Problema con memory card (per Corfola)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con memory card (per Corfola)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326

    Arrabbiato Problema con memory card (per Corfola)

    Ieri volevo farmi un giretto per Londra con TG, solo che quando vado per caricare mi dice che non c'è nessuna memory inserita.
    Spengo vado nella schermata dei browser e anche li non mi sente la memory, come mai? Mi è capitato di perdere i dati ma non mi era mai capitato che non mi sentisse la memory. L'ingresso della memory è a posto perchè le altre me le sente.
    Ora vorrei sapere se è possibile recuperarla dato che era la più importante, era l'unica originale e per tale l'avevo reputata la più sicura e ci avevo salvato i dati dei giochi più importanti.
    Vorrei concludere che pultroppo le memory sono all' 80% una fregatura, sia per il prezzo che per l'affidabilità, quindi, da quel lato è 1000 volte meglio l'xbox con il suo hard disk.

  2. #2
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Brutta storia! Purtroppo non è la prima (e temo neanche l'ultima) volta che sento problemi con le memory card. Temo che non esista una soluzione efficace al tuo problema. Ho provato a telefonare in Sony e mi hanno risposto che se la memory è ancora in garanzia (3 mesi) te la sostituiscono con una nuova. Non esiste invece un servizio di "recupero memory card", nemmeno a pagamento. Persa per persa, puo fare un estremo tentativo: smontala e prova a dare un'occhiata ai contatti interni, rimuovi eventuali macchie di ossido o depositi di polvere e poi prova a ricollegarla, ma è un tentativo piuttosto velleitario (quando una memory non funziona più di solito è perchè si è bruciato il chip interno). Ai tutta la mia solidarietà, per quello che puoi fartene...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  3. #3
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Grazie Corfy, proverò a fare come dici tu e poi ti farò sapere anche perchè la memory avrà 2 anni tutti.
    Grazie veramente per l'aiuto.

  4. #4
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    pp

    Io ho perso tutti i dati dei miei giochi per lo stesso motivo, poi ho fatto un falò con quello schifo di memory. Non credo che il consiglio di Corfola funzioni, ti devi rassegnare mi spiace.

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    A me una volta era andata indentro la scheda di una memory da 8 mb della ps one, l'ho smontata con un coltello a tavola (era periodo festivo... tipo natalizio, ora non ricordo) ho tirato bene in fuori e poi ho riavvitato, sempre con il coltello... dopo funzionava ancora!
    Comunque prova, non hai niente da perdere, infondo i dati gli hai già persi...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Re: Problema con memory card (per Corfola)

    Inviato da Raizen
    Ieri volevo farmi un giretto per Londra con TG, solo che quando vado per caricare mi dice che non c'è nessuna memory inserita.
    Spengo vado nella schermata dei browser e anche li non mi sente la memory, come mai? Mi è capitato di perdere i dati ma non mi era mai capitato che non mi sentisse la memory. L'ingresso della memory è a posto perchè le altre me le sente.
    Ora vorrei sapere se è possibile recuperarla dato che era la più importante, era l'unica originale e per tale l'avevo reputata la più sicura e ci avevo salvato i dati dei giochi più importanti.
    Vorrei concludere che pultroppo le memory sono all' 80% una fregatura, sia per il prezzo che per l'affidabilità, quindi, da quel lato è 1000 volte meglio l'xbox con il suo hard disk.
    Ma è della sony la memory?
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  7. #7
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545

    Re: Re: Problema con memory card (per Corfola)

    Inviato da lampofinale
    Ma è della sony la memory?
    Lui ha detto che è originale!

  8. #8
    una volta è successo anche a me, solo che dopo si è rimessa a funzionare!
    Spesso succede che nell'attacco si accumuli della polvere e va tolta (stesso problema delle cartucce delle vecchie console: SNES per esempio, dove non ti partiva proprio il gioco e le prime volte mi veniva voglia di strapparmi i capelli), bisognerebbe soffiare anche dentro l'entrata della memory card perchè anche lì potrebbe sorgere il problema! Altrimenti significa che non l'ha individuata e basta tirarla fuori e rimettercela! Ho notato che il problema si verificava dopo che inserivo la MC dopo aver acceso la PS2, mentre ho notato che non ci sono problemi se prima si mette la MC e poi si accende la console! Lo stesso vale quando si spegne la console. prima spegnerla e poi tirare via la memory card, altrimetni potrebbe succedere che è in fase di scrittura quando si tira via e che il chip si danneggi!
    Se i dati si perdono è la solita storia delle vecchie console, le cartucce andavano tenute lontane da sorgenti elettromagnetiche ecc., tanto che durante i temporali più forti le cartucce lasciate fuori dalla custodia perdevano tutti i dati! 8(

    Poi può anche essere che i problemi siano di altra natura e a quel punto, come gli altri hanno suggerito, prima vale la pena di smontare la cartuccia e vedere che cosa c'è dentro e poi non resta che rassegnarci! 8( 8( !

  9. #9
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Anche a me è successo,solo dopo qualche riavvio della console si è messo tutto a posto.Ora funziona benissimo!

  10. #10
    Inviato da Simo90
    Anche a me è successo,solo dopo qualche riavvio della console si è messo tutto a posto.Ora funziona benissimo!
    Proprio così!

  11. #11
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Ah! Grazie Corfola per il consiglio. L'ho smontata ho pulito bene i contatti e come per magia adesso funziona, solo che oggi ne vado a comprare un altra e trasferisco i dati (non si sa mai).
    Cmq, la mamory è originale.

    Ancora grazie.

  12. #12
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Raizen
    Ah! Grazie Corfola per il consiglio. L'ho smontata ho pulito bene i contatti e come per magia adesso funziona, solo che oggi ne vado a comprare un altra e trasferisco i dati (non si sa mai).
    Cmq, la mamory è originale.

    Ancora grazie.
    Come è già stato detto è un problema abbastanza comune (pure se è originale si rovinano cmq i contatti con il tempo) e lo era soprattutto ai tempi delle console 16bit, quando dovevi soffiare negli attacchi se le lasciavi ferme per un bel po' di tempo senza manutenzione. Cmq sono contento per te che tutto sia risolto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Grazie, lo sono anch'io dato che lì avevo i salvatiaggi principali.

  14. #14
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Ah! Grazie Corfola per il consiglio
    Di nulla caro. Sempre a disposizione!
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  15. #15
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Se devo esser sincero, la mia memory card per Psone (bene o male è simile a quella PS2, almeno come contatti) ha 6 anni e non ho mai vauto di questi problemi.
    Non è che la scollegate a console accesa?
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •