L'urlo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: L'urlo

Cambio titolo
  1. #46
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    secondo me l'arte non deve sessere spiegata, gli esperti non possono confermare il signoficato di un quadro a meno ché non lo dica l'autore stesso, si inventano delle grandi spiegazioni e magari è solo perché al pittore piaceva + cosi che in altri modi
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  2. #47
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    Citazione IRONMILLS

    L'Urlo,di Munch.
    Bel quadro,nn c'è ke dire,a me piace molto..
    l'altro giorno è capitato di vederlo assieme al padre di una mia amika,ke è un collezionista di quadri..lui m'ha kiesto kosa sekondo me ci fosse di inquietante in quel quadro,io gli ho risposto ke tutto era inquietante,le curve,l'atmosfera,le deformazioni e il tipo in primo piano ke urla..beh lui m'ha detto skerzando ke nn ne capisco nulla,ha detto ke la cosa inquietante in quel quadro,son quei due uomini in alto a sinistra.Ma ke stia zitto
    ha detto ke kosì è stato detto dai maggiori kritici ed esperti d'arte antica.
    ma ke stiano zitti pure loro
    sekondo me,tutte le stronzate ke si sparano sulle opere dei grandi artisti sono proprio idiozie.I critici si inventano mille cose,mille particolari,mille teorie sul perkè ci sia quella pennellata un pò storta,quel colore più chiaro lì e più scuro là,quel volto un pò arrabbiato o un pò sorridente.Il pittore sekondo me di quei particolari s'è accorto,ma li ha fatti sekondo un preciso criterio,la sua vena artistica,sono sti critici ke vanno a cercare l'impossibile,mentre il quadro e lì,fatto e finito,senza equivoci o misteri irrisolvibili.Anke il mio prof di disegno ke spiegava un dipinto di leonardo da vinci,s'è fermato 3 quarti d'ora sul sorriso ENIGMATICO della Gioconda.Ma dai.Son tutte seghe mentali,sekondo me.Bisognerebbe ammirarli i dipinti,senza stare li a complicarsi la vita,e pensare ke c'è gente ke passa la vita intera dedicata a questi misteri..mammamia..


    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  3. #48
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione GMC_Montoya


    .___.

    non l'ho capita

    .___.

  4. #49
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Nemmeno io.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #50
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Come caz scrivevo

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  6. #51
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    che bell'uppone Montoya!

  7. #52
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Avevo visto una mostra sull' arte "ansiosa", ovvero quei quadri che mettono ansia ed angoscia.....sinceramente, de "L' urlo" di Munch quei due uomini in alto davvero mettono angoscia.

  8. #53
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Credo che l'arte sia per il popolo. L'arte d'elite (a mio parere) non esiste.

  9. #54
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Topic d'epoca
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  10. #55
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Sono pienamente d'accordo che sia inutile farsi tante "seghe mentali" su dei dipinti che, possibilmente, non avevano nessuna intenzione di essere così enigmatici e di nascondere in loro chissà quale astruso segreto. E' pur vero che alcuni dipinti hanno dei significati particolari, più o meno evidenti. Ma, soprattutto per quel che riguarda quelli più antichi, sui quali a volte si fanno pure congetture, credo li si dovrebbe ammirare senza troppa "preoccupazione".

  11. #56
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    Citazione arachnia
    Sono pienamente d'accordo che sia inutile farsi tante "seghe mentali" su dei dipinti che, possibilmente, non avevano nessuna intenzione di essere così enigmatici e di nascondere in loro chissà quale astruso segreto. E' pur vero che alcuni dipinti hanno dei significati particolari, più o meno evidenti. Ma, soprattutto per quel che riguarda quelli più antichi, sui quali a volte si fanno pure congetture, credo li si dovrebbe ammirare senza troppa "preoccupazione".
    quoto
    nn possiamo essere certi di nulla riguardo a ciò che il pittore voleva dire cn la sua opera..salvo ovviamente suoi commenti..
    quindi l'arte è libera interpretazione, estremamente soggettiva, e piazzarla su libri di scuola è davvero riduttivo..
    sn sensazioni e emozioni..date e luoghi nn importano.. (più o meno eh )
    We don't care


  12. #57
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione IrONj
    Come caz scrivevo

  13. #58
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Citazione Ali
    quoto
    nn possiamo essere certi di nulla riguardo a ciò che il pittore voleva dire cn la sua opera..salvo ovviamente suoi commenti..
    quindi l'arte è libera interpretazione, estremamente soggettiva, e piazzarla su libri di scuola è davvero riduttivo..
    sn sensazioni e emozioni..date e luoghi nn importano.. (più o meno eh )
    Io penso che a volte sia addirittura ridicolo dover ripetere quella che secondo il libro di testo è la migliore interpretazione...ognuno vede in un quadro ciò che vuole. L'argan, poi, è pieno di discorsi inutilmente filosofeggianti...

  14. #59
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Ali
    quoto
    nn possiamo essere certi di nulla riguardo a ciò che il pittore voleva dire cn la sua opera..salvo ovviamente suoi commenti..
    quindi l'arte è libera interpretazione, estremamente soggettiva, e piazzarla su libri di scuola è davvero riduttivo..
    sn sensazioni e emozioni..date e luoghi nn importano.. (più o meno eh )

    Beh si è vero, ogni persona vedendo un quadro prova emozioni differenti...però non mi dire che vedendo "L' urlo" prova una sensazione di gioia

  15. #60
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Quel quadro mi ricorda qualcosa
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •