C&C: Generals
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: C&C: Generals

Cambio titolo
  1. #1
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700

    C&C: Generals

    Premettendo che sono un appassionato di giochi di strategia (ho praticamento provato tutti i giochi di questo genere), avere tra le mani, anzi tra il mouse (Ho fatto la battutta!!!!), il nuovo capitolo della saga di strategia forse più importante e famosa è stato un colpo al cuore anche perchè avevo già letto diverse recensioni e visto diverse immagini. Le prime impressioni che ho avuto sono state....ASSURDO!! La grafica del gioco è a dir poco perfetta! Le città sono graficamente parlando anche migliori di GTA nonostante la differenza di telecamera e le esplosioni sembrano uscite da un film: prima fra tutte l'esplosione del missile nucleare! Ma, perchè un ma c'è sempre, il rovescio della medaglia è l'estrema lentezza della velocità di gioco. I famosi fps (fotogrammi al secondo) nei filmati di introduzione alle missioni nei momenti di più caos non superano i 5!! Io possiedo un P4 1.6 Ram 256 e GeForce2 e nonostante il gioco richieda come minimo un P3 800, il mio non è ancora abbastanza per godersi tale capolavoro di tecnica. Il gioco si presenta con 3 fazioni da scegliere: Usa, ELG (sarebbero praticamente i terroristi) e Cina. Ognuno ha la propria caratteristica, gli Usa sono più avanzati tecnologicamente quindi hanno più aviazione, la Cina è più forte di terra, ma l'Elg seppur sprovvisti di aereoporto, hanno i kamikaze e i Camion bomba assolutamente fighissimi. Una grave mancanza da questo punto di vista che seppur accettabile in Warcraft 3 non è tollerabile in Generals, è la mancanza del porto....insomma tanta tecnologia e nemmeno un sottomarino!!!! Come arma di distruzione hanno ciascuna la propria: gli Usa hanno il Cannone Particellare (un raggio blu decisamente potente anche se distrugge poche cose), l'ELG hanno lo Scud Storm (tempesta di missili) e la Cina il Missile Nucleare (non penso che abbia bisogno di presentazioni). A differenza di molti Gds (ah ah ah) in tutti i Command e conquer non c'è limite alla popolazione e dovrete raccogliete una sola "cosa" (non come accadeva in Age of Mythology che erano tipo cinque o sei). Di particolarmente nuovo per la serie è la possibilità di migliorare i propri mezzi e di far crescere di grado le proprie truppe, che così facendo, saranno più efficienti. Le missioni non sono collegate da una storia, ma sono comunque belle e appassionanti. Le campagne non sono molte lunge e le finirete in due settimane (pure di meno), ma comunque hanno tre gradi di difficoltà e ci sono anche le partite in Schermaglia che sono quelle che vi terranno incollato allo schermo pregando che la Cina invii il Missile sul tuo alleato piuttosto che su di te! Il tutto è accompagnato da un sonoro di primissimo ordine con effetti numerosi e tutti fantastici e musiche buone e mai ripetitive. Insomma un gioco di strategia ottimo, tra i migliori e per quelli che amano i bellici il migliore di sicuro, grazie ad una realizzazzione tecnica perfetta e una giocabilità collaudata.

    Grafica 10
    Sonoro 9
    Giocabilità 8,5
    Longevità 8
    Globale 9

  2. #2
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Allora che ne pensate?

  3. #3
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    ti dò un bel 4 perchè sia la rece che il gioco mi piacciono!

  4. #4
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da vega86
    Allora che ne pensate?
    La recensione è buona....

    ...il gioco molto meno.... Il comparto grafico è di prim'ordine, è da me funziona perfettamente senza scatti (dopotutto sul mio computer ho investito molto!!!), ma questo non mi permette di giocare in rete con il mio vecchio computer (comunque be piantato). Le missioni sono 8 per ogni fazione, che definirei quasi una presa in giro (3 pomeriggi è finisci il gioco!!!). La schermaglia finalmente da valore aggiunto al gioco, ma le medaglie sono poco divertenti, poco variegiate e poco studiate per divertirsi. La mancanza dei Westwood si sente e tanto. Tutta l'ambientazione solida (la voce di Eva) vengono a mancare, come il Mech/Elettronico/Futuristico che rappresentava il mondo C&C. Sinceramente mi aspettavo molto di più e certo la richiesta esosa di risorse non aiuterà le vendite e la scelta dei videogiocatori....
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  5. #5
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Ma 4 sarebbe su 5 spero?
    Ultima modifica di vega86; 29-04-2003 alle 16:50:48

  6. #6
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Inviato da Death
    La recensione è buona....

    ...il gioco molto meno.... Il comparto grafico è di prim'ordine, è da me funziona perfettamente senza scatti (dopotutto sul mio computer ho investito molto!!!), ma questo non mi permette di giocare in rete con il mio vecchio computer (comunque be piantato). Le missioni sono 8 per ogni fazione, che definirei quasi una presa in giro (3 pomeriggi è finisci il gioco!!!). La schermaglia finalmente da valore aggiunto al gioco, ma le medaglie sono poco divertenti, poco variegiate e poco studiate per divertirsi. La mancanza dei Westwood si sente e tanto. Tutta l'ambientazione solida (la voce di Eva) vengono a mancare, come il Mech/Elettronico/Futuristico che rappresentava il mondo C&C. Sinceramente mi aspettavo molto di più e certo la richiesta esosa di risorse non aiuterà le vendite e la scelta dei videogiocatori....
    Io trovo divertenti le medaglie cmq il 9 l'ho dato soprattutto per la grafica che mi ha stupito molto, ma certo è tutto una cosa personale, cmq grazie e...ti piace Warcraft 3?

  7. #7
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    beh

    Inviato da vega86
    per quel piccolo deficiente dell'uomo gatto... cosa significa che mi dai 4 perchè il gioco e la recensione ti piacciono? Prima di scrivere impara l'italiano e la matematica cmq complimenti hai il nick (ovvero il soprannome più deficiente di tutti!
    Riconosco che gatto è off-topic, però tu perchè devi farti bannare? Lascialo perdere, la rece è bella!

  8. #8
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da vega86
    Io trovo divertenti le medaglie cmq il 9 l'ho dato soprattutto per la grafica che mi ha stupito molto, ma certo è tutto una cosa personale, cmq grazie e...ti piace Warcraft 3?
    Di nulla!!!
    Warcraft 3 non mi piace molto... la grafica 3D sembra messa per stare al passo con i tempi, anziche aggiungere qualcosa al gioco. Sinceramente preferivo Starcraft...
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  9. #9
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Inviato da Death
    Di nulla!!!
    Warcraft 3 non mi piace molto... la grafica 3D sembra messa per stare al passo con i tempi, anziche aggiungere qualcosa al gioco. Sinceramente preferivo Starcraft...
    beh allora ci rimmarai male perchè sto per inviare una recensione.....

  10. #10
    Utente L'avatar di Zumbarilò
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    119
    generals fa veramente pena!!!!!!
    grafica 6
    giocabilità 4
    sonoro 4
    longevità 3

    totale 4

  11. #11
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Inviato da Zumbarilò
    generals fa veramente pena!!!!!!
    grafica 6
    giocabilità 4
    sonoro 4
    longevità 3

    totale 4
    può non piacerti ma qualitativamente parlando è praticamente perfetto e non puoi dargli solo 6 in grafica e 4 in sonoro.vuol dire non essere obbiettivo!
    Ultima modifica di vega86; 18-05-2003 alle 15:23:32
    MY PS2 GAMES: X-Squad, SSX, DYnasty Warriors 2, EverGrace, GTA3, Twisted Metal: Black, Jedy Starfighter, Tekken4, GTA:VC, ZOE, Tomb Raider: TAOD, Soulcalibur2, Hitman 2: Silent Assassin, Jak 2: Renegade

    Mafalda:" Buongiorno Mamma.!Non sai se sono già state vietate le armi nucleari ?
    -Non so, Mafalda, ma mi pare di no, perkè?
    -Così, niente! ...ma sarebbe bello alzarsi un giorno e accorgersi che finalmente la nostra vita dipende da noi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •