Manette per chi vende masterizzato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Manette per chi vende masterizzato!

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Sorrisone Manette per chi vende masterizzato!

    Finalmente! Avete sentito la notizia sui vari TG? Per chi vende c'e la galera, per chi acquista multe che partono dai 200€ ai 1200€! Inoltre se l'attivita' illecita viene svolta in un negozio, i danni (per il negoziante) si preannunciano catastrofici! Speriamo che in questo modo si dimezzi il mercato della pirateria (in tutti i campi, non solo videogiochi) che sinceramente, ha portato troppe perdite, sopratutto nel settore dei videogames! Speriamo bene, e mi raccomando, cercate di giocare solo originale, magari rinunciate alla novita' e optate per titoli piu' vecchiotti, o ai vari platinum e classic che si voglia, l'importante e' non giocare pirata. La pirateria e' il cancro di questo mercato, cerchiamo di non alimentarla...

  2. #2
    Rika78
    Ospite

    Re: Manette per chi vende masterizzato!

    Inviato da Bruciatore
    Finalmente! Avete sentito la notizia sui vari TG? Per chi vende c'e la galera, per chi acquista multe che partono dai 200€ ai 1200€! Inoltre se l'attivita' illecita viene svolta in un negozio, i danni (per il negoziante) si preannunciano catastrofici! Speriamo che in questo modo si dimezzi il mercato della pirateria (in tutti i campi, non solo videogiochi) che sinceramente, ha portato troppe perdite, sopratutto nel settore dei videogames! Speriamo bene, e mi raccomando, cercate di giocare solo originale, magari rinunciate alla novita' e optate per titoli piu' vecchiotti, o ai vari platinum e classic che si voglia, l'importante e' non giocare pirata. La pirateria e' il cancro di questo mercato, cerchiamo di non alimentarla...
    Quoto al cento per cento

  3. #3
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    le solite idiozie,multe qui e multe la,poi va a finire come la legge sul casco,nella mia città la polizia se ne strafotte,e nn solo di quello..bah

  4. #4
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da IRONMILLS
    le solite idiozie,multe qui e multe la,poi va a finire come la legge sul casco,nella mia città la polizia se ne strafotte,e nn solo di quello..bah
    E' molto diverso il discorso del casco, in fondo non e' cha la pula si mette a fare inseguimenti a destra e a manca per fermare i ragazzi in motorino senza casco! Per la vendita dei masterizzati la situazione e' ben diversa, visto che gli abusivi che invadono le nostre strade stanno lì, fermi ad aspettare il prossimo acquirente con le fette di prosciutto sugli occhi, e vedrai che se cominceranno a fioccare le prime multe e i primi arresti, le cose potrebbero cambiare... Almeno per me e' un'ottimo passo in avanti, e' logico che sta a noi in primis evitare di prendere software pirata, ovvio...

  5. #5
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Inviato da Bruciatore
    Almeno per me e' un'ottimo passo in avanti, e' logico che sta a noi in primis evitare di prendere software pirata, ovvio...
    Giusto,prima di tutto ci vorrebbe una maggiore sensibilizzazione verso l'utenza dei videogiocatori,cercare di spingerli ad acquistare originale,e in parte è stato fatto,con tutte le varie collane di vg economiche ormai presenti per ogni sistema
    Infatti io stessa mi rivolgo ai giochi in offerta o budget,magari non avrò montagne di vg,ma quei pochi che possiedo sono originali,e questo mi fa sentire a posto con la coscienza,ma non solo,riesco a gustarmeli molto di più,li gioco fino in fondo
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Stefy
    ...riesco a gustarmeli molto di più,li gioco fino in fondo
    E' questa l'essenza di giocare originale... Il gioco lo si vede in maniera completamente diversa...

  7. #7
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Bruciatore
    E' molto diverso il discorso del casco, in fondo non e' cha la pula si mette a fare inseguimenti a destra e a manca per fermare i ragazzi in motorino senza casco! Per la vendita dei masterizzati la situazione e' ben diversa, visto che gli abusivi che invadono le nostre strade stanno lì, fermi ad aspettare il prossimo acquirente con le fette di prosciutto sugli occhi, e vedrai che se cominceranno a fioccare le prime multe e i primi arresti, le cose potrebbero cambiare... Almeno per me e' un'ottimo passo in avanti, e' logico che sta a noi in primis evitare di prendere software pirata, ovvio...
    no nn ho reso il concetto,legge + legge meno,nella mia città la situazione resta sempre la stessa,c'è un disinteresse generale(e nn penso solo nella mia),e dopo i primi tempi in cui si farà attenzione,tutto tornerà al solitro triste modo..purtroppo è esperienza..e nn ti dico cosa succede nella caserma di mio zio

  8. #8
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da IRONMILLS
    no nn ho reso il concetto,legge + legge meno,nella mia città la situazione resta sempre la stessa,c'è un disinteresse generale(e nn penso solo nella mia),e dopo i primi tempi in cui si farà attenzione,tutto tornerà al solitro triste modo..purtroppo è esperienza..e nn ti dico cosa succede nella caserma di mio zio
    IRONMILLS per UNA volta ha ragione Nn cambierà molto.. e poi chi deve fare rispettare l' ordine nn è che si interessi molto di queste cose.. anzi, spesso lascia passare volentieri o contribuisce.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da IRONMILLS
    no nn ho reso il concetto,legge + legge meno,nella mia città la situazione resta sempre la stessa,c'è un disinteresse generale(e nn penso solo nella mia),e dopo i primi tempi in cui si farà attenzione,tutto tornerà al solitro triste modo..purtroppo è esperienza..e nn ti dico cosa succede nella caserma di mio zio
    Ho capito cosa intendi, ma intanto e' un buon inizio, che dimezzera' sicuramente la pirateria, non l'eliminera' del tutto, questo no, ma giochi o CD venduti per le strade diventeranno un lontano ricordo! (Sperem!)

  10. #10
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da MagnusPinus
    IRONMILLS per UNA volta ha ragione Nn cambierà molto.. e poi chi deve fare rispettare l' ordine nn è che si interessi molto di queste cose.. anzi, spesso lascia passare volentieri o contribuisce.
    Non lo so, per una volta sono fiducioso...

  11. #11
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Inviato da MagnusPinus
    IRONMILLS per UNA volta ha ragione Nn cambierà molto.. e poi chi deve fare rispettare l' ordine nn è che si interessi molto di queste cose.. anzi, spesso lascia passare volentieri o contribuisce.
    Ma non bisogna avere sempre il carabiniere alle spalle per fare qualcosa di buono,dai
    Sta innanzitutto a noi che coltiviamo questa passione cercare di arginare il fenomeno,e dire che non servirà a niente significa solo giustificare chi pensa di essere furbo prendendo giochi a 10 euro,mentre gli altri spendono di più
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  12. #12
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da Bruciatore
    Ho capito cosa intendi, ma intanto e' un buon inizio, che dimezzera' sicuramente la pirateria, non l'eliminera' del tutto, questo no, ma giochi o CD venduti per le strade diventeranno un lontano ricordo! (Sperem!)
    già,sul nuovo num di gmc c'è una condanna fatta ad un senegalese dal tribunale di pavia,e recita : il qui presente blabla secondo la legge n.633 viene condannato blabla " perchè poneva in vendita CD illecitamente riprodotti,ovvero privi del prescritto contrasseggno SIAE[...]"
    condanna irrevocabile:4 mesi di reclusione e L.3.400.000 di multa

    ed è pure vekkiotta sta condanna
    Ultima modifica di IRONMILLS; 29-04-2003 alle 13:57:03

  13. #13
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Utopia.

    Ecco come si chiama questo mondo tutto originale: Utopia.

    Premetto che anch'io gioco originale, rimango convinto del fatto che NESSUNO possa entrare in casa di qualcuno a controllare l'originalità del parco software(a meno che non abbia 1 mandato, ma mi sembra 1 pò esagerato!)...

    Come sono convinto che la maggiorparte dei tutori della legge, se entra in 1 negozio che masterizza non resisterà alla tentazione del piratato e uscirà con 2 borse colme di cd ed 1 occhio chiuso...

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Stefy
    Ma non bisogna avere sempre il carabiniere alle spalle per fare qualcosa di buono,dai
    Sta innanzitutto a noi che coltiviamo questa passione cercare di arginare il fenomeno,e dire che non servirà a niente significa solo giustificare chi pensa di essere furbo prendendo giochi a 10 euro,mentre gli altri spendono di più
    Quello che volevo far capire io, ammetto di aver giocato masterizzato ai tempi della Psx, piu' che altro perche' faceva tendenza e mi faceva sentire "furbo",anche con la Ps2 mi feci prendere la mano (il primo anno), solo perche' non vedevo all'orizzonte titoli degni che meritassero le 100.000 di allora, a un certo punto mi sono fermato, i videogiochi non mi attraevano come un tempo, non mi facevano divertire come volevo... Appena cominciai a lavorare le cose cambiarono drasticamente, comprando software originale ho riscoperto il significato di videogiocare, e da allora, chiuso con il pirata...
    Ultima modifica di Bruciatore; 1-05-2003 alle 21:16:40

  15. #15
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    Inviato da MagnusPinus
    IRONMILLS per UNA volta ha ragione
    ebeh ebeh

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •