Educazione su Cstrike
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Educazione su Cstrike

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Digital
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    19

    Educazione su Cstrike

    Mi rendo conto di essere 1 utente troppo nuovo per fare la voce grossa su questo forum, figuriamoci con uno staff collaudato come quello di gmc, ma vorrei dare ugualmente qualche consiglio.

    Nel momento in cui avete regalato hlife e invitato a provare il gioco multiplayer più famoso non avete fatto la 'solita' cosa. Se regalate 1 gioco escusivamente in single pl. allora no problem, ma se regalate una cosa come Cstrike voi siete i diretti responsabili dell'educazione dei giocatori che si riversano sui server VOSTRI e soprattutto su quelli ALTRUI (avete presente i server RENT - nomeclan? ecco....quelli sono server pagati dai clan e gentilmente messi a disposizione del pubblico). Vi pregherei quindi di prendere la cosa in modo più serio di quanto sia stato fatto fin'ora. Non è bello scagliare un'orda di niubbi nei server italiani e poi non fare niente per educarli. Episodi di TeamKill, insulti e cose simili non si contano più. I continui call vote sono totalmente insopportabili. Finchè ste robe succedono sui server di gmc...allora 'va bene' (tra virgolette.....perchè non va bene per i giocatori volenterosi/educati che vorrebbero imparare a giocare BENE), ma quando inizio a vedere nickname nati sui vostri server che vanno su altri server ed iniziano a fare gli idioti ("oh questa mappa fa cagare, mettiamo fy_iceworld che è una vera mappa! Chi non la vota è una testa di ca22o", "votemap xx" ripetuto per 2000 volte) allora si potrebbe iniziare a pensare che abbiate fatto un errore a mettere a disposizione tale gioco in mano a delle persone che, non venendo educati a dovere, crescono male.

    Vorrei spendere anche due paroline sulla scelta che avete fatto riguardante le mappe che avete uppato sui vostri server. Non so se è sentimento comune o meno, cmq secondo me è una scelta alquanto triste riempire i server di mappe inutili e che snaturano completamente il gioco TATTICO che è cstrike. Metterne qualcuna per spezzare la 'serietà' e la tensione del gioco ok.....ma non è possibile che alla fine di ogni mappa ce ne sia una da scaricare. Come sapete bene scaricare le mappe dal server oltre ad essere un'operazione lentissima di per sé (quando si finisce di scaricare è già iniziata 1 altra mappa..a volte da scaricare pure quella) ha anche l'effetto collaterale di far laggare chi gioca su quel server. Inutile dire che tutti ci aspettavamo che quantomeno avreste messo quell'ammasso di mappe lamer sul cd allegato alla rivista, ma a quanto pare l'idea non vi ha sfiorato manco l'anticamera del cervello. Vi ricordo inoltre che moltissimi dei 'vostri' giocatori di cstrike hanno modem a 56k e non possono scaricare le mappe perchè ci mettono circa 40 minuti o più.

    Concludo dicendo 2 cose.
    1) voi potrete dirmi "se non ti piacciono i nostri server...vai via!" E o vi darei due risposte a) ho comprato anche io la vostra rivista e quindi anche io ho diritto a questo servizio b) inoltre non ho problemi ad andare su altri server perchè lo faccio già, ma purtroppo su questi server arrivano spesso dei 'maleducati' cresciuti sui vostri server...
    2) mi scuso per il modo sgrammaticato e di sicuro confuso con cui ho scritto questo thread, ma capitemi...è domenica mattina e sono solo le 12e20!!!!

    P.s. Ma ci avete pensato a togliere il FF su almeno qualcuno dei server? No eh...?

    on CounterStrike --> [TMs!]DigitalDevil

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51
    Approvo quasi totalmente, un altro fatto è che molti nuovi player nn accettano nemmeno qualche consiglio di gioco da giocatori un pò + esperti si limitano a rispondere :"ma tu che vuoi, nn rompere" oppure come mi è successo mi team killano. Ci vorrebbe magari un pò + di controllo sui server.

  3. #3
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    quotissimo!
    certa gente va bannata dai server

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  4. #4
    Utente L'avatar di Digital
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    19
    Inviato da black hawk down
    quotissimo!
    certa gente va bannata dai server
    non va bannata...gli va spiegato che
    1) non deve fare 1 call vote appena c'è 1 mappa che non piace...basta cambiare server
    2) non deve tkillare
    3) deve pensare prima di parlare
    4) deve entrare nell'ottica del gioco (cstrike non è quake)

    Cmq l'educazione e/o condotta va 'sistemata' anche per quanto riguarda CHI gestisce i server... La questione MAPPE è tutt'altro che di secondo piano. Voi che ne pensate di tutte quelle mappe inutili che puntualmente ci fanno uscire e cambiare server per evitare il dload?

    Poi qualcuno mi spiega il senso di quel server che ha 3 mappe? 2 estremamente tattiche/laggose/noiose (per i più) e una fy_iceworld buttata la in mezzo?

    Cowboy...quello è 1 problema piccolo se visto dal punto di vista opposto. Hai presente quei player che entrano...fanno punteggi tipo 50 kills 1 death e poi ti prendono in giro perchè sei niubbo... Certo anche loro hanno preso gmc e hanno il diritto di divertirsi....ma almeno non prendere per il culo che poi se spacco il pc a testate me lo devo pagare da solo 8( 8( 8(

    jejeje

    on CounterStrike --> [TMs!]DigitalDevil

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    verona
    Messaggi
    22
    anche oggi hanno team killato perche non si cambiava mappa...
    Ultima modifica di super_enzino; 4-05-2003 alle 19:05:03

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    verona
    Messaggi
    22
    concordo e quoto... non se ne puo piu...

    ps... mettete le mappe su un cd... oppure dite da dove le possiamo scaricare... perche io ne ho scaricate 4 da vari siti sparsi per il web... ma quando provo ad entrare nel server mi dice che la mia mappa è diversa da quella di gmc...

    risolvete plz...






    Su CS: [TMs!]IL_Re_Dei_Pagliacci

  7. #7
    Utente L'avatar di andrewjax
    Registrato il
    01-03
    Località
    Savigliano
    Messaggi
    103
    Io sono uno di quelli nuovi ma effettivamente molti rispondono in malo modo o rompono le scatole.Concordo soprattutto con il problema delle nuove mappe da scaricare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Scorreggia Atomica
    Registrato il
    03-03
    Località
    Dentro un caco maturo
    Messaggi
    35
    Digital, a mio parere GMC non può essere ritenuta responsabile della educazione personale di ogni giocatore noob..a mio parere ha avuto solo un'idea fantastica, dato che cmq la gente che gioca a CS è aumentata ulteriormente (non che ce ne fosse bisogno, ma tant'è.. )..

    Il problema a cui fai riferimento purtroppo lo subisco anch'io sulla mia pelle (Tkers vari, changemap al limite della sopportazione umana, etc etc), e per ovviare cambio semplicemente server. non sono qui a fare il geniaccio, però in più di un anno e mezzo di CS posso dirti che ne ho viste di cose, alle volte peggiori di queste..cmq non diamoci per vinti, e cerchiamo di far prevalere l'ordine almeno nei server di GMC !! ADDDDMIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNSSSSSSSS TOGLIETE STO MALEDETTO FF !! SONO SERVER FUN, NON CE N'E' ASSOLUTAMENTE BISOGNOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

    saluti
    Fondatore ed unico membro del "Dio Club"

    Unitevi anche voialtri ! E' solo una tag da anteporre al vostro nome...non comporta nessun impegno perchè non è un clan....LOL !

  9. #9
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Permettimi di essere in totale disaccordo con quello che dici. Cioè, gmc regala un gioco ed automaticamente diventa responsabile delle persone che acquistano il gioco e vanno a giocare online in server che non sono nemmeno sotto la giurisdizione dello staff? No, non ha alcun senso. Ne avrebbe se parlassi solo dei server gmc, ma quelli li escludi inspiegabilmente. Gmc non può essere responsabile dei nickname nati sui server che vanno in giro per la rete, altrimenti fra un po' arrivano lamentele perché "un tizio ha insultato giocando a deus-ex su un server francese". Non ha senso, suvvia.

  10. #10
    Utente L'avatar di Scorreggia Atomica
    Registrato il
    03-03
    Località
    Dentro un caco maturo
    Messaggi
    35
    Inviato da steveaustin
    Permettimi di essere in totale disaccordo con quello che dici. Cioè, gmc regala un gioco ed automaticamente diventa responsabile delle persone che acquistano il gioco e vanno a giocare online in server che non sono nemmeno sotto la giurisdizione dello staff? No, non ha alcun senso. Ne avrebbe se parlassi solo dei server gmc, ma quelli li escludi inspiegabilmente. Gmc non può essere responsabile dei nickname nati sui server che vanno in giro per la rete, altrimenti fra un po' arrivano lamentele perché "un tizio ha insultato giocando a deus-ex su un server francese". Non ha senso, suvvia.
    quoto in pieno ! è la stessa cosa che intendevo dire !
    Fondatore ed unico membro del "Dio Club"

    Unitevi anche voialtri ! E' solo una tag da anteporre al vostro nome...non comporta nessun impegno perchè non è un clan....LOL !

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non mi pare che per scaricare counter strike sia prima necessario superare un test sulla conoscenza della netiquette. Allo stesso modo, se compro un gioco online come Unreal Tournament 2003 il negoziante non si preoccupa di spiegarmi come comportarmi quando sono in rete. Di conseguenza non vedo in che modo possa essere considerata GMC responsabile del comportamento dei giocatori che hanno trovato il gioco allegato con la rivista e non vedo perchè la redazione debba essere tenuta a provvedere all'educazione dei giocatori, soprattutto in caso vadano su altri server.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Quoto con Digital, Scorreggia Atomica (LOLLOSISSIMO il nick complimenti), steveaustin e Lex.

    Per me i giocatori devono farsi le ossa per conto loro... io quando ho iniziato invece di rompere seguivo i più bravi (anche quando morivo li seguivo in mod. ghost) e vedevo le loro tattiche... se poi i niubbi iniziano a TKillare allora è meglio che alla prima botta vengano avvertiti e poi kick/ban. Cmq si può votare per il cacciare una persona e non vi preoccupate che se quelli bravi si rompono di un co****ne che continua a TKappare lo uccidono subito a inizio round... poi voglio vedere se si diverte lui a rimanere tutto il tempo a guardare gli altri...
    Per le mappe non ho mai avuto grandi problemi perchè per lo più mi piacciono quelle più giocate e se poi ne mettono una che non mi piace o in quel momento non mi và di fare cambio server.
    Ora sono diventato più bravo e se vedo un paio di niubbi piuttosto che prenderli in giro cerco di insegnargli le tattiche migliori.
    Io personalmente non gioco sui server GMC, ma a questo punto sarebbe meglio se fossero controllati direttamente da admin, se non lo sono già.
    Per le mappe (ripeto che non gioco in questi server) forse sarebbe meglio lasciare solo un paio di server con mappe da downloadare e il resto con mappe normali oppure metterle sul cd della rivista (ho detto cd perchè c'è ancora gente, come me, che non ha il lettore dvd). Ah naturalmente sarebbe consigliabile togliere il ff visto che molta gente che è nei vostri server ha appena iniziato a giocare.
    Oh poi piano piano i niubbi o impareranno o si stuferanno di giocare.

  13. #13
    Utente L'avatar di Digital
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    19
    Allora io non dico mica che i redattori di gmc debbano andare a casa dei loro (come si puo' dire?! ) acquirenti e fare un corso di csetiquette. Pero' sarebbe utile sprecare due parole su rivista per spiegare un po' come funziona il tutto, come votare in caso di tritamento di maroni (tk) etc etc. Inoltre i server di GMC sono stati uppati (correggetemi se sbaglio) per permettere ai niubbi di farsi le ossa e imparare...se il tutto si svolge in totale anarchia non si impara 1 bel ciufolo di niente. Il fatto stesso di fare un callvote ad ogni mappa è una cosa veramente fastidiosa perchè appena ti dimostri contrario a proposte tipo "Votiamo de_jeepathon che questa de-inferno fa schifo"...come minimo ti prendono a parolacce.

    Rispondo a lex e a steve.
    Sicuramente non c'è un test da fare per giocare a cstrike, pero' se mi permetti...quando entri in un negozio e compri un gioco per giocarci online parti con l'idea di voler imparare a giocare e diventare bravo (non spendi di sicuro 50€ per andare a stritolare le gonadi a chi vuole giocare in pace). Quando invece il gioco online te lo ritrovi in mano 'per caso' (tra virgolette) è diverso...perchè bene o male lo provano TUTTI indipendentemente dalla loro voglia di giocare 'seriamente' o meno.
    Faccio 1 esempio.
    COstruiscono 1 parco giochi... a te interessa andare dentro e quindi paghi il biglietto entri e giochi (ovviamente qualcuno fuori di testa che paga il biglietto per rompere le scatole agli altri c'è sempre). Metti che sto parco stia in una via molto trafficata...dove c'è 1 sacco di gente che passa e che manco ci pensa di entrare nel parco. Ora metti che arriva una promozione per cui i cancelli di sto parco vengono aperti a tutti... Un'autentica invasione con le conseguenze che possiamo immaginare. Io la vedo 1 po' così...e troverei giusto spiegare 1 po' agli utenti come funziona il gioco. Troverei giusto mettere delle mappe che non sfornino dei 'giocatori-di-quake-su-counterstrike'. Invece di queste cose...sulla rivista ho trovato scritto che su cstrike si puo' fare il medico .... boh...
    Una gestione dei server 1 po' più oculata?
    Imparare a giocare a cs col FF attivato? Se per sbaglio spari ad uno dei nuovi-cstriker quello si gira e ti nuclearizza.

    on CounterStrike --> [TMs!]DigitalDevil

  14. #14
    Utente L'avatar di Digital
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    19
    Inviato da steveaustin
    Permettimi di essere in totale disaccordo con quello che dici. Cioè, gmc regala un gioco ed automaticamente diventa responsabile delle persone che acquistano il gioco e vanno a giocare online in server che non sono nemmeno sotto la giurisdizione dello staff? No, non ha alcun senso. Ne avrebbe se parlassi solo dei server gmc, ma quelli li escludi inspiegabilmente. Gmc non può essere responsabile dei nickname nati sui server che vanno in giro per la rete, altrimenti fra un po' arrivano lamentele perché "un tizio ha insultato giocando a deus-ex su un server francese". Non ha senso, suvvia.
    Il mio era solo un esempio. E' ovvio che gmc non è responsabile degli altri server. Però se si spiegasse che non si deve per forza chiamare un callvote se ad 1/16 non piace la mappa. Adesso non ricordo quale server fosse...ma uno con cui avevo giocato sui server di gmc è entrato su un server [RENT] di un clan in cui si stava giocando de_dust2 (partita abbastanza equilibrata)...manco è entrato ed ha iniziato a spammare "CAMBIAMO STA MAPPA FA SCHIFO"...dopo i primi due avvertimenti è stato scaraventato fuori dal server... Se qualcuno gli avesse spiegato che così NON SI FA...magari non si sarebbe beccato un kick...e magari non continuerebbe a stressare tutti di continuo. Inutile dire che di lamers ce ne sono a bizzeffe a prescindere dal gioco regalato da gmc... pero' non sarebbe male se GMC si preoccupasse dei suoi 'pargoli'.

    on CounterStrike --> [TMs!]DigitalDevil

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    verona
    Messaggi
    22
    non vedo perchè dovrei essere io a cambiare server, a lui non piace la mappa? cambia lui.
    non vedo perche devo essere team killato.
    non vedo perche UNO debba cambiare team per potermi seccare solo perche uso awp... awp non si puo usare?...
    se fosse vero non lo avrebbero messo in game, no?

    ammessi e non concessi i punti sopra:

    ok cambio server: dove vado se gli altri sono tutti full?
    e quelli che non sono full hanno mappe che non ho?
    e che non faccio in tempo a scaricare che il server ha appena fatto refresh aggiornandone una nuova?

    [TMs!]IL_Re_Dei_Pagliacci

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •