Delucidazioni sulla firma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Delucidazioni sulla firma

Cambio titolo
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Delucidazioni sulla firma

    Allora, passiamo subito al quesito:

    A quanto ne so io per la firma ognuno ha a disposizione questo spazio:


    TUTTAVIA, se io volessi mettere un immagine di altezza superiore a 100 NON POSSO.
    Ora, la scritta dice "Quest'immagine rappresenta l'altezza complessiva per una firma, inclusiva di immagini ecc. ecc."
    L'altezza massima di questo "spazio" è di 158, ma se io volessi dedicare la firma solo ad un immagine non posso perchè è impossibile superare i 100 !
    E lasciatemi dire che questa è una gran boiata perchè:

    1) Una qualsiasi immagine che abbia un minimo di testo scritto è assolutamente illeggibile con il limite di 100.

    2) Moltissime immagini belle vengono ridotte a schifezze quando ridimensionate.

    3) Il più importante: se io HO a disposizione 158 di altezza, perchè diamine non posso mettere un immagine nella firma di più di 100 ??? E' illogico, no ? E contraddittorio.


    Pertanto chiedo/spero che siano presi provvedimenti in materia.


    Grazie.





    P.s. ora mentre scrivo mi sovviene che Gorman non c'è, quindi devo condiderare impossibile (al momento) una modifica della regola del forum ?

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Semplicemente, i 158 pixel comprendono anche il testo e non solo le immagini. Le immagini prese singolarmente possono essere alte per un massimo di 100 pixel, appunto.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    La mia firma contiene un'immagine 500*100 e una scritta sotto essa . Purtroppo può sembrare restrittivo ma secondo me è la scelta più giusta .

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  4. #4
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Beh se non devi scrivere un romanzo in una firma 100 pixel è leggibilissima
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Neo
    Semplicemente, i 158 pixel comprendono anche il testo e non solo le immagini. Le immagini prese singolarmente possono essere alte per un massimo di 100 pixel, appunto.

    L'avevo capito benissimo. Mi sembrava di aver esposto chiaramente la questione, ma a quanto pare non è così.


    Tenterò di spiegarmi ancora più semplicemente:


    Se io ho a disposizione uno spazio di 158 di altezza per la firma, perchè mi è vietato mettere un immagine superiore a 100 ?
    E se io me ne infischiassi del testo scritto, ma avessi una bella immagine di diciamo 140 e non posso metterla ?

    Nessuno mi ha risposto per Gorman.


    Spero che così sia abbastanza semplice.

  6. #6
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    forse si è deciso questo limite perchè oltre verrebbe a pesare troppo, e gli utenti con connessioni meno veloci potrebbero risultarne infastiditi.
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Col passaggio al vBulletin si è deciso, vista la maggiore velocità del nuovo software, di consentire agli utenti di inserire immagini nella firma. Per evitare che le firme diventassero troppo ingombranti e pesanti fu fissato un limite massimo di 500x100 pixel per le immagini. Successivamente ci accorgemmo che alcuni utenti avevano firme esclusivamente testuali troppo lunghe, e si decise di fissare un limite complessivo per l'altezza della firma, calcolato in 158 pixel, fermo restando comunque il vecchio limite per le immagini per mantenere il forum agile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da LanceVance
    forse si è deciso questo limite perchè oltre verrebbe a pesare troppo, e gli utenti con connessioni meno veloci potrebbero risultarne infastiditi.
    Oddio che firma
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  9. #9
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    Inviato da MagnusPinus
    Oddio che firma

    veritiera.
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  10. #10
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da LanceVance
    veritiera.
    Pensavo meno, ma tu come fai a saperlo
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Lex
    Col passaggio al vBulletin si è deciso, vista la maggiore velocità del nuovo software, di consentire agli utenti di inserire immagini nella firma. Per evitare che le firme diventassero troppo ingombranti e pesanti fu fissato un limite massimo di 500x100 pixel per le immagini. Successivamente ci accorgemmo che alcuni utenti avevano firme esclusivamente testuali troppo lunghe, e si decise di fissare un limite complessivo per l'altezza della firma, calcolato in 158 pixel, fermo restando comunque il vecchio limite per le immagini per mantenere il forum agile.

    Sarà, ma continuo a trovare ambiguo dire "hai uno spazio firma di 500 x 158" per poi settare una grandezza immagini massima nettamente inferiore.

    Dato che prima si è stabilito il 500x100 delle immagini, e poi si è deciso di definire lo spazio firma di 500x158, non sarebbe ora di "aggiornare" la grandezza massima delle immagini e permettere quindi agli utenti di usare il loro spazio come hanno diritto e come meglio vorrebbero ?
    Basterebbe settare che l'immagine nella firma non deve superare una certa grandezza in kb, no ?

    Non so, a me sembra una cosa così naturale che sono stupito di doverne parlare....

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    dai considero buono il sistema di come si fa la firma, al massimo da obbiettare ci sarebbe che nn si possone mettere più di tot immagini(

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da x-max
    dai considero buono il sistema di come si fa la firma, al massimo da obbiettare ci sarebbe che nn si possone mettere più di tot immagini(

    Non sai quante volte volevo mettere immagini belle, ma non ho potuto per il limite di altezza........
    E quando ridimensionate facevano schifid..



    Edit: immagino già che il mio appello non sarà comunque esaudito (al 34% perchè nessun'altro sembra sostenermi, 23% Gorman non c'è, 43% sto chiedendo di fare del lavoro), quindi passo al piano n°2......
    Ultima modifica di Malaky; 1-05-2003 alle 17:39:11

  14. #14
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, se è per quello i 58 pixel in più non è che sarebbero la manna del cielo.
    Se un'immagine vien da schifo ad altezza 100 viene ugualmente anche a 158.

    Basterebbe settare che l'immagine nella firma non deve superare una certa grandezza in kb, no ?
    Già, ma non è possibile farlo.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Neo
    Beh, se è per quello i 58 pixel in più non è che sarebbero la manna del cielo.
    Se un'immagine vien da schifo ad altezza 100 viene ugualmente anche a 158.



    Già, ma non è possibile farlo.


    1) facciamo il confronto ? Guarda qui:
    Versione al normale.



    Versione ridimensionata.


    Ulteriori commenti sono superflui.......



    2) Ahiahiahi......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •