• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AGP Aperture Size [onlY foR experT]

Cambio titolo
  1. #1
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Dragonball
    Messaggi
    1.298

    AGP Aperture Size [onlY foR experT]

    Hi
    Dopo aver letto lo spazio per "Solo esperti" a pagina 88 di GMC di questo mese, mi Ŕ venuta spontanea una domanda (Magari quedex fai un saltino in questo topic ): Come mai a me l'AGP Aperture Size Ŕ impostato su 64 MB e invece nella figura a 256 MB ? Dovrei metterlo a 256 mb ? Avrebbe ripercussioni sulla stabilitÓ del pc, oppure aumenterebbe ancor di pi¨ le prestazioni giÓ eccellenti ? Il mio pc Ŕ quello nella firma.
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel« Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    L'AGP aperture Size Ŕ un valore che deve essere messo su 256 mb. Se la tua scheda Ŕ impostata su agp 8X e aperture size 64 mb farÓ passare 512 mb (8 * 64=512 mb) fra la memoria di sistema e quella della scheda, se invece lo imposterai su 256 mb sfrutterai 2.1 gb di "banda passante" fra memoria di sistema e video. In realtÓ sulle moderne schede video con 128 mb di memoria l'AGP ha perso di importanza, quindi anche impostanto tutto su AGP 8 X e Aperture size 256 mb avrai incrementi forse di uno o 2 frame-for-second, impercepibili sicuramente, poichŔ te scommetto che giÓ giochi meravigliosamente.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarÓ sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Diadora
    L'AGP aperture Size Ŕ un valore che deve essere messo su 256 mb. Se la tua scheda Ŕ impostata su agp 8X e aperture size 64 mb farÓ passare 512 mb (8 * 64=512 mb) fra la memoria di sistema e quella della scheda, se invece lo imposterai su 256 mb sfrutterai 2.1 gb di "banda passante" fra memoria di sistema e video. In realtÓ sulle moderne schede video con 128 mb di memoria l'AGP ha perso di importanza, quindi anche impostanto tutto su AGP 8 X e Aperture size 256 mb avrai incrementi forse di uno o 2 frame-for-second, impercepibili sicuramente, poichŔ te scommetto che giÓ giochi meravigliosamente.
    ok, grazie l'importante Ŕ che nn mi esploda la scheda madre. Ora ci provo
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel« Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    DI solito si imposta un valore dimezzato delle ram(se 512 - 256) ma le prestazioni sono identiche.

    ANche selezionando l'agp 8x le prestazioni sono identiche.

    SI migliora molto di p¨ overclokkando

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Udine
    Messaggi
    36.677
    A volte un valore troppo basso (inferiore a 128 mega) pu˛ causare crash con alcuni giochi. Come prestazioni non varia praticamente nulla.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponder˛ a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Lex
    A volte un valore troppo basso (inferiore a 128 mega) pu˛ causare crash con alcuni giochi. Come prestazioni non varia praticamente nulla.
    Infatti wolf mi crashava alcune volte e adesso non crasha pi¨. Grazie ancora
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel« Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •