza? Nel momento in cui ti vedi la morte difronte a te, la sceglieresti al 100%, o non ti verrebbero mille e mille dubbi?
    Da questo scaturisce la mia risposta.

  14. #29
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    E comunque, secondo me:

    "Colui che rischia la vita per un ideale,
    è la stessa persona che si butta senza paracadute da una montagna, per entrare nel guinnes dei primati."
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  15. #30
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da maverick84
    Vegeth credo ke la frase di Mussolini ke pensi tu,sia quella citata da Born qualke post prima sempre su questo 3d..
    osi dubitare del mio prodigioso intelletto?

    toh!"chi non e' pronto a morire per la sua fede non e' degno di professarla".


    dai,un po' ci becca!
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •