Aiuto con un preventivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto con un preventivo

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Domanda Aiuto con un preventivo

    Allora, avrei queste componenti da comprare, è per il PC del mio papi, quindi tutti programmi mega cazzuti, non venite fuori col comprare 9800 etc, grazie.

    Mi servirebbero solo un paio di componenti:

    Innanzitutto la Skeda madre, vorrei la migliore sul mercato che non superi i 100 €, con relative specifiche e massime compatibilità.
    Una CPU che non vada oltre gli 80€, che sia pienamente compatibile con tale skeda madre; non mi interessano frequenze elevate, anche un 1000/1300 Mhz bastano e avanzano.
    Per la ram, mi serve un banco da 256 Mb, per il formato vedete voi, ma che sia pienamente compatibile con la skeda madre da voi riportata. Anch'essa un prezzo relativamente basso, che non superi i 70€.

    Che volete, mio papà è tirkio ( ma tanto il PC sarà per lui

    Cmq, dulcis in fundo, vedete se potete di far compatibilizzare il tutto con queste altre periferiche che ci sono già:
    • ATI Rage 128
    • HP Deskjet 840c
    • Modem Interno
    • Masterizzatore ASUS 48x16x48x
    • HDD 15GB IDE
    Contate inoltre che il case è per una mobo abbastanza piccola, quindi molto probabilmente dovrò cambiare case. Indicatemi plz il prezzo base per un case decente.

    Se mi fate sto favore ve ne sarò grati in eterno

    P.S.: X IL CONTE: questo non c'entra nulla col preventivo che ti ho chiesto via mail, quindi se plz rispondessi a tutte e due te ne sarei grato

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Asus A7V8X, Athlon XP 200+, 256 mega PC2700, case prendi un midtower con alimentatore da 300W, 50€.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Asus A7V8X, Athlon XP 200+, 256 mega PC2700, case prendi un midtower con alimentatore da 300W, 50€.
    Mmm, tutta roba troppo potente, calate, la mamma è troppo per lui, come anche il 2000+ e le PC2700, gli pastano anche 2100

    E plz, mettete i prezzi di tutte le componenti grazie

  4. #4
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Guarda che il post di lex è perfettamente compatibile con le tue richieste economiche.

    Solo la MOBo va poco oltre i 100 Euro da te richiesti (io l'ho presa per 115), però ne vale la pena, se vuoi scendere sotto i cento euro trovi QDI ed ECS a biffeffe. Se il 2000+ ti sembra troppo, monta un xp 1800+ (75 Euro), per quanto riguarda la ram, se non cerchi il massimo trovi samsung 256 ddr 333 2700 a 40 Euro...
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La configurazione che ho scritto sopra costa in totale circa 300€ ed è tutto hardware facilmente reperibile anche online. Altrimenti se proprio vuoi risparmiare prendi un Duron 1300 e abbssi il prezzo di circa 35€. La ram PC2100 e la PC2700 costano praticamente uguali per cui direi che la spesa per quella superiore non è esagerata.
    Altrimenti vai su schde madri ECS, costano molto meno, ma volevi la migliore sul mercato e quindi è logico andare su Asus.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Altrimenti vai su schde madri ECS, costano molto meno, ma volevi la migliore sul mercato e quindi è logico andare su Asus.
    Si, la migliore ma sotto i 100€, non a 180€ come ho controllato nei listini ASUS

    Do u understand?

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Iccudrac
    Guarda che il post di lex è perfettamente compatibile con le tue richieste economiche.

    Solo la MOBo va poco oltre i 100 Euro da te richiesti (io l'ho presa per 115), però ne vale la pena, se vuoi scendere sotto i cento euro trovi QDI ed ECS a biffeffe. Se il 2000+ ti sembra troppo, monta un xp 1800+ (75 Euro), per quanto riguarda la ram, se non cerchi il massimo trovi samsung 256 ddr 333 2700 a 40 Euro...
    Mamma che lol, non hai l'immagine e praticament enon ho visto i post

    Cmq, così potrebbe andare, ma cmq come mobo ripeto, non un centesimo di più dei 100€ (che ci volete fare, i tiki so così)

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ok, dato che tuo padre vuole spendere poco...facciamo un pc supereconomico ma ottimo.

    Immagino che le sue esigenze saranno poche quindi 256ram bastano.

    Trovi tutto da essedi:


    GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 91,20 IVATA!
    (ottima, l'ho posseduta fino a poco tempo fa e l'ho bacchettata per esiogenze di overclock)


    AMd 1800 xp 70
    (più che sufficente per l'esigenze di papi, anzi con un pò di culo ti prendi un thoro b che lo porta 2100mhz Vcore default )
    ram 256 pc2700 35
    COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP3000+ 9,36
    (Abbastanza silenzioso, economico)


    Totale 205€

    Il case e l'ali(se almeno 230w) puoi riutilizzare quello vecchio.
    Come il resto dei componenti.

    La scheda madre possiede un buon audio integrato


    Hai posta

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Slamdunk
    Si, la migliore ma sotto i 100€, non a 180€ come ho controllato nei listini ASUS

    Do u understand?
    Nei negozi trovi il modello standard a circa 110€, non 180. Certo, se il limite di spesa è proprio 100, opta per qualche altro modello.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Grazie raga

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •