Cosa sono i giochi on-line?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cosa sono i giochi on-line?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di steca
    Registrato il
    12-02
    Località
    provincia Vicenza
    Messaggi
    32

    Cosa sono i giochi on-line?

    Tutti ormai parlano di giochi on-line x play2... Ma cosa sono 'sti giochi on-line? Voglio dire, si dovrà lo stesso acquistare il gioco in negozio? e poi cosa bisogna fare? Qualcuno mi illumini xkè non ci ho capito niente! Ho sentito anke che uscirà resident evil on-line, come si farà ad usarlo? Ciao raga!
    by il grande Steka

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Semplicemente, oltre a "nuova partita" ci sarà anche l'opzione "multigiocatore", però per accedere a questa opzione bisognerà munirsi di un adattatore, che in Italia uscirà verso ottobre. I giochi si continueranno a comprare, e per giocare si potrà usare sia una connessione normale (ovvero il 56k) sia quelle a banda larga (ovvero l'adsl o fastweb). Qualche domanda?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Si può dire che certi giochi sono sprovvisti di una modalità off-line ( o se c'è è un tutorial ) , ne è un'esempio FFXI .

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  4. #4
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Presente il multiplayer in split-screen? È la stessa cosa, solo che hai lo schermo intero e che il tuo avversario non è lì che ti insulta, ma da qualche altra parte del mondo. E ti insulterà lo stesso se ha il microfono... Invece con i giochi fruibili solo online (quasi sempre MMORPG, Massive Multiplayer Online Role Playing Game, giochi di ruolo esclusivamente online) non puoi giocare da solo, ma solo stando collegato (tranne qualche sessione di allenamento).

    Esempio di gioco online per PlayStation2: Madden 2003 (Versione Usa)

    Esempio di gioco fruibile solo online per PlayStation2: Socom: U.S. Navy SEALs

    Esempio di MMORPG per PlayStation2: Final Fantsay XI
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  5. #5
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Ilùvatar85
    Semplicemente, oltre a "nuova partita" ci sarà anche l'opzione "multigiocatore", però per accedere a questa opzione bisognerà munirsi di un adattatore, che in Italia uscirà verso ottobre. I giochi si continueranno a comprare, e per giocare si potrà usare sia una connessione normale (ovvero il 56k) sia quelle a banda larga (ovvero l'adsl o fastweb). Qualche domanda?
    Mi chiedo come si faccia a giocare sui server stranieri ad un gioco se già in Italia col 56K si lagga da morire...
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  6. #6
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Beh, questi sono cacchi vostri. Vive le Suisse!
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  7. #7
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Vegeta
    Mi chiedo come si faccia a giocare sui server stranieri ad un gioco se già in Italia col 56K si lagga da morire...
    a differenza della M$, la gestione dei server viene mantenuta dalle stesse SH, quindi per ogni gioco ci sarà un server diverso, e, soprattutto se si tratta di giochi import, se la SH non ha un server in italia per quel gioco, si sarà costretti a giocare su server stranieri (credo)

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  8. #8
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    I giochi si continueranno a comprare, e per giocare si potrà usare sia una connessione normale (ovvero il 56k) sia quelle a banda larga (ovvero l'adsl o fastweb). Qualche domanda?
    no Ilùvatar85,la Sony in Europa adotterà solo Linee telefoniche veloci,come quelle che hai detto tu avvero l'ADSL ho Fastweb,l'ho letto in un intervista fatta dalla rivista ufficiale al responsabile del Gaming online per PS2,questo per evitare i problemi di Lag che si sono verificati in America con il 56k,per questo motivo Sony Europe ha deciso di non rendere accessibile L'online Gaming agli utenti provvisti del solo 56K.

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    ... E così per la prima volta la Sony farà qualcosa di ragionato.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Autodelta
    Esempio di gioco fruibile solo online per PlayStation2: Socom: U.S. Navy SEALs
    Scusa ma io sapevo che SOCOM U.S. Navy Seals si poteva giocare anche off-line; certo on-line è più divertente però si può giocare pure off-line.

  11. #11
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Io invece so che con Socom: U.S. Navy SEALs si può giocare solo online, e che in offline puoi fare le missioni di addestramento. Magari hai ragione tu.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  12. #12
    Utente L'avatar di steca
    Registrato il
    12-02
    Località
    provincia Vicenza
    Messaggi
    32
    Si ma ad esempio resident evil on-line in cosa consiste? Vuoi dire che si potrà fare la solita partita normalmente da soli e poi ci sarà un opzione multiplayer in cui si potrà affrontare la missione principale con due o più persone on-line?
    by il grande Steka

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •