• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Se avete dubbi leggete qui 1 Parte-Elementi di base-

Cambio titolo
  1. #1
    -SNARL-Tidus85 L'avatar di Tidus1985
    Registrato il
    04-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    137

    Lampadina Se avete dubbi leggete qui 1 Parte-Elementi di base-

    -Miti del gioco in rete
    --------------------------------------------------------------------------------
    C'è molta confusione sul gioco in rete PlayStation 2. Esaminiamo alcuni dei miti più comuni e cerchiamo di sfatarli.



    Mito: per giocare ai videogame in rete di PlayStation 2 posso utilizzare il mio attuale modem a 56 k

    No, non puoi. Per sfruttare al massimo il potenziale dei giochi in rete di PlayStation 2 devi possedere una connessione Internet a banda larga. Qualsiasi altro tipo di modem o di connessione, come un accesso remoto a 56 k, una linea ISDN o comunque a "banda stretta", non ti permetterà un'esperienza di gioco ottimale. Per divertirti con il gioco in rete PlayStation 2 devi procurarti una connessione a banda larga. Se questo ti preoccupa, ti daremo qualsiasi consiglio per aiutarti a scegliere una connessione a banda larga e poter collegare la tua PS2. .

    Mito: posso inserire il modem a banda larga direttamente nella PlayStation 2

    Purtroppo no: dove lo inseriresti? No, devi usare l'adattatore di rete (Ethernet) per PlayStation 2. Quest'ultimo va inserito nella porta di espansione situata nel retro di PlayStation 2; se correttamente configurato e collegato con il cavo giusto, permette di connettere il modem a banda larga alla console

    Mito: posso connettere la linea ADSL a PlayStation 2

    Non direttamente. Una linea ADSL deve essere collegata a un modem compatibile e l'adattatore di rete (Ethernet) non è un modem, ma solo un connettore di rete. La linea ADSL va connessa a un modem ADSL e quest'ultimo viene collegato all'adattatore di rete per PlayStation 2.




    Mito: per giocare in rete dovrò comprare molte apparecchiature

    No, puoi collegarti e giocare in linea ad un costo piuttosto basso, dipende da ciò che hai già a disposizione. Per giocare hai bisogno almeno di una PlayStation 2, una memory card, un adattatore di rete, una connessione Internet a banda larga, un cavo Ethernet e un gioco in rete a tua scelta. La PS2 e la memory card già dovresti averla, quella che utilizzi per i giochi andrà bene, mentre l'adattatore di rete verrà venduto ad un prezzo molto ragionevole. A questo punto devi procurarti una connessione a banda larga con la quale connettervi la PS2. In relazione alle modalità con le quali vorrai connetterti, potresti dover acquistare qualche hardware di rete aggiuntivo.

    Mito: giocare in rete mi costerà una fortuna

    Non è vero. Attualmente, non ci sono costi aggiuntivi per giocare con PlayStation 2 in rete, oltre ai consueti costi di abbonamento per la banda larga, che paghi al tuo provider Internet (come l'abbonamento alla TV via satellite, per esempio). In futuro, alcuni giochi a contenuto premium, come EverQuest Online Adventures potrebbero richiedere una quota d'iscrizione. Dato che i giochi come EverQuest si basano su mondi virtuali permanenti, andrà pagata una quota per la manutenzione del cosiddetto "universo di gioco". Comunque, i giochi premium saranno un'eccezione piuttosto che la regola e la stragrande maggioranza dei giochi in linea sarà gratuita.

    Mito: per connettere PlayStation 2 dovrò sapere tutto sulle reti

    Non esattamente, soprattutto perché su questo sito ti daremo qualsiasi consiglio su come connettere PlayStation 2. Non appena avrai la connessione a banda larga, dovrai solo collegarla all'adattatore di rete PS2. Questo potrai farlo nel modo che preferisci. Dopodiché, usa il disco di accesso alla rete fornito in dotazione per effettuare passo passo il procedimento di configurazione. Una volta che avrai configurato le impostazioni e ti sarai connesso, tutte le tue opzioni saranno state salvate nella memory card, perciò non dovrai ripetere la procedura per ogni gioco.

    Mito: devo avere più di 18 anni per giocare in rete

    Non è vero. Devono avere più di 18 anni coloro che si iscrivono ai collaudi del gioco in rete a causa dei limiti di età di alcuni giochi e perché bisogna possedere una carta di credito o di debito. In ogni caso, quando l'adattatore di rete verrà messo in vendita nel corso dell'anno, esso sarà disponibile per chiunque e non ci saranno limiti di età per giocare in rete.

    Mito: tutti i giochi PlayStation 2 saranno presto online

    No. Benché il gioco in linea sia un'entusiasmante nuova frontiera, potrai ancora utilizzare in futuro la PS2 come hai sempre fatto. Sia che tu stia giocando in modalità giocatore singolo oppure in multigiocatore con i tuoi amici, o stia guardando un DVD o ascoltando musica, non cambierà niente. Sono in via di sviluppo nuovi giochi non in linea, mentre molti giochi online presentano anche una modalità giocatore singolo. Per esempio, SOCOM: US Navy SEALs è zeppo di missioni a un giocatore dove i tuoi compagni di squadra sono controllati dal computer, ma tu puoi impartir loro ordini verbali tramite la cuffia USB, proprio come nel gioco in rete (anche se nella versione in rete non è detto che li eseguano...).

    Mito: qualunque altro giocatore online sarà migliore di me, non vincerò mai!

    Proprio come nella vita, può sempre esserci qualcuno migliore di te e qualcuno peggiore. Giocatori di tutti i livelli, dai neofiti agli "incalliti", giocheranno in rete ai videogame PlayStation 2 in tutto il mondo. Certo, ci saranno persone che giocano regolarmente e padroneggiano alcuni giochi, ma ci saranno anche degli esordienti oppure dei giocatori occasionali che hanno deciso di sperimentare questa novità, proprio come te. Come per ogni passatempo, ci vuole pratica per diventare bravi. Se ti capiterà di perdere spesso, cerca di imparare dai tuoi errori, leggiti le strategie e riprova. Puoi anche fare squadra con giocatori di un livello simile al tuo per organizzare partite di allenamento o coalizzarti contro i tuoi rivali. Presto ti trasformerai da preda in cacciatore!

    Quanto costano i giochi in rete?
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pensi che per permetterti di giocare in rete rimarrai in mutande? Ebbene, inizia a rivestirti perché ti sbagli di grosso.



    Cosa devi acquistare per partecipare ai giochi in rete PlayStation 2? Beh, tutto dipende da cos'hai già. Magari disponi della connessione a banda larga, di una PS2 e tutto quello che devi fare è acquistare l'adattatore di rete e un gioco. Magari invece hai solo una TV e in tal caso dovrai affrontare una spesa un po' più considerevole in quanto hai bisogno di acquistare tutto, dalla connessione a banda larga all'adattatore di rete e ovviamente la PS2.

    In questo articolo non offriamo un prezzario dei vari accessori hardware di cui avrai bisogno perché questi variano a seconda dei negozi. Per la cronaca, ci sono così tante offerte online a cui dare un'occhiata che sicuramente riuscirai a spendere una cifra ragionevole. Più che altro qui presenteremo due esempi di configurazione: dal minimo indispensabile all¿equipaggiamento più avanzato.




    Minimo indispensabile

    Supponiamo che già possiedi una TV e PlayStation 2. L'attrezzatura minima che ti serve è la seguente. Non ti preoccupare se non conosci alcuni di questi oggetti, in un'altra sezione del sito ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere.


    Connessione Internet a banda larga: può richiedere un costo iniziale per l'installazione e una tariffa mensile in base alla velocità di connessione che sceglierai.
    Modem a banda larga: può essere incluso nel costo iniziale di installazione, in caso contrario dovrai acquistarne uno separatamente.
    Cavi di rete: dovrai disporre di un cavo di rete per collegare l'adattatore di rete al modem a banda larga o al computer; potresti aver bisogno di un altro cavo per collegare il modem a banda larga alla linea telefonica o per un'altra connessione. Solitamente i cavi sono forniti dall'Internet Service Provider, o inclusi nella confezione del modem.
    Adattatore di rete (Ethernet) per PlayStation 2: viene collegato sul retro della PS2 e connesso al modem a banda larga o al computer attraverso un cavo di rete.
    Memory card (8 MB) per PlayStation 2: necessaria per salvare la configurazione delle impostazioni di rete e non doverle inserire ogni volta che giochi in rete.
    Un gioco in rete PlayStation 2: ad esempio SOCOM: US Navy SEALs, Twisted Metal Black Online, Tony Hawk's Pro Skater 4 e così via.

    Se non possiedi un gioco, puoi accedere comunque alla rete e a Central Station, l'esclusivo portale PS2 con informazioni per i giocatori PS2. Ma probabilmente tu vuoi giocare e per farlo non puoi esimerti dall'acquistare un gioco. Visita PlayStation.com per scoprire e scegliere il titolo più opportuno predisposto per il gioco in rete già disponibile o in arrivo.

    Questo allestimento basilare ti consentirà di collegare la PS2 alla banda larga e giocare in rete con PS2. Se desideri accedere ad Internet dal tuo computer e giocare in rete con PlayStation 2 contemporaneamente, le cose diventano un po' più complicate.




    Configurazione avanzata

    Se possiedi un PC o un Mac e una connessione Internet a banda larga e desideri utilizzare quest'ultima per i giochi in rete PlayStation 2, hai bisogno di acquistare altri dispositivi. In aggiunta al pacchetto di base descritto sopra, avrai bisogno di uno o più dei seguenti componenti.

    Scheda di rete aggiuntiva per il computer: se vuoi collegare un computer (PC o Mac) e una PS2 ad Internet contemporaneamente attraverso la stessa connessione a banda larga, avrai bisogno di una scheda di rete in più. Una scheda di rete serve per collegare il PC al modem a banda larga, mentre l'altra connette la PS2 al PC, consentendogli di accedere al modem e alla connessione Internet.

    Un hub: se vuoi condividere la connessione Internet collegando più PC o Mac, devi acquistare un hub, che ti consentirà di collegare fisicamente più computer e la PS2 alla stessa connessione Internet utilizzata dal computer al quale è collegata la banda larga. Dovrai anche procurarti alcuni cavi extra.

    Un router: simile all'hub, consente di dividere la connessione Internet piuttosto che utilizzare un computer centrale. Ciò significa che non avrai bisogno di una scheda di rete aggiuntiva e non è necessario accendere il computer per prendere parte ai giochi in rete PlayStation 2. I router sono solitamente più costosi degli hub, ma talvolta sono in grado di combinare le funzioni del modem a banda larga e del router.

    Non preoccuparti!

    Tutto questo gergo tecnico può spaventare un po', ma non è il caso di allarmarsi. Una volta acquistati i componenti di base (probabilmente ne possiedi già alcuni) sarai pronto per giocare in rete con PlayStation 2. Il passo successivo è preparare l'allestimento e connetterti e ci sono tantissimi articoli in questo sito che ti possono aiutare.

    Poiché c'è una forte competizione tra i produttori di hardware di rete e i provider di servizi a banda larga, i prezzi sono continuamente in calo. Ricorda di dare un'occhiata in giro e rimarrai sorpreso dalla convenienza dei giochi in rete PS2.

    Requisiti per i giochi in rete
    --------------------------------------------------------------------------------
    Sono pochi i requisiti necessari che ti consentiranno di accedere alla moltitudine di giocatori incalliti come te. Ecco un elenco di cosa ti occorre per iniziare a giocare online



    Per accedere al futuro di PlayStation 2, più precisamente ai giochi in rete, hai bisogno di sole tre cose: una PlayStation 2, un adattatore di rete e una connessione Internet a banda larga. Okay, è vero, devi avere anche un gioco in rete, come SOCOM: US Navy SEALs o Twisted Metal Black: Online. Erm, devi avere anche voglia di giocare. Accidenti! Inizio da capo.

    Scherzi a parte, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a sparare, correre, pattinare e spassartela a più non posso con i giochi in rete. Nessun groviglio di DualShocks, niente Multitap, cavi i-Link e TV multiple: per iniziare l'avventura basti tu e questi quattro semplici requisiti.




    Requisito numero 1: tu

    Il più importante e tecnologicamente avanzato componente dei giochi in rete, la colonna portante. L'imprescindibile leader e l'indomabile avversario di ignari giocatori. Per poter funzionare in condizioni eccellenti, questo requisito necessita quantità industriali di pizza, patatine e bibite a base di caffeina. Avviso: batterie non incluse.




    Requisito numero 2: PlayStation 2

    Insieme al DualShock 2 e alla memory card, la console più popolare del mondo adesso ti offre molto più di una estesa collezione videoludica dei migliori giochi per uno o più giocatori. Una volta connesso, sarai in grado di sfidare più giocatori di quanti ne hai mai immaginati, in partite che saranno più impegnative di qualsiasi missione tu abbia mai affrontato.




    Requisito numero 3: un adattatore di rete (Ethernet)

    Questa è la piccola scatola nera che trasforma la tua umile PS2 in un dispositivo da sogno per i giochi in rete. L'adattatore di rete deve essere collegato sul retro della PS2 e fissato con un paio di viti per consentire la connessione ad Internet a banda larga alla tua PS2 tramite il cavo Ethernet. Insieme all'adattatore di rete viene fornito il disco di accesso alla rete, che ti guida passo passo nella configurazione delle impostazioni di connessione. Ti consente inoltre di accedere a Central Station, il nostro portale di informazioni sui giochi ed esclusive novità, accessibili solamente utilizzando la PlayStation 2.




    Requisito numero 4: una connessione Internet a banda larga

    La connessione Internet può essere via cavo o ADSL, ma è necessario che sia dotata di banda larga. Una connessione remota tradizionale con modem 56 k (conosciuta come 'banda stretta') o ISDN non è sufficientemente potente da supportare le straordinarie meraviglie che verranno convogliate sulla tua PS2. La connessione a banda larga può essere pubblicizzata dal provider Internet come connessione a 512 Kbps, "dieci volte più veloce dell'accesso remoto" o semplicemente ad alta velocità. Fai attenzione ad evitare prodotti che vengono definiti 'a banda media', 'ADSL lite' o simili. In caso di dubbio, rivolgiti al provider di servizi Internet per assicurarti che la connessione fornita sia a 512 Kbps o superiore, cioè alla velocità necessaria per il gioco in rete con PS2. Se desideri ricevere informazioni circa la connessione Internet a banda larga, rivolgiti ai più grandi fornitori di servizi Internet della tua zona per verificare se puoi ottenere l'accesso. È inoltre disponibile un elenco di partner di rete PlayStation 2 - Vedi anche sotto.




    Requisito numero 5: un gioco di rete

    Questo è il principale motivo di interesse. Giusto? Se sei un appassionato di pattinaggio, corse, inseguimenti, voli, combattimenti, shoot 'em up, giochi di ruolo o qualsiasi altro genere, c'è un gioco di rete PlayStation 2 che fa al caso tuo. Dallo sparatutto strategico SOCOM: US Navy SEALs alle imprese estreme di Tony Hawk's Pro Skater 4, passando per la frenesia spara e corri di Twisted Metal Black: Online, troverai sempre un gioco che fa per te. Questo è solo l'inizio: presto saranno disponibili tantissimi altri titoli da giocare in rete. Continua a visitare PlayStation.com e Central Station attraverso PlayStation 2 online per avere informazioni aggiornatissime sugli ultimi giochi in rete.

    La rete spiegata
    --------------------------------------------------------------------------------
    Cos'è la rete nella quale giocherai? Ecco la risposta.

    La rete di gioco PlayStation 2 consiste in una serie di server gestiti da editori di giochi ai quali si può accedere tramite Internet. In altre parole, è solo un angolo del cyberspazio, ma riservato agli utenti PlayStation 2.

    Vale a dire che userai esattamente la stessa rete e gli stessi protocolli di rete che utilizzi per accedere a Internet via computer. Però, invece di passare per laboriose connessioni telefoniche, di perdere tempo a configurare il software e a indovinare l'URL, dovrai solo inserire il tuo gioco predisposto per la rete nella PlayStation 2 e andare direttamente online. Facile, no?

    ho preso queste notizie dal sito ufficiale Sony,quindi è tutto esatto.Questa è la prima parte,se siete interessati leggete anche gli altri messaggi che portano questo titolo.

    La differenza tra Internet e la rete di gioco PlayStation 2 è che quest'ultima è ottimizzata per giocare e attraverso i server non passa altro che il traffico relativo al gioco. Il risultato è un gioco rapido e senza problemi, mentre chiunque volesse mandare un'email alla nonna o cercare le migliori offerte del Web potrà andarsene altrove. Naturalmente, come per qualsiasi connessione Internet, potrebbero riscontrasi dei saltuari problemi di funzionamento, ma stai tranquillo saranno di lieve entità e temporanei.

    Una volta che sarai online, affronterai un esercito di giocatori, restando comodamente seduto in poltrona. Ti destreggerai fra tornei e chat e in generale avrai tutto il divertimento che il gioco in rete può offrire.
    Ultima modifica di Tidus1985; 3-05-2003 alle 10:43:55

  2. #2
    Bannato L'avatar di Duduccio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Repubblica delle banane
    Messaggi
    1.823
    Troppo lungo(il messaggio )

  3. #3
    darko
    Ospite
    Quoto, so arrivato appena al quaro mito.

  4. #4
    Utentente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.598
    Ora ho le idee leggermente più chiare.

  5. #5
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.449
    Cavolo che casino di roba c'è da sapere!

  6. #6
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Grazue tidus!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  7. #7
    Utente L'avatar di beejay
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    507
    molto esaustivo.....grande.

    così molti adesso sapranno i mazzi e i lazzi a cui vanno incontro...

    mitico

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    E bravo Tidus!Grazie a te ora ho le idee molto più chiare!

  9. #9
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da Guerriero nero
    E bravo Tidus!Grazie a te ora ho le idee molto più chiare!
    Hai letto tutto?
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •