Confessare i propri sentimenti a chi non li ricambia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Confessereste i vostri sentimenti a chi non li ricambia?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 11 29,73%
  • No

    10 27,03%
  • Dipende dalla situazione

    16 43,24%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Confessare i propri sentimenti a chi non li ricambia.

Cambio titolo
  1. #1
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Confessare i propri sentimenti a chi non li ricambia.

    Voi lo fareste? Pensate che abbia senso?

  2. #2
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    in queste situazioni quando devo prendere una decisione adotto sempre questo metodo: mi chiedo come si sentirebbe l'altra persona, cerco di mettermi nei suoi panni e mi regolo di conseguenza. in questo caso non credi che questa persona sentirebbe un grosso peso sulle spalle, il peso di non poter ricambiare un sentimento e del sentirsi addosso quasi la colpa della sofferenza di qualcun altro? non è una bella posizione, ma in fondo non lo è neanche quella della persona che soffre...
    non saprei... tuttavia forse la verità è sempre la cosa + giusta, anche se inzialmente può sembrare dannosa...

  3. #3
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Se già a priori so che i sentimenti non sono ricambiati, evito proprio di esternarli: si incasinerebbero di più le cose e basta.

    Se invece avessi qualche dubbio...Proverei, ma è sempre un rischio.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  4. #4
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Dipende dalla persona,se questa persona mi piacerebbe parecchio,probabilmente sì.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Dipende...
    Io ho vissuto 1 situazione x certi versi simile alla tua,e prima di rispondere vorrei kiederti se questa persona ha in parte "intuito" i tuoi sentimenti o nn lo pensa totalmente..
    Cmq io ti consiglio lo stesso di provarci ,nn si sa mai....fregatene del risultato,avrai sconfitto in ogni modo le tue paure!
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    no,me ne vergognerei roppo...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    solo se potesse servire a qualcosa

    PS arachnia, hai l'immagine intera del tuo avatar? mi piace parecchio




  8. #8
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Accidenti, ora non si puo' scrivere qualcosa che si pensa subito che sia una situazione che si sta vivendo...mah! Meno male che non ho scritto "Voi uccidereste qualcuno anche se sapeste che questa persona non ricambia?"



    Accidenti, si capisce così tanto?

    Comunque, io sono quasi sicura di non essere ricambiata...ok, diciamo che sono sicura ma c'è sempre una punta di illusione, che guasta sempre. A dire la verità dovrei cominciare più che altro a capire se il mio è un sentimento così forte oppure no, anche se nel mio caso capirlo è difficile. Continuo a pensare sia meglio che il tempo faccia il suo corso, in un modo o nell'altro.

    PS arachnia, hai l'immagine intera del tuo avatar? mi piace parecchio
    Ti sto mandando l'url via MP

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Inviato da The Matrix
    Dipende dalla persona,se questa persona mi piacerebbe parecchio,probabilmente sì.
    Hai ragione: spesso però basta lasciare tempo al tempo(sembro Pasquale)

  10. #10
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Se sono sicura che non vengo ricambiata non li confesso,non avrebbe senso e mi farebbe soffrire di più
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  11. #11
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Se so già che nn sono ricambiata...a parte che lascio perdere...quindi no... ma se nn sono sicura...mando gli emissari...
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  12. #12
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Io non penso direi mai all'altra persona quello ke provo per lui se il sentimento non fosse ricambiato.... però sbaglio... perchè anke se non c'è apparentemente nemmeno una speranza, vale la pena provare piuttosto ke rimanere con il dubbio....
    - Memento Audere Semper -

  13. #13
    Agente Segreto L'avatar di Lisa
    Registrato il
    04-03
    Località
    Springfield
    Messaggi
    258
    Io amo lo stesso ragazzo da almeno quattro anni. E non gliel'ho mai detto.
    Nei primi due anni, perchè non avevo molta confidenza e il mio carattere era timido.
    Nel terzo anno, avevo una certa confidenza ma non riuscivo neanche a capire se eravamo amici o no, e purtroppo non mi sembrava proprio di interessargli. Nel dubbio pensavo: meglio conoscerlo ancora, prima di sbilanciarmi.
    Infine, nell'ultimo anno, ha conosciuto una ragazza con cui si è immediatamente messo insieme. Lui la ama alla follia ed è felicissimo, mentre io invece sono distrutta
    Se glielo dicessi adesso, l'unica risposta che ne ricaverei sarebbe un no. Quindi preferisco non dirgli nulla.
    Inoltre, ora come ora siamo abbastanza amici. Io non penso che, dicendoglielo, perderei la sua amicizia (perchè dovrebbe), però c'è il rischio che cambi qualcosa. Io tengo a lui più di qualunque altra cosa al mondo, e se proprio non mi ama l'unica cosa mi resta è essere sua amica. Ma se gli dico che lo amo lui potrebbe non vedermi più come un'amica, ma come qualcosa di diverso, e forse un'amicizia vera non si potrebbe costituire mai.
    Che tristezza...

    Secondo me dovresti fare così: se hai delle buone speranza che lui ti ricambi, diglielo. Se le speranze sono minori, ma lui ti è così amico che non rischi di rovinare il rapporto, diglielo.
    Se le speranze sono minori, c'è il rischio che l'amicizia cambi ma soffri molto a vivere così, diglielo lo stesso. Però in questo caso devi avere la consapevolezza che il rapporto si può modificare, e se oltre all'amore tieni anche all'amicizia purtroppo potrebbe andarti male.
    Se invece hai la sicurezza assoluta che lui non ti ami (come nel mio caso), allora forse è meglio non dirgli niente. Non otteresti nulla, se non lo sfogo per averglielo detto.

    Sinceramente, non so se sono consigli giusti. Molto dicono che esternare i propri sentimenti è la cosa migliore, che non si può sapere cosa l'altro risponde finchè non glielo si chiede e che è meglio affrontare il dolore piuttosto che vivere con il rimorso.
    Forse hanno ragione, ma io purtroppo, a causa del mio carattere, non riesco a essere così, e negli ultimi quattro anni ho sofferto in maniera indicibile. Meglio non parlarne...

    Spero tanto che tu abbia più fortuna di me
    Non permettere mai che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto.
    Tratto da "Cronache dalla Galassia" (di Isaac Asimov)

    Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.
    G. C. Lichtenberg

  14. #14
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Magic
    Io non penso direi mai all'altra persona quello ke provo per lui se il sentimento non fosse ricambiato.... però sbaglio... perchè anke se non c'è apparentemente nemmeno una speranza, vale la pena provare piuttosto ke rimanere con il dubbio....
    quoto la seconda, anche perchè il dubbio potrebbe trasformarsi in rimpianto in futuro

  15. #15
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Inviato da Kalozzo
    quoto la seconda, anche perchè il dubbio potrebbe trasformarsi in rimpianto in futuro
    Però mi sembra che il senso del topic fosse quello che la persona non ricambi,cioè si è già sicuri che non sia interessata a noi
    Se ci fosse un ragionevole dubbio,allora gliene parlerei
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •