Domande: nuova scheda grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Domande: nuova scheda grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186

    Domande: nuova scheda grafica

    Allora, mi sono deciso a cambiare la mia scheda grafica (ke, fra parentesi, vendo a 60-70€). Ero deciso a puntare su una Sapphire9500 128 DDR (intorno ai 230€), ma poi mi sono ritrovato più soldi in tasca e ho cominciato a fare un pensierino sulla 9500Pro (sui 300€). Allora, le mie domande sono due:
    - c'è una differenza sensibile tra le due schede con i Vg in commercio?
    - e con quelli ke usciranno (Deus ex2, Doom3, etc)?
    - overcloccandoli con Rivatuner (come segnalava Pape su GMC) otterrò una 9700pro con tutte e due le schede o solo con la 9500pro?

    ringrazio tutti quelli ke mi risponderanno
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    La differenza c'è ed è anche abbastanza elevata. Se puoi prendi una 9500Pro.

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    - Con i videogiochi nn c'è poi una grande differenza,sempre che nn sei veramente esigiente,anche se ti consiglio la 9500pro.
    -Naturalmente,i giochi che usciranno chiederanno requisiti sempre più alti,ma ci si può giocare.
    -La 9500pro sarà sicuramente più stabile.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810

    Re: Domande: nuova scheda grafica

    Cmq il rivatuner è per le schede video nVidia mi sembra...
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186

    Re: Re: Domande: nuova scheda grafica

    Inviato da eddy gordo
    Cmq il rivatuner è per le schede video nVidia mi sembra...
    non mi pare... adesso mi fai venire il dubbio di aver sbagliato il nome del prog... cmq, ne parlava Pape nello scorso numero di GMC, solo che adesso nn sono a casa nn posso controllare
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    rivatuner adesso implementa anche schede ati

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    e cmq kon 230 € ti prendi una sapphire 9500 PRO. poi se vuoi una hercules ke ne costa 300, fai prima a prendere il modello di 9700 "liscia"
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Manolo
    rivatuner adesso implementa anche schede ati
    ok, grazie manolo, nn aveva toppato nessuno.
    quindi mi consigliate la 9500PRO?
    è difficile montarla? sarebbe la mia prima scheda grafica che monto: secondo voi riesco a farlo da solo?
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Sì era Rivatuner la cui compatibilità è stata estesa di recente anche alle Radeon della serie 9XXX. Ora procediamo per ordine:
    1. con 230 € ci compri già una 9500 pro (magari 240, che comunque è molto superiore alla 9500 grazie alle 8 pipeline di rendering a discapito di 4)
    2. le nuove 9500 non sono più "trasformabili" a causa del cambiamento del pcb, ati vede e provvede (specialmente se ci può rimettere)
    3. Con la 9500 pro potrai giocare degnamente sia a Doom III sia a Deus Ex 2 sempre che la scheda non venga limitata da una cpu poco potente.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    MMMM che rabbia per colpa del server intasato hanno già risposto sia Manolo sia World...! ! !
    Porco Server!
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Diadora
    Sì era Rivatuner la cui compatibilità è stata estesa di recente anche alle Radeon della serie 9XXX. Ora procediamo per ordine:
    1. con 230 € ci compri già una 9500 pro (magari 240, che comunque è molto superiore alla 9500 grazie alle 8 pipeline di rendering a discapito di 4)
    2. le nuove 9500 non sono più "trasformabili" a causa del cambiamento del pcb, ati vede e provvede (specialmente se ci può rimettere)
    3. Con la 9500 pro potrai giocare degnamente sia a Doom III sia a Deus Ex 2 sempre che la scheda non venga limitata da una cpu poco potente.
    grazie, ma mi puoi indicare dove hai preso i prezzi? perchè frael (www.frael.it) dice 227+IVA, ke esce qualcosa come 272€
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  12. #12
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da candyskull
    grazie, ma mi puoi indicare dove hai preso i prezzi? perchè frael (www.frael.it) dice 227+IVA, ke esce qualcosa come 272€
    www.essedi.it e risparmi molto
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  13. #13
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Diadora
    Sì era Rivatuner la cui compatibilità è stata estesa di recente anche alle Radeon della serie 9XXX. Ora procediamo per ordine:
    1. con 230 € ci compri già una 9500 pro (magari 240, che comunque è molto superiore alla 9500 grazie alle 8 pipeline di rendering a discapito di 4)
    2. le nuove 9500 non sono più "trasformabili" a causa del cambiamento del pcb, ati vede e provvede (specialmente se ci può rimettere)
    3. Con la 9500 pro potrai giocare degnamente sia a Doom III sia a Deus Ex 2 sempre che la scheda non venga limitata da una cpu poco potente.
    diadora che cosa intendi x cpu poco potente?
    cosa ci vorrà??
    Ultima modifica di federico; 1-05-2003 alle 21:09:31
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  14. #14
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da world
    www.essedi.it e risparmi molto
    da essedi:
    HERCULES 3DProphet ATI9500PRO 12DR TvOutDVI 8X

    Con Hercules 3DProphet 9500Pro rivoluzioni la tua esperienza nei giochi 3D. Con una dotazione di memoria di 128MB DDR e la nuovissima GPU (Graphic Processing Unit) RADEON 9500Pro i tuoi giochi preferiti saranno così realistici e coinvolgenti che non riuscirai più a smettere di giocare. Grazie alla tecnologia ATI TRUFORM gli oggetti e i personaggi hanno un aspetto più naturale che mai. La tecnologia di compressione HYPER Z II ottimizza le prestazioni della memoria massimizzando l’efficienza dello Z-buffer. Il Charisma Engine II supporta gli effetti di Transformation, Clipping and Lighting (T&L). Le funzioni VIDEOSHADER e FULLSTREAM ottimizzano la visione di filmati e video DVD. In più 3DProphet 9500Pro dispone dell’uscita TV e di quella DVI-I.





    Descrizione Tecnica:

    GPU (Graphics Processing Unit) ATI Radeon 9500Pro. Processo produttivo a 0.15µ. Dotazione di memoria: 128MB di DDR RAM. Memory/Core interface: 128-bit DDR. Velocità di clock della GPU: 275MHz. Bus AGP 2X/4X/8X. Rendering pipelines: 8. DirectX 3D Hardware DirectX 9. OpenGL1.3. Usctia VGA e DVI-I. TV-Out. RAMDAC: doppio da 400MHz. Tecnologia SMOOTHVISION 2.0 con funzionalità avanzate di full-scene anti-aliasing (FSAA) e anisotropic filtering. Supporto per il nuovo standard AGP 8X. Tecnologia SMARTSHADER 2.0, SMOOTHVISION 2.0. Motore video VIDEOSHADER per l’accelerazione del video processing. Ati FULLSTREAM technology per lo streaming video e l’internet Video.



    Visita il sito del produttore





    I dati tecnici riportati sono forniti dal produttore. Le foto dei prodotti sono indicative. Brain Technology declina ogni responsabilità per inesattezze e/o omissioni eventualmente riscontrate.

    Euro (Iva Inclusa) 273,60
    un € in più
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  15. #15
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da candyskull
    da essedi:
    un € in più
    si ma tu vuoi una hercules?
    se prendi una sapphire costa sui 230. Per la precisione 228.
    se vuoi prendere una hercules fai prima a prendere una 9700 liscia
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •