Comiciare a suonare la chitarra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Comiciare a suonare la chitarra

Cambio titolo
  1. #1

    Comiciare a suonare la chitarra

    Ho 16 anni e vorrei cominciare a suonare la chitarra. Secondo voi è tardi? Pensavo di cominciare in giugno con la chitarra classica per poi passare verso dicembre a quella elettrica.

    Che ne pensate? Avete consigli su cosa comprare? Ce la faccio a imparare da autoditatta (con qualche libro o roba su internet) visto che nn ho il tempo di frequentare dei corsi per chitarra?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    secondo me puoi imparare all'età che vuoi, ma questo è l'unico consiglio che ti posso dare concretamente, la chitarra (classica) l'ho suonata per tre anni alle elmentari poi ho smesso....poi a settembre 2002 ho rispolverato un cd rom per reimparare a suonare da autoditatta ma dopo qualche giorno mi ero già stufata... secondo me per studiare da autodidatta ci vuole un grandissimo impegno e pazienza ma se pò fa, se pò fa...
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  3. #3
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610

    Re: Comiciare a suonare la chitarra

    Inviato da mambro
    Ho 16 anni e vorrei cominciare a suonare la chitarra. Secondo voi è tardi? Pensavo di cominciare in giugno con la chitarra classica per poi passare verso dicembre a quella elettrica.

    Che ne pensate? Avete consigli su cosa comprare? Ce la faccio a imparare da autoditatta (con qualche libro o roba su internet) visto che nn ho il tempo di frequentare dei corsi per chitarra?

    Grazie per l'aiuto
    Allora, no, non è tardi. Per quanto riguarda il secondo punto, se non sei Jimi Hendrix difficilmente arriverai a dei risultati da autodidatta fidati, io faccio lezione 1 ora e mezza alla settimana in serale, ed è molto meglio

  4. #4
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068

    Re: Re: Comiciare a suonare la chitarra

    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Allora, no, non è tardi. Per quanto riguarda il secondo punto, se non sei Jimi Hendrix difficilmente arriverai a dei risultati da autodidatta fidati, io faccio lezione 1 ora e mezza alla settimana in serale, ed è molto meglio
    quotissimo!



  5. #5
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Il mio unico consiglio è di lasciar perdere la classica e andare subito all'elettrica... è più facile.

  6. #6
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Ti sconsiglio vivamente di "imparare" da autodidatta: avere un maestro che ti segue è tutta un'altra cosa.
    Hai detto di iniziare a giugno la classica e a DICEMBRE passare all'elettrica? Bè, se pensi che studiando sei mesi la chitarra classica tu possa imparare qualcosa, ti sbagli di grosso. Io ho iniziato 4 anni fa con l'elettrica, e da un paio di mesi studio la classica: se vuoi, puoi fare come me

  7. #7
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Inviato da Cold Winter
    Il mio unico consiglio è di lasciar perdere la classica e andare subito all'elettrica... è più facile.
    Quoto.

    Poi aggiungo che per imparare bene da autodidatta ci vuole una volontà di ferro e molto ,molto esercizio!!!

  8. #8
    Mmmm quindi la classica è + difficile della elettrica?
    Io pensavo di comincare con la classica e imparare i primi accordi visto che una chitarra classica costa poco. Poi se avrò ancora voglia allora spenderò dei soldi sulla elettrica. NN va bene?

  9. #9
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Propio nn ci riesco a imparare la chitarra e' troppo difficile

  10. #10
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da mambro
    Mmmm quindi la classica è + difficile della elettrica?
    Io pensavo di comincare con la classica e imparare i primi accordi visto che una chitarra classica costa poco. Poi se avrò ancora voglia allora spenderò dei soldi sulla elettrica. NN va bene?
    Naaah, si trovano chitarre elettriche decenti per cominciare anche a 100 euro

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    324
    io ho incominciato a suonare il basso tre anni fa da autodidatta e sinceramente credo di aver raggiunto un buon livello...inoltre da autodidatta ho anche imparato a suonare chitarra classica ed elettrica...e la maggior parte delle cose grazie ad internet e dei testi che ho comprato...
    baasta la volontà...
    ora sto incominciando a insegnare le note e i valori a mio fratello che ha 12 anni...se continua così diventa un mostro...da piccoli si impara molto più facilmente...ne ho le prove!un ragazzo veniva a casa mia per imparare a suonare il basso....è stato molto difficile fargli ricordare la posizione delle note sul manico!

  12. #12
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Località
    Regno dell'Aldilà
    Messaggi
    597
    Io ho cominciato da autodidatta l'estate scorsa a suonare la chitarra classica , poi mio padre mi ha regalato la sua vecchia chitarra acustica. Adesso so suonare molto bene qualunque cosa!
    Però se cominci da autodidatta devi metterci moltissimo impegno! Io agli inizi suonavo anche 2 ore al giorno, ma ti posso giurare che se ti piace veramente passano in un soffio.

  13. #13
    mirrorball
    Ospite
    Inviato da MoKroT
    Io ho cominciato da autodidatta l'estate scorsa a suonare la chitarra classica , poi mio padre mi ha regalato la sua vecchia chitarra acustica. Adesso so suonare molto bene qualunque cosa!
    Però se cominci da autodidatta devi metterci moltissimo impegno! Io agli inizi suonavo anche 2 ore al giorno, ma ti posso giurare che se ti piace veramente passano in un soffio.
    Davvero?!?!
    Ecco il nuovo gruppo cover degli U2, chiamati gli SCAMBISTI!!
    voce= Mirrorball
    chitarra= Mokrot
    basso= Teto
    batteria= Aliandro "airolg" Bauccio

  14. #14
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548

    Re: Comiciare a suonare la chitarra

    Inviato da mambro
    Ho 16 anni e vorrei cominciare a suonare la chitarra. Secondo voi è tardi? Pensavo di cominciare in giugno con la chitarra classica per poi passare verso dicembre a quella elettrica.

    Che ne pensate? Avete consigli su cosa comprare? Ce la faccio a imparare da autoditatta (con qualche libro o roba su internet) visto che nn ho il tempo di frequentare dei corsi per chitarra?

    Grazie per l'aiuto
    Mio papà ha iniziato a 14 anni, quindi non direi proprio che sia tardi...

    Cmq per iniziare va bene una che costi poco, ma di buona marca (un Ibanez o una Fender )

  15. #15
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da Gentildonnaubriaca
    io ho incominciato a suonare il basso tre anni fa da autodidatta e sinceramente credo di aver raggiunto un buon livello...inoltre da autodidatta ho anche imparato a suonare chitarra classica ed elettrica...e la maggior parte delle cose grazie ad internet e dei testi che ho comprato...
    baasta la volontà...
    ora sto incominciando a insegnare le note e i valori a mio fratello che ha 12 anni...se continua così diventa un mostro...da piccoli si impara molto più facilmente...ne ho le prove!un ragazzo veniva a casa mia per imparare a suonare il basso....è stato molto difficile fargli ricordare la posizione delle note sul manico!
    Anch'io suono il basso, ma con la chitarra faccio molta fatica perchè ha le corde troppo vicine...(

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •