• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Se avete dei dubbi leggete qui 4 Parte-giochi in rete-

Cambio titolo
  1. #1
    -SNARL-Tidus85 L'avatar di Tidus1985
    Registrato il
    04-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    137

    Lampadina Se avete dei dubbi leggete qui 4 Parte-giochi in rete-

    Con quali giochi è possibile giocare in rete?
    --------------------------------------------------------------------------------
    Accedere alla rete con PlayStation 2 e sfidare orde di avversari è veramente una novità strepitosa, ma quali sono i giochi disponibili? Ebbene...
    Pronto alla partenza...

    I maniaci della velocità non possono lasciarsi sfuggire il titolo di corse urbane Midnight Club II di Rockstar. Il gioco prevede la modalità a giocatore singolo, ma a nessuno verrebbe in mente di sfidare avversari IA quando sono disponibili quelli in carne e ossa.

    Se però le gare tradizionali non fanno al caso tuo, affronta i tuoi avversari in combattimenti all'ultimo scontro in Destruction Derby Arenas oppure distruggine i veicoli in Twisted Metal Black: Online. Se un furgoncino da gelataio armato di missili non ti sembra abbastanza potente, cosa ne dici di un carro armato da combattimento? In Hardware: Online Arena potrai far esplodere i tracciati intorno a carri armati, buggy e altri veicoli bellici avversari, semplicemente perché ti va di farlo

    Cerca e distruggi

    Se ti piace ridurre i tuoi avversari ad un groviera, quando metterai le tue furtive mani su SOCOM: US Navy SEALs ti sembrerà di essere in un paradiso dedicato agli amanti delle armi di grosso calibro. In questo avvincente sparatutto in terza persona, un massimo di otto eroici SEALs potranno sfidare altrettanti spietati terroristi in una serie di scontri furtivi, tattici e soprattutto letali. In questo titolo sono essenziali doti strategiche e soprattutto molta pazienza indispensabile per superare i nemici più forti in astuzia, infatti affrontare gli avversari ad armi spianate non sempre garantisce la vittoria. SOCOM consente anche di utilizzare la cuffia USB, così potrai avvertire i tuoi alleati di aprire il fuoco insieme a te sui vostri nemici online. Infine, Tribes: Aerial Assault è uno sparatutto a squadre che ti trasporterà nel futuro munendoti di un'armatura sofisticata, jet pack e vari veicoli terra-aria con cui sbaragliare la tribù nemica.

    Un nuovo mondo

    Se pensi che una trama avvincente e un intero mondo da esplorare siano più importanti del calibro della tua arma, abbiamo quello che fa al caso tuo. Il popolarissimo MMORPG (gioco di ruolo online a più giocatori) EverQuest sta approdando sulla PS2 con il titolo EverQuest Online Adventures. Il tuo compito consiste nel creare un personaggio (come un mago elfo, un guerriero nano, ecc.) e sguinzagliarlo in un mondo fantasy popolato da migliaia di personaggi, spesso controllati da altri giocatori. Anche l'oscuro mondo del survival horror è riuscito a crearsi una nicchia tra i giochi in linea grazie a Resident Evil Online. Alleandoti con altri giocatori per evitare di farti polverizzare il cervello, vivrai il terrore della serie di Resident Evil da una prospettiva completamente nuova.

    Per ultimo, ma non in ordine di importanza, ricordiamo un gioco in rete che è già disponibile da qualche tempo e vede protagonista l'amato campione di skateboard Tony Hawk. I titoli Tony Hawk's Pro Skater 3 e 4 sono già abilitati al gioco in rete e ti consentono di mettere in mostra le tue abilità di skater per un inedito pubblico online.

    Questo è soltanto l'inizio! Nuovi giochi in rete vengono annunciati continuamente, quindi tieniti sintonizzato su PlayStation.com per gli aggiornamenti sugli ultimi arrivi


    Glossario giochi in rete
    --------------------------------------------------------------------------------
    Non hai idea di cosa significhino 'frag', 'lag', 'IMHO' e 'LOL'? Allora hai bisogno del nostro glossario di termini di gioco.

    Quando inizierai a giocare in rete con PlayStation 2, potrai sfidare principianti privi della benché minima esperienza e veterani incalliti che non riuscirai mai a prendere in castagna e che si esprimono in modo alquanto misterioso. Per poter comunicare in modo efficace, dovresti armarti di qualche vocabolo ad hoc. Ecco alcuni dei più ricorrenti termini in cui potresti incappare.

    AFK: abbreviazione usata in chat per 'Away From Keyboard' (via dalla tastiera), che indica che il giocatore si è temporaneamente assentato dal gioco (per andare in bagno, rispondere al telefono, ecc.) anche se risulta presente. Vedi anche 'BRB'.

    AI: abbreviazione di Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale, IA). Generalmente utilizzata in riferimento ai giocatori controllati dal computer.

    Avatar: la rappresentazione grafica di un giocatore nel gioco. Il personaggio che tutti i giocatori vedono. Termine generalmente utilizzato nei giochi fantasy, poiché è in riferimento a questo genere.

    Cacciato / espulso: significa che sei stato espulso dal gioco, contro la tua volontà, a causa di un problema tecnico o per volontà dell'host del gioco. Esempi: 'Sono stato cacciato.' 'Sono stato espulso.'

    Bot: abbreviazione di 'robot', indica un avversario controllato dal computer. Solitamente un avversario aggiuntivo in sparatutto quali Quake III o TimeSplitters 2.

    Botmatch: gioco in cui la maggior parte degli avversari è rappresentata da robot controllati dal computer.

    BRB: abbreviazione usata in chat per 'Be Right Back' (torno subito) che indica l'abbandono della partita da parte del giocatore. Vedi anche 'AFK'.

    Camp: generalmente si riferisce all'azione del giocatore (appostarsi). Il termine è solitamente utilizzato negli sparatutto come SOCOM: US Navy SEALs. I giocatori che eseguono il 'camping' rimangono in una località ad aspettare l'arrivo dei nemici. Questa tecnica di gioco è spesso criticata poiché determina un'azione di gioco piuttosto noiosa, ma in alcuni giochi in cui sono presenti i cecchini, questa tecnica risulta vincente. Un 'camper' è un giocatore che adotta la tecnica del camp.

    Clan: un gruppo di giocatori che ha formato una squadra e gioca in tale formazione in specifici giochi. I giocatori spesso appartengono a diversi Clan, anche di giochi distinti e solo raramente per lo stesso gioco. Talvolta, immettono il nome del proprio clan tra parentesi quadre nel proprio nickname. (Esempio: 'Giocatore 1' diventa '[Clan] Giocatore 1'.) Aderire o formare un clan non è obbligatorio e non offre vantaggi ai fini del gioco, se non quello di allenarti insieme ai membri del tuo clan.

    CTF: acronimo di Capture the Flag (Cattura la bandiera). Questo gioco consente ai giocatori di sfidarsi con l'obiettivo di trovare la bandiera dell'avversario, prenderla e portarla alla propria base per vincere e spesso presente in sparatutto come SOCOM: US Navy SEALs, ma anche in Tony Hawk's Pro Skater 4, ad esempio.

    Deathmatch: gioco in cui ciascun giocatore cerca di eliminare l'avversario più volte possibile. Si ottengono i punti (o 'frag') uccidendo gli avversari. In un deathmatch tradizionale non esistono team e ciascuno gioca contro tutti; tuttavia, sono possibili partite in squadra ('Team Deathmatch') in cui si sfidano due o più team.

    Frag: solitamente, in uno sparatutto come SOCOM: US Navy SEALs, questo termine si riferisce ai nemici uccisi, ma può indicare anche il punteggio. Esempio: 'Quanti frag hai?'. Se sei 'fragged', significa che ti hanno ucciso o pestato.

    Ghosts: (Fantasmi) i giocatori che hanno dei problemi di latenza (vedi Lag più sotto) sono visti, e spesso vedono gli altri giocatori, come presenze non costanti. Questo si può verificare in qualsiasi gioco ed è dovuto al ritardo delle informazioni online che vengono trasmesse attraverso l'adattatore di rete alla PS2. Ringraziando il cielo, è un caso molto raro! Inoltre, in SOCOM: US Navy SEALs i giocatori che si connettono a una partita nel bel mezzo di un round vengono definiti 'fantasmi' perché non possono unirsi al gioco prima del round successivo.

    Gibs: deriva dalla parola 'giblet' (interiora del pollo) e si riferisce alle immagini cruente che alcuni giochi presentano quando un giocatore viene ucciso, solitamente da un esplosivo.

    Glitches: (Difetti di funzionamento) errori percepiti dal giocatore durante la codificazione di un gioco.

    Host: giocatore che ha creato una particolare sessione di gioco in rete. Egli sceglie le mappe e i criteri di gioco (numero di vite, numero di giocatori, ecc.) e può impostare password, in modo tale da permettere l'accesso solamente a determinate persone. L'host può anche espellere giocatori dalla sessione di gioco se questi risultano volgari, uccidono i membri del proprio team, manifestano un'alta percentuale di lag o infastidiscono l'host.

    IMHO: abbreviazione usata in chat per 'In My Humble Opinion' (secondo la mia modesta opinione), solitamente aggiunta alla fine di un'affermazione personale. Esempio: 'SOCOM è il miglior gioco mai esistito, IMHO.'

    King of the Hill: gioco in cui un giocatore o un team deve catturare e quindi proteggere uno specifico punto nel livello per un determinato periodo di tempo oppure finché non raggiunge un certo punteggio.

    Lag: ritardo nell'ottenere informazioni di gioco da un server, che può risultare in una pausa o interruzioni nella grafica e nell'audio. Talvolta causato da problemi di connessione di uno dei giocatori sul server o da un numero eccessivo di giocatori connessi. È solitamente temporaneo.

    LOL: abbreviazione usata in chat per 'Laugh Out Loud' (risata sonora) che indica che hai trovato divertente la precedente affermazione/azione. Vedi anche 'ROFL'.

    Newbie: (Niubbo) neofito. Termine solitamente riferito ad un giocatore che dimostra palesemente di non aver giocato molto al titolo in questione.

    Nickname: (Soprannome) nome dato al tuo personaggio online. Talvolta si tratta del vero soprannome del giocatore o di un nomignolo inventato apposta. I giocatori spesso usano lo stesso nome nei diversi giochi per essere riconosciuti dai loro amici. Evita di usare termini sprezzanti o nomi che possono offendere e non usare mai il tuo vero nome.

    Ping: descrizione numerica della velocità con cui PlayStation 2 riceve informazioni da uno specifico server. Funziona come un sonar o un radar, poiché il 'ping' viene inoltrato e il valore indica quanto tempo impiega per tornare indietro. Minore è il valore, più fluida sarà l'esecuzione del gioco e meno lag si riscontrerà.

    Player Killer o PK: spesso utilizzato in giochi in cui lo scopo NON consiste nell'uccidere altri. Questo termine si riferisce ai giocatori che cercano in tutti i modi di uccidere gli altri giocatori.

    ROFL: abbreviazione usata in chat per 'Roll On the Floor Laughing' (spanciarsi dalle risate), utilizzato quando qualcosa è considerato MOLTO divertente. Vedi anche 'LOL'.

    Spawn: apparizione nel gioco. Termine che indica l'apparizione di un oggetto o di un giocatore per la prima volta nel gioco. Può essere anche utilizzato come abbreviazione di 'Spawn point' (punto di apparizione), che indica la località in cui appaiono giocatori, mostri o oggetti.

    Team Killer: giocatore che spara costantemente ai membri del proprio team. Una o due volte può succedere, ma se la cosa si ripete a dismisura, gli altri giocatori penseranno che lo fai apposta. I giocatori che si comportano deliberatamente così sono spesso espulsi dal gioco.

    Team: la squadra a cui sei assegnato o a cui ti aggreghi in un gioco a squadre come SOCOM: US Navy SEALs o Hardware: Online Arena.

    Thx: abbreviazione usata in chat per 'Thanks' (Grazie).











    Glossario giochi in rete Con quali giochi è possibile giocare in rete?

  2. #2
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Aggiungerei "Mobs" al glossario x i MMORPG, che sarebbero in pratica tutti i mostri che possono essere uccisi dai pg, e "cacciato" dovrebbe essere sostituito da "bannato"...
    Quello che poi tu chiami Ghost di solito nei mmorpg viene chiamato "lag out".
    E ti sei dimenticato del mitico FFXI!!!

    Cmq bel lavoro


  3. #3
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    thanks!!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  4. #4
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Ottimo lavoro
    Thx(ho imparato)
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •