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Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regolamento del GDR [Leggere assolutamente PRIMA di iscriversi]

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  1. #1

    Regolamento del GDR [Leggere assolutamente PRIMA di iscriversi]

    Più semplice di così non si può fare.
    ripeto: leggete prima di iscrivere il vostro personaggio.



    Prussia GDR Forum

    Leggete le seguenti Regole PRIMA di leggere il Regolamento del GDR.

    1. Leggete il Regolamento PRIMA di postare il vostro personaggio
    2. se avete un dubbio e volete fare una domanda, fatela qui
    3. cercate di riunire tutte le vostre domande in un unico post senza sparpagliarle.
    4. NON ripostate le stesse domande a distanza di poche ore se non hanno ancora ricevuto una risposta
    5. NON chiedete con insistenza di rispondere alle vostre domande.
    6. ricordatevi che anche noi siamo esseri umani e che cerchiamo di rispondervi nel più breve tempo possibile.
    7. NON fate domande che altri hanno già fatto e che hanno già ricevuto una risposta.
    8. Leggete TUTTI i post del topic PRIMA di fare una domanda: è molto probabile che abbia già ricevuto una risposta.
    9. Leggete il regolamento più di una volta e rileggetelo diverse volte se non vi è chiaro.
    10. Non rendeteci la vita difficile o verrete ripagati con la stessa moneta


    Creazione del Personaggio.

    Quando create il personaggio potete distribuire 50 punti tra le quattro caratteristiche di base:
    Attacco (atk) – cioè il danno causato da un attacco fisico
    Difesa (def) – cioè la quantità di danno assorbito se subite un attacco fisico
    Magia (mag) – cioè il danno causato da un attacco magico
    Spirito (spr) – cioè la quantità di danno assorbito se subite un attacco magico.

    La prima volta che si crea un personaggio il valore massimo di una caratteristica è 30, quello minimo è 5.

    Quando si sale di livello si possono distribuire 5 punti a piacere tra le caratteristiche: si sale di livello acquisendo Punti Esperienza (EXP). Gli EXP si guadagnano uccidendo mostri, combattendo contro gli altri giocatori o completando delle missioni.

    Per calcolare i Punti – Vita (HP) di un personaggio si procede in questo modo: (Spr + Def)x60
    Gli HP si calcolano sul valore base di Spirito e Difesa, non sui valori modificati da armi e protezioni.

    I personaggi di Livello 1 (cioè quello iniziale) possono scegliere 2 Skill a piacere tra quelle generiche o Accademie (se fanno parte di una o più accademie).
    Le Skill sono NECESSARIE per usare Armi, Magie e Abilità. Ogni Skill permette di usare Armi, Magie e Abilità diverse.
    Per l’elenco dettagliato delle skill consultate il regolamento.

    Per guadagnare una Skill da aggiungere a quelle già possedute bisogna raggiungere uno dei Livelli Master. Si raggiunge il Livello Master quando il vostro personaggio raggiunge il livello 5, 10, 15, 20 e così via.

    Una volta scelte le Skill bisogna comprare l’equipaggiamento. Armi, Armature e Oggetti hanno un costo riportato nelle tabelle del regolamento: consultatele prima di scegliere l’equipaggiamento. Ogni personaggio ha un certo numero di Files (moneta ufficiale della Prussia) con cui acquistare l’equipaggiamento iniziale: si guadagnano altri files combattendo o completando missioni. CONSULTATE ATTENTAMENTE LE TABELLE DEL REGOLAMENTO QUANDO COMPRATE L’EQUIPAGGIAMENTO: SE SPENDETE TROPPO NON SOLO VI SARANNO TOLTI GLI OGGETTI IN ECCESSO, MA NON VI SARANNO RESTITUITI I FILES CHE AVETE SPESO.

    Si può usare UNA SOLA arma per volta, così come si può usare UNA SOLA armatura per volta.

    Gli oggetti equipaggiati modificano le caratteristiche di base: le armi ad esempio possono aggiungere dei punti al valore dell’Attacco, alcune armature aggiungono un certo valore alla Difesa o allo Spirito. Le Magie di solito aggiungono un certo valore alla Magia e così via.
    Consultate le tabelle apposite per sapere quali effetti produce l’equipaggiamento.

    Combattimento

    Regole generali
    Cuore del GDR è il combattimento tra personaggi e gruppi di personaggi.
    Un gruppo può essere formato al massimo da 4 personaggi.
    Il combattimento si svolge a turni: ad ogni turno il giocatore può scegliere se attaccare con un’arma, una magia, usare un’abilità o un oggetto (può fare 1 sola azione per turno, salvo eccezioni).
    Essendo un combattimento a turni bisogna stabilire chi inizia per primo. Per farlo si procederà in questo modo:

    Un personaggio che usa un’arma a distanza inizia sempre per primo.
    Se tutti o nessuno dei personaggi ha un’arma a distanza, inizia per primo chi usa l’arma di livello maggiore.
    Se tutti hanno un’arma di eguale livello, inizia per primo chi ha meno Hp (di partenza).
    In caso di parità di Hp di partenza inizia il personaggio di livello maggiore.
    In caso di ulteriore parità inizia il personaggio che ha il maggior numero di post sul forum.
    In caso di ulteriore parità inizia il personaggio che si è iscritto prima al GDR.

    Calcolo dei danni
    Attacco (dell'attaccante) meno difesa (dell'avversario) per 10, il numero ottenuto si toglie dall'HP nemico. Esempio: un soldato lv10 con una pistola (atk25+15pistola=40atk) attacca un SeeD senza armatura (dif13): il povero SeeD riceverà 270 (40-13x10)danni!
    Lo stesso discorso vale per le magie, solo che all’Attacco và sostituito il valore della caratteristica Magia e alla Difesa quello della caratteristica Spirito.

    K.O.
    Se il personaggio perde tutti gli HP va KO. non è morto e un compagno può "risvegliarlo" usando magie o oggetti di recupero, ma se è da solo o tutti i membri del suo gruppo sono Ko la battaglia è PERSA.

    Cosa accade quando si perde
    se si perde, il perdente non subirà alcun danno in termine di files e exp tuttavia non riceverà nulla. Praticamente la situazione del perdente rimarrà invariata.
    Il vincitore invece otterrà come premio degli exp e dei files che gli saranno dati dallo stato. Sarà lo stato che si dovrà preoccupare di pagarlo. Se entro una settimana non si riceveranno i soldi ci si potrà rivolgere nel topic Parlamento dimostrando la vittoria.

    L’arena
    L'arena è il topic ufficiale dove si terranno combattimenti e tornei ufficiali.

    Salire di Livello e Power Playing
    Per evitare fenomeni di Power Playing, l’avanzamento del livello è limitato a un livello ogni 2 giorni per chi è a lv1-10, uno alla settimana x ki è a lv11-20 e 1 ogni due settimane per i lv21+, chi bara verrà punito secondo un tribunale che lo sanzionerà bloccandogli il livello o revocando la cittadinanza a seconda della gravità. Ci appelliamo dunque all’onestà dei giocatori.


    Usare Armi, Magie, Abilità, Armature, Oggetti

    Armi:
    si può usare una sola arma per volta (anche se se ne possiede più di una). Un’arma equipaggiata deve essere chiaramente indicata nella scheda del personaggio con la tag [equip] a fianco. Le altre armi vanno poste nell’inventario del personaggio.
    Le armi sono divise in Livelli: anche conoscendo la skill per l’uso dell’arma, è necessario raggiungere il Livello Master corrispondente per poterla usare.

    Armature:
    si può indossare una sola armatura per volta. Valgono le stesse regole descritte per le armi. Le armature non richiedono alcuna skill particolare per essere indossate, eccezion fatta per le armature accademiche che richiedono l’adesione all’accademia corrispondente per essere usate (cioè bisogna far parte dell’accademia nel momento in cui si combatte: se non si è più parte dell’accademia si perde il diritto di indossarla anche se la si può conservare nell’inventario)

    Oggetti:
    gli oggetti usabili sono quelli che vanno nello zaino del personaggio. È possibile usare un solo oggetto per volta: una volta usato l’oggetto si distrugge (salvo eccezioni) e non può più essere usato.
    Vale lo stesso discorso fatto per le armature.

    Magie:
    Per usare una magia bisogna non solo conoscere la skill relativa ma anche aver raggiunto il Livello Master richiesto. Le magie sono divise in Livelli, ognuno dei quali corrisponde ad un Livello Master del personaggio. Il numero di volte per cui si potrà usare una magia dipende dal suo livello.

    Magia liv1 (liv master 0) - 15 per battaglia
    Magia liv2 (liv master 1) - 10
    Magia liv3 (liv master 2) - 6
    Magia liv4 (liv master 3) - 3
    Magia liv5 (liv master 4) - 1


    Abilità:
    vale lo stesso discorso fatto per le Magie anche se il numero di abilità usabili in battaglia è diverso.

    Abilita liv1 (liv master 0) - 10 per battaglia
    Abilità liv2 (liv master 1) - 6
    Abilità liv3 (liv master 2) - 3
    Abilità liv4 (liv master 3) - 2
    Abilità liv5 (liv master 4) - 1


    NOTA: il regolamento completo potete scaricarlo cliccando sul link nella mia firma. nella pagina che si aprirà troverete sia la versione in HTML che in Word (scaricabile cliccando su un link apposito).

    NON chiedete ulteriormente dove scaricare il regolamento completo (questa domanda verrà ignorata)

    QUALCUNO TOPPI QUESTO TOPIC, PLEASE

  2. #2
    Dominatore di Asparagi L'avatar di Rio'89
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ganja Street 69
    Messaggi
    2.152
    Questo messaggio è solo per uppare il topic un po'...solo perkè sta per finire in 2°pag.!

  3. #3
    Wellens
    Ospite
    Senti Medius, è una settimana che non riesco a connettermi, quindi voglio farti una domanda.
    Io ho scaricato il reg V1.2, l'hai cambiato ancora, o è sempre quello?
    Grazie.

  4. #4
    C'è, anche se non si vede L'avatar di TheRedBloodVampire
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.000
    Inviato da Wellens
    Senti Medius, è una settimana che non riesco a connettermi, quindi voglio farti una domanda.
    Io ho scaricato il reg V1.2, l'hai cambiato ancora, o è sempre quello?
    Grazie.
    Fra poco il 2.0. con cacciatori di vampiri fox hound e aggiornamento dei mietitori d'anime
    cittadino prussiano
    - fierissimo e attivissimo parlamentare dei Leoni di EuroPrussia


    Giorno di grande equilibrio e correttezza, QUANDO IL CATTIVO AVRA' CIO' CHE GLI SPETTA

    |-SeeD-| Prussiano, Comandante SeeD, grado -|A|-

  5. #5
    Utente L'avatar di Mothig
    Registrato il
    04-03
    Località
    Server
    Messaggi
    223
    Ma metterete anche il Centro Dei Ribelli contro la Matrice?

  6. #6
    Utente L'avatar di Seifer Toleno
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    116
    Posto per tenerlo in prima pagina.

  7. #7
    C'è, anche se non si vede L'avatar di TheRedBloodVampire
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.000
    Medius, apro un thread dove si combatterà coi mostri appena me ne invento qualcuno, la gente si annoia....
    cittadino prussiano
    - fierissimo e attivissimo parlamentare dei Leoni di EuroPrussia


    Giorno di grande equilibrio e correttezza, QUANDO IL CATTIVO AVRA' CIO' CHE GLI SPETTA

    |-SeeD-| Prussiano, Comandante SeeD, grado -|A|-

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