Filosofia di vita e saga di STAR WARS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Filosofia di vita e saga di STAR WARS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Messaggio Filosofia di vita e saga di STAR WARS

    Ho visto tutti gli episodi di STAR WARS usciti fino ad ora e a casa mi sono divertito combattendo a colpi di spada laser con Jedy Knight 2. Dopo aver fatto quest'esperienza ho cominciato a riflettere sulla filosofia presentata dalla serie e devo ammettere che non ha nulla da invidiare a quella di Matrix. Mi piace per esempio la scala di emozioni che portano al lato oscuro che Yoda fà nel primo film "la paura porta alla rabbia, la rabbia porta al odio, e l'odio porta alla sofferenza" questa x me è una grande verità e i film della serie sono pieni di queste massime che bene o male rispecchiano la realtà. A voi è mai capitato di soffermarcisi e a pensare che questa serie è molto più che un mucchio di duelli a colpi di blaster o di spada laser ma che insegna molto? Spero e credo di sì, voi ditemi cosa ne pensate E CHE LA FORZA SIA CON VOI!!!

    che battuta del c***o
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #2
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344

    Re: Filosofia di vita e saga di STAR WARS

    Inviato da Tezcalipoca85
    Ho visto tutti gli episodi di STAR WARS usciti fino ad ora e a casa mi sono divertito combattendo a colpi di spada laser con Jedy Knight 2. Dopo aver fatto quest'esperienza ho cominciato a riflettere sulla filosofia presentata dalla serie e devo ammettere che non ha nulla da invidiare a quella di Matrix. Mi piace per esempio la scala di emozioni che portano al lato oscuro che Yoda fà nel primo film "la paura porta alla rabbia, la rabbia porta al odio, e l'odio porta alla sofferenza" questa x me è una grande verità e i film della serie sono pieni di queste massime che bene o male rispecchiano la realtà. A voi è mai capitato di soffermarcisi e a pensare che questa serie è molto più che un mucchio di duelli a colpi di blaster o di spada laser ma che insegna molto? Spero e credo di sì, voi ditemi cosa ne pensate E CHE LA FORZA SIA CON VOI!!!

    che battuta del c***o
    Sì, sono d'accordo con te: la saga di Star Wars (gli episodi quattro, cinque e sei in particolare) è composta da film molto belli e profondi...
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Yoda mi fa paura.....

  4. #4
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380
    Inviato da Beltazor
    Yoda mi fa paura.....

    Se ti stai riferendo all'aspetto
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  5. #5
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Beltazor
    Yoda mi fa paura.....
    la paura porta all'odio, l'odio alla sofferenza
    Comunque non seguo Star Wars

  6. #6
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378

    Re: Filosofia di vita e saga di STAR WARS

    Inviato da Tezcalipoca85
    Ho visto tutti gli episodi di STAR WARS usciti fino ad ora e a casa mi sono divertito combattendo a colpi di spada laser con Jedy Knight 2. Dopo aver fatto quest'esperienza ho cominciato a riflettere sulla filosofia presentata dalla serie e devo ammettere che non ha nulla da invidiare a quella di Matrix. Mi piace per esempio la scala di emozioni che portano al lato oscuro che Yoda fà nel primo film "la paura porta alla rabbia, la rabbia porta al odio, e l'odio porta alla sofferenza" questa x me è una grande verità e i film della serie sono pieni di queste massime che bene o male rispecchiano la realtà. A voi è mai capitato di soffermarcisi e a pensare che questa serie è molto più che un mucchio di duelli a colpi di blaster o di spada laser ma che insegna molto? Spero e credo di sì, voi ditemi cosa ne pensate E CHE LA FORZA SIA CON VOI!!!

    che battuta del c***o
    Star wars è la serie ke mi è piaciuta di + da sempre.
    molti film nascondono se visti + volte verità, massime e battute divertenti, provate anke voi e ve ne accorgerete

    ps approposito stovo seriamente considerando di farmi crescere il codino da padwan(si scrive così?)
    firma per la liberta informatica firma contro Palladium
    Membro degli

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da Tezcalipoca85
    Se ti stai riferendo all'aspetto
    è un nanetto verde e viscido che non è capace di fare una frase di senso compiuto.....

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Beltazor
    è un nanetto verde e viscido che non è capace di fare una frase di senso compiuto.....
    ma che sarebbe capace di tagliare in tremila pezzi una pallina da golf in equilibrio su un bastoncino senza farla cadere.

    Cioè ma l'hai visto combattere in episodio II ?

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Beltazor
    è un nanetto verde e viscido che non è capace di fare una frase di senso compiuto.....
    Un po' di rispetto, è semplicemente sardo (come me) !
    le prove le hai già evidenziate:
    - è un nanetto
    - dice le frasi "al contrario":
    "non voglio farti male" diventa " male non voglio farti"

    cmq, che la trilogia (meglio nn considerare i nuovi episodi -__- ) di SW non è solo sardi e spade laser è chiaro, no?
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 8-05-2003 alle 02:01:09
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Re: Re: Filosofia di vita e saga di STAR WARS

    Inviato da sapro
    Star wars è la serie ke mi è piaciuta di + da sempre.
    molti film nascondono se visti + volte verità, massime e battute divertenti, provate anke voi e ve ne accorgerete

    ps approposito stovo seriamente considerando di farmi crescere il codino da padwan(si scrive così?)

    Si pronuncia così, ma si scrive Padawan
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  11. #11
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380
    Inviato da Valiant
    ma che sarebbe capace di tagliare in tremila pezzi una pallina da golf in equilibrio su un bastoncino senza farla cadere.

    Cioè ma l'hai visto combattere in episodio II ?
    Già chi se lo sarebbe aspettato
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •