Provato Soul Calibur2!!!Versione GC!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Provato Soul Calibur2!!!Versione GC!!

Cambio titolo
  1. #1
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171

    Esclamazione Provato Soul Calibur2!!!Versione GC!!

    Oggi finalmente ho provato con mano questo grande gioco!
    Ho passato circa 40 minuti in uno dei tanti negozi di videogame che conosco prima lo ho solo potuto vedere senza giocarci ma oggi che c'era l'occasione non me la son fatta sfuggire!
    La qualità video non era delle migliori perchè il gioco girava su un monitor LCD da 15" cmq inizio una partita è scelgo Nightmare dopo le solite schermate di presentazione dei lottatori incomincia il gioco(caricamenti zero ho aspettato si e no 1 secondo).
    La prima cosa che saltava agli occhi era la grafica davvero ottima con un buon numero di poligoni su schermo ma quello che mi ha colpito di + era la velocità con cui si svolgevano i combattimenti.
    Il sistema di controllo è ottimo peccato che giocare con il Joypad del GC non sia il massimo(croce direzionale troppo piccola e tasti inadeguati per un gioco del genere)si può dire che la giocabilità è ottima una delle novità che ho scoperto e che ogni personaggio dispone di diversi colpi caricati e non uno singolo come i precedenti episodi.
    Una delle poche pecche riguarda il numero di poligoni mi aspettavo qualcosina di + e le texture che ogni volta che la telecamenra si avvicina troppo ad un personaggio le mostra un po sgranate ma questo è un difetto che hanno un pò tutti i Soul Calibur un ultima cosa gli effetti di luce sono strepitosi.
    Per finire posso dire cmq che è un ottimo gioco che acquisterò sicuramente.

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: Provato Soul Calibur2!!!Versione GC!!

    Inviato da Idrox

    Una delle poche pecche riguarda il numero di poligoni mi aspettavo qualcosina di + e le texture che ogni volta che la telecamenra si avvicina troppo ad un personaggio le mostra un po sgranate ma questo è un difetto che hanno un pò tutti i Soul Calibur ...
    Questa "pecca" e' dovuta alla scelta di creare il gioco basandosi sull'hardware Ps2 ( Sistem 246, la stessa cosa)... Comunque non credo che pregiudichi un titolo che e' gia' storia!!! Una curiosita': ho saputo che i personaggi bonus (Link per GC, Heiachi per Ps2 e Spawn per Xbox) saranno selezionabili da subito, e' vero?

  3. #3
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171

    Re: Re: Provato Soul Calibur2!!!Versione GC!!

    Inviato da Bruciatore
    Questa "pecca" e' dovuta alla scelta di creare il gioco basandosi sull'hardware Ps2 ( Sistem 246, la stessa cosa)... Comunque non credo che pregiudichi un titolo che e' gia' storia!!! Una curiosita': ho saputo che i personaggi bonus (Link per GC, Heiachi per Ps2 e Spawn per Xbox) saranno selezionabili da subito, e' vero?
    Si è vero Link era da subito selezionabile cmq riguardo al motore grafico non posso darti che ragione provenedo da un sistea molto simile a Ps2 le meraviglie tecniche a cui ci ha abituato DoA3 sono difficili da raggiungere.

  4. #4
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569

    Re: Re: Provato Soul Calibur2!!!Versione GC!!

    Inviato da Bruciatore
    Questa "pecca" e' dovuta alla scelta di creare il gioco basandosi sull'hardware Ps2 ( Sistem 246, la stessa cosa)... Comunque non credo che pregiudichi un titolo che e' gia' storia!!! Una curiosita': ho saputo che i personaggi bonus (Link per GC, Heiachi per Ps2 e Spawn per Xbox) saranno selezionabili da subito, e' vero?
    Si (io lo ho per ps2).

    In ogni caso graficamente il gioco è uno spettacolo , ma come giocabilità regna incotrastato.

    Si cmq tutti e 3 i personaggi sono selezionabili da subito!
    Una firma.

  5. #5
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    propio su a che gioco giochiamo, ricordo di aver visto, una di fronte all'altra, le tre versioni, stessa schermata, in movimento, di soul calibur per tutte e tre le console...quella play2 era la peggiore (ma dai...) poi c'era il cubo a l'xbox faceva notare anche i capezzoli del personaggio che combatteva...decisamente la più bella fra le tre versioni...comunque anche quella per il game cube era molto buona, un bel 8 gle lo darei. Certo che virtua fighter (anche se non centra niente...) sta su un altro pianeta però...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  6. #6
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da Andry1988
    propio su a che gioco giochiamo, ricordo di aver visto, una di fronte all'altra, le tre versioni, stessa schermata, in movimento, di soul calibur per tutte e tre le console...quella play2 era la peggiore (ma dai...) poi c'era il cubo a l'xbox faceva notare anche i capezzoli del personaggio che combatteva...decisamente la più bella fra le tre versioni...comunque anche quella per il game cube era molto buona, un bel 8 gle lo darei. Certo che virtua fighter (anche se non centra niente...) sta su un altro pianeta però...
    Quelle img erano versione Ps2 e Gc in progressive scan 480 (e quella Gc era pure più brutta rispetto alla vers Ps2...) mentre quella Xbox era a 720...ti credo che era meglio....

    Cmq non ho notato texture sgranate nei personaggi se essi vengono avvicinati dalla telecamera, su che Pg l'hai notato? Nightmare diventa solo più bello se viene avvicinato dalla telecamera, si notano le decorazioni dell'elmo etc etc...

    Una delle poche pecche riguarda il numero di poligoni mi aspettavo qualcosina di +
    Certi PG possono sembrare spogli (KILIK su tutti) ma in quanto a poligoni guarda che muove na cifra di roba, gli stage hanno delle texture pazzesche e tutto sa di veramente "Massiccio" ma questo gioco ha stile, c'è poco da fare certi stage fanno innamorare O.o

    PS: Non sò se hai notato la finezza di quando le armi strisciano contro il muro e fanno scintille, eh i tocchi di classe

    E poi fanno i sondaggi "preferite le SH americane o japponesi"

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  7. #7
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Nemesis


    PS: Non sò se hai notato la finezza di quando le armi strisciano contro il muro e fanno scintille, eh i tocchi di classe

    Si è vero e finalmente puoi sbattere gli avversari contro il muro e randellarli in continuazione!

  8. #8
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Comunque io continuo a non capire cosa centri nonno Mishima in 1 picchiaduro all'arma bianca!

    C@zzo, ma avete visto che "spada" che ha quel gigante tutto verde?

    Xò rimane il fatto che sia troppo ganassa 'sto gioco! Da avere assolutamente!

    inviato da Andry1988
    Certo che virtua fighter (anche se non centra niente...) sta su un altro pianeta però...
    Straquoto!
    VF4 è 1 gioco profondo come a fossa delle marianne! A confronto SC2 è il mar Tirreno!

    C@zzo, 1 modalità come il Kumite...Sembra il Gran Turismo dei picchiaduro!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Si è vero e finalmente puoi sbattere gli avversari contro il muro e randellarli in continuazione!
    Bhè, oddio....

    2 o 3 colpi massimo entrano in combo al muro, poi si può tranquillamente techrollare come in Tekken, solo che questo gioco è un altro pianeta

    Straquoto!
    VF4 è 1 gioco profondo come a fossa delle marianne! A confronto SC2 è il mar Tirreno!

    C@zzo, 1 modalità come il Kumite...Sembra il Gran Turismo dei picchiaduro!!!
    Il vero punto forte di VF4 è sicuramente l'allenamento dell'IA (questa si che è innovazione).

    Cmq a Tecnicismi stà tranquilli che Sc2 rivaleggia più che bene con VF4.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  10. #10
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    guarda....

    Inviato da Nemesis
    Bhè, oddio....

    2 o 3 colpi massimo entrano in combo al muro, poi si può tranquillamente techrollare come in Tekken, solo che questo gioco è un altro pianeta



    Il vero punto forte di VF4 è sicuramente l'allenamento dell'IA (questa si che è innovazione).

    Cmq a Tecnicismi stà tranquilli che Sc2 rivaleggia più che bene con VF4.

    $.t.a.r.s.
    ho sempre creduto che SC2 sarebbe stato il picchiaduro di tutti i tempi. ce l ho, ma ora che ho anche vf4 evolution, vi dico di provare vf4 evoltion, e giocate il QUEST seriamwente, e vi acorgerete cosa vuol dire INNOVARE UN PICCHIADURO, oltre al KUMITE e all I.A.

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da jindua
    Comunque io continuo a non capire cosa centri nonno Mishima in 1 picchiaduro all'arma bianca!
    Quot, a parer mio anche Link non e' adatto allo stile di SC, comunque, non per dire niente ma Spawn secondo me e' il personaggio bonus migliore dei tre, punti di vista comunque...

  12. #12
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    come si comporta mishima???Non l'ho visto in azione con lo spadone... ??? e' fatto bene...colpisce come personaggio???non so vorrei acquistarlo il gioko...però devo essere sicuro...(ho gia viruta fighter...)
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •