X2 / X-Men 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: X2 / X-Men 2

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    X2 / X-Men 2

    Appena uscito, sono subito corso a vederlo e sono rimasto molto soddisfatto.
    C'è tanta azione, ma il film non è eccessivamente incentrato su di essa come alcuni potrebbero aspettarsi (anche se certe scene sono memorabili). E questo non è un difetto, ma un pregio. Infatti viene lasciato più spazio alla bella trama. Sì beh, certe scene di dialogo sono un po'... come dire... banali, ma è un difetto trascurabile.

    E' un giudizio ovviamente soggettivo il mio, ma penso che questo sia il miglior film di supereroi realizzato fino ad ora. Aspetto con ansia X3.

    Una scena davvero esaltante: il movimentato "debutto" di Nightcrawler all'inizio del film. Altro che Matrix!



  2. #2
    Destroyer L'avatar di Il Guerriero Nero
    Registrato il
    01-03
    Località
    Outworld
    Messaggi
    396
    Io vado stasera a vederlo il film... Poi dom ti faccio sapere...
    "Sorridi ed il mondo sorriderà con te. Piangi e piangerai da solo." (Old Boy)

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    E' questo un sequel migliore del primo film? Si.
    Singer ha imparato la lezione migliorando di gran lunga quanto di buono era stato fatto in X-Men (che non ho mai apprezzato molto).

    Ragione ha Evil Theater e da vendere anche, se lo Spider-Man di Raimi deve essere promosso per la cura della messa in scena e la rappresentazione rispettosa dell'origine cartacea del personaggio, questo X-Men 2 va oltre offrendo un grande spettacolo visivo (ma raramente superfluo e gratuito) unito ad una caratterizzazione vincente e ben realizzata dei singoli mutanti. E non ultimo, il forte messaggio di intolleranza nei confronti del "diverso" è sempre fonte attuale di cruccio e mestizia.

    Certo, rimane un film con tizi che sparano raggi fotonici dagli occhi ma ritengo che questa volta sia intrattenimento intelligente, capace di unire lo spettacolo ad una storia avvincente, ben sceneggiata e ancor meglio diretta. Finale aperto, chi ha letto una fra le saghe più belle degli X-Men fumettistici saprà sicuramente a cosa stanno andando incontro le controparti cinematografiche. Se la qualità rimarrà su questi livelli seguirò i lavori del prossimo film con grande interesse.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Utente L'avatar di beejay
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    507
    Inviato da Atlas
    E' questo un sequel migliore del primo film? Si.
    Singer ha imparato la lezione migliorando di gran lunga quanto di buono era stato fatto in X-Men (che non ho mai apprezzato molto).

    Ragione ha Evil Theater e da vendere anche, se lo Spider-Man di Raimi deve essere promosso per la cura della messa in scena e la rappresentazione rispettosa dell'origine cartacea del personaggio, questo X-Men 2 va oltre offrendo un grande spettacolo visivo (ma raramente superfluo e gratuito) unito ad una caratterizzazione vincente e ben realizzata dei singoli mutanti. E non ultimo, il forte messaggio di intolleranza nei confronti del "diverso" è sempre fonte attuale di cruccio e mestizia.

    Certo, rimane un film con tizi che sparano raggi fotonici dagli occhi ma ritengo che questa volta sia intrattenimento intelligente, capace di unire lo spettacolo ad una storia avvincente, ben sceneggiata e ancor meglio diretta. Finale aperto, chi ha letto una fra le saghe più belle degli X-Men fumettistici saprà sicuramente a cosa stanno andando incontro le controparti cinematografiche. Se la qualità rimarrà su questi livelli seguirò i lavori del prossimo film con grande interesse.

    6 il mio mito

  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Atlas, scommetto che ti piacciono molto i film italiani.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Io l'ho trovato milgiore del 1° episodio, molto ben fatto, anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.

  7. #7
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Inviato da Atlas
    E' questo un sequel migliore del primo film? Si.
    Singer ha imparato la lezione migliorando di gran lunga quanto di buono era stato fatto in X-Men (che non ho mai apprezzato molto).

    Ragione ha Evil Theater e da vendere anche, se lo Spider-Man di Raimi deve essere promosso per la cura della messa in scena e la rappresentazione rispettosa dell'origine cartacea del personaggio, questo X-Men 2 va oltre offrendo un grande spettacolo visivo (ma raramente superfluo e gratuito) unito ad una caratterizzazione vincente e ben realizzata dei singoli mutanti. E non ultimo, il forte messaggio di intolleranza nei confronti del "diverso" è sempre fonte attuale di cruccio e mestizia.

    Certo, rimane un film con tizi che sparano raggi fotonici dagli occhi ma ritengo che questa volta sia intrattenimento intelligente, capace di unire lo spettacolo ad una storia avvincente, ben sceneggiata e ancor meglio diretta. Finale aperto, chi ha letto una fra le saghe più belle degli X-Men fumettistici saprà sicuramente a cosa stanno andando incontro le controparti cinematografiche. Se la qualità rimarrà su questi livelli seguirò i lavori del prossimo film con grande interesse.
    ti quoto in tutto e per tutto

  8. #8
    LordPist
    Ospite
    secondo me un film di supereroi che non è venuto bene è quello di devil...

  9. #9
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    L'ho visto ieri e anche io sono rimasto soddisfatto.
    Davvero un bel film, molto più bello del primo.

  10. #10
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ben detto Atlas, in modo molto professionale poi... come al solito.



  11. #11
    Utente L'avatar di Dark Schneider
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    190
    ho appena visto il film è spettacolare. Specialmente l'inizio con nightcrawler e l'assalto alla scuola di xavier con wolverine indemoniato.
    Però levatemi il dubbio che fine fa jean gray? nn ho mai letto il fumetto (e me ne pento a dir la verità, xò nn so da dove cominciare).

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Dark Schneider
    nn ho mai letto il fumetto (e me ne pento a dir la verità, xò nn so da dove cominciare).
    Comincia recuperando proprio la stupenda graphic novel alla quale si sono ispirati per girare il film, "Dio ama, l'uomo uccide" di Claremont (dovrebbero ristamparla entro brevissimo). E poi magari passa alla saga di Fenice (ristampata in un elegante cartonato per fumetteria, un po' costoso ma ne vale sicuramente la pena). Purtroppo (o per fortuna) decenni di continuità hanno generato un sottobosco mutante con trame e sottotrame a dir poco caotiche.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    RAPPER L'avatar di giocatoresvizzero
    Registrato il
    11-02
    Località
    svizzera(canton ticino)
    Messaggi
    364
    l'ho appena visto e pensando al primo episodio mi sono detto "sarà un'altra merd* di seguito fatto per fare soldi"invece sono rimasto così
    sicuramente uno dei migliori film basati su dei supereroi(forse più bello di spiderman)e cosa ancora più incredibile è ancora più bello del primo(cosa molto rara nei seguiti)
    devo dire che sono rimasto soddisfatto e sono contento che finalmente producano film sui supereroi che valgano la pena di essere visti( anche daredevil mi è piaciuto un sacco)
    rifuta i mezzi termini e combatti chi ti oscura grida la tua rabbia e fotti la censura

  14. #14
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    appena viene da me lo vado vedere allora.mi fido di te Evil Theater 27

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Da opinioni contrastanti nascono interessanti discussioni, mi auguro di leggere prima o poi qualche commento negativo, il film non è certo esente da difetti, in primis le sequenze di lotta (Wolverine vs Deathstryke su tutte), Singer è incapace di gestire l'azione senza farla diventare confusa, ma questo in fondo già lo si era intuito da tempo.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •