• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con half life

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-03

Infelice Possibile che succeda solo a me???!!!

Ciao a tutti...
    Ho postato questo problema già su altri forum, senza trovare nessuna soluzione.... sembra proprio che al mondo sia il solo ad averlo!!!
    Ogni volta che entro in una partita multiplayer, dopo circa una decina di minuti mi esce un messaggio di errore, esattamente:

"net_send packet error: wsaeintr"

e si chiude tutto.
    L'unica possibile soluzione che mi è stata data è questa:

Q: When playing Half-Life/Counter-Strike, you get the error "net_send packet error."

A: "net_send packet error"
    To fix this problem you need to go to the system.ini file and check the [vcache].
    If there is nothing there, add these lines under the word [vcache]:
    MinFileCache=****
    MaxFileCache=****
    It should look like this.

[vcache]
    MinFileCache=****
    MaxFileCache=****

Replace **** with one of the following values:

If you have from 16-32 MB of RAM:
    MinFileCache=2048
    MaxFileCache=2048

If you have from 32-96 MB of RAM:
    MinFileCache=4096
    MaxFileCache=4096

If you have 128 MB of RAM or more:
    MinFileCache=8192
    MaxFileCache=8192

Another way would be setting the maximum amount of RAM HL/CS is allowed to use.
    Right click on your CS shortcut and select "Properties". Right now the Target line should
    read something like this:
    CS retail version: C:\Sierra\Counter-Strike\cstrike.exe -console
    CS mod version: C:\Sierra\Half-Life\hl.exe -game cstrike -console
    Change it to this:
    CS retail version: C:\Sierra\Counter-Strike\cstrike.exe -console -heapsize *****
    CS mod version: C:\Sierra\Half-Life\hl.exe -game cstrike -console -heapsize *****
    Replace ***** with 75% of your total memory in KB, ex. you have 128 MB RAM then
    heapsize should be 98304. 1 MB = 1024 KB.

Ho provato, ma in entrambi i casi il risultato nn cambia.
    Credo che il problema sia veramente relativo alla ram o alla cache, in quanto, la prima volta che entro in partita, col pc "fresco" riesco a giocare anche per 5-10 minuti, poi arriva l'errore; al contrario, se subito dopo l'errore riapro half life, e rientro in partita, non finisce nemmeno il caricamento e mi ridà l'errore, come se si fosse esaurita la memoria.
    C'è da dire che il mio pc è nuovo, p4, 2400 mhz, 256mb ram, ho pochissimi programmi istallati, e la configurazione è standard con windows xp.
    Altre informazioni:
    Non ho altri giochi simili, percui non posso fare confronti, come ad altri spesso suggerite;
    Il single player non mi ha mai dato problemi;
    Ho ZoneAlarm, ma anche disistallandolo il risultato nn cambia;
    Anche la configurazione dello stesso half life è standard, con "opengl" attivato, Upgrade kit e patch 1.1.1.0;
    Ho provato a disistallare e reistallare tutto ma il risultato è sempre lo stesso.
    Altra nota sulla disistallazione. Ho eseguito l'unistaller classico del gioco, ma una volta reistallato mi sono accorto che tutti i salvataggi del single player erano ancora li.... Allora che cavolo di disistallazione è??

Insomma, non so piu che pesci pigliare.... Devo abbandonare tutto e accettare il fatto che nn posso giocare in rete ad half life come un dogma di fede?
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Idseth; 2-05-2003 alle 19:51:04

Utente
    Registrato il
    04-03
    *****!

Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Teoricamente il comando Net Send è un comando di messagistica del Dos (che divertente usarlo a scuola) che si ottiene andondo sul promp, digitando net send, l'user di chi si vuole mandare e il corpo del messaggio.
    Probabilmente qualcuno ha cercato di mandarti un mex che in multiplayer ti dà l'errore.

Prova ad accedere al prompt di MS dos, digitare NET HELP e poi scegli il comando che ti disattiva l'applicazione che dovrebbe essere: NET STOP o NET LOGOFF

La mia è solo un ipotesi... comunque buona fortuna!!!

W GOTHIC
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

Utente
    Registrato il
    04-03
    Inviato da exel88
    Teoricamente il comando Net Send è un comando di messagistica del Dos (che divertente usarlo a scuola) che si ottiene andondo sul promp, digitando net send, l'user di chi si vuole mandare e il corpo del messaggio.
    Probabilmente qualcuno ha cercato di mandarti un mex che in multiplayer ti dà l'errore.

Prova ad accedere al prompt di MS dos, digitare NET HELP e poi scegli il comando che ti disattiva l'applicazione che dovrebbe essere: NET STOP o NET LOGOFF

La mia è solo un ipotesi... comunque buona fortuna!!!

W GOTHIC

Nienta da fare....
    Ho provato come hai detto tu.... vado al prompt e digito il comando (che in questo caso è net stop) e sembra che lo accetti... ma poi puntuale dopo qualche minuto arriva il messaggio di errore e mi chiude la partita..... :-(

Utente
    Registrato il
    04-03
    Dunque, come richiesto nel post sui problemi, riporto l'esatta configurazione del mio pc:
    Intel P4 2,4 GHZ: main board ECS P4VXASD2 Intel; DDR 256 MB PC 266 OEM; GeFORCE4 64 MB RETAI; componenti esterni (video, mast. ecc) Samsung.
    Non ho la possibilità di provare il gioco su un altro pc.
    Grazie.
    Ultima modifica di Idseth; 6-05-2003 alle 16:36:11

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Idseth, mi spiace che questo tuo messaggio fosse rimasto senza risposta da parte nostra. Chi frequenta il forum sa che, normalmente, non è così che funzionano le cose.

Precisato questo, però, il problema che segnali non mi pare in alcun modo legato al CD che hai trovato nella rivista. Mi sembra di capire che il gioco in single player funzioni perfettamente (se così non fosse segnalacelo pure). Counterstrike è un mod in continua evoluzione e puoi essere certo che, con il passare dei mesi, inseriremo sempre sui nostri supporti ottici i vari aggiornamenti.

Hai provato la medesima copia su un altro PC? Hai provato a formattare il PC e a reinstallare tutto?

Davvero, in casi come questi è difficile trovare una soluzione.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Inviato da gorman
    Idseth, mi spiace che questo tuo messaggio fosse rimasto senza risposta da parte nostra. Chi frequenta il forum sa che, normalmente, non è così che funzionano le cose.

Precisato questo, però, il problema che segnali non mi pare in alcun modo legato al CD che hai trovato nella rivista. Mi sembra di capire che il gioco in single player funzioni perfettamente (se così non fosse segnalacelo pure). Counterstrike è un mod in continua evoluzione e puoi essere certo che, con il passare dei mesi, inseriremo sempre sui nostri supporti ottici i vari aggiornamenti.

Hai provato la medesima copia su un altro PC? Hai provato a formattare il PC e a reinstallare tutto?

Davvero, in casi come questi è difficile trovare una soluzione.
    Gorman voglio premettere che in quel messaggio nn ce l'avevo ne con te ne con nessuno in particolare, ma mi ha dato fastidio non ricevere nemmeno una risposta come la tua di adesso, neanche contattando la redazione in forma privata, e poi leggere 800 post sulle previsioni dei giochi o su scemenze simili.
    Sinceramente lo spero che non funzionino sempre così le cose qui, altrimenti sarebbe il caso di rivederne l'effettiva utilità per gli utenti.
    In ogni caso, ho formattato l'hard disc recentemente per altri motivi, ma non c'è stato beneficio, e come ho scritto altre volte, al momento della prima istallazione di half life, il mio pc aveva pochi giorni e quindi poteva considerarsi vergine.
    Purtroppo come ho già scritto non ho la possibilità di provare il gioco su un altro pc.
    Mi è stato detto anche che poteva essere un problema di connessione, ma ho provato (sempre sul mio pc) sia con un normale 56k, sia con una connessione ISDN, senza notare alcun cambiamento.
    A questo punto che altro potrei fare? Insomma possibile che in un gioco vecchio di 5 anni non esista da nessuna parte una documentazione per questo problema?
    E' frustrante...