Storia obbiettiva - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Storia obbiettiva

Cambio titolo
  1. #16
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Il buon duce voleva portare l'Italia agli antichi speldori dell'Impero Romano (ecco perchè molti simboli e parole in comune ); credo cmq che tutti lo sappiano, ma era per iniziare un altro discorso: per associare la nuova Italia al vecchio Impero era necessario essere anche un Impero ( davvero?) e quindi via con le conquiste coloniali che avrebbero portato l'Italia alla stregua delle altre potenze. Tutti i sussidi famigliare che il Duce ha fatto erano solo ed esclusivamente per avere sempre pronta "carne fresca" per le battaglie che si sarebbero dovute affrontare!
    Che poi abbia bonificato a dx e sx, abbia fatto opere civili, è un altro paio di maniche: se da un lato c'è l'opera in se er se per la sua utilità, dall'altro non dimenticatevi ce c'è l'immagine!
    E' anche vero che non si fa che parlare in modo negativo del Duce (che io persolamente reputo una grande figura storica), ma in questi ultimi anni lo si sta rivalutando un po' troppo, facendo finta di "dimenticare" le atrocità che ha commesso a chi non la pensava come lui (e non è poco visto che libertà di pensiero è una delle prime forme di democrazia!).
    Per quanto riguarda il nostro bel faccione che siede a capo del consiglio: ma non si era detto che prima dei primi sei mesi della nuova legislatura si sarebbe messo fine al conflitto di interessi? Ah...ma è vero...dimenticavo...lui fa a noi quello che non riesce a fare con la moglie

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #17
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da R@ge
    Ah...ma è vero...dimenticavo...lui fa a noi quello che non riesce a fare con la moglie
    ma quanto siamo originali...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #18
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da vegeth85
    ma quanto siamo originali...
    Prendo esempio dal nostro amato capo del governo

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  4. #19
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da R@ge
    Prendo esempio dal nostro amato capo del governo
    lo segui in questo???

    Inviato da R@ge
    lui fa a noi quello che non riesce a fare con la moglie

















    okay,basta flood...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #20
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da R@ge
    Prendo esempio dal nostro amato capo del governo
    vedi è 1 cosa reciproca...
    lui ci prende x il culo,è noi siamo liberi di prenderlo x il culo....
    se questa nn è libertà
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #21
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da maverick84
    vedi è 1 cosa reciproca...
    lui ci prende x il culo,è noi siamo liberi di prenderlo x il culo....
    se questa nn è libertà
    Se fosse in grado di evitarlo, lo farebbe con ogni mezzo! Meno male che esiste una Costituzione (e che la Magistratura non si fa ancora mettere i piedi in testa!).

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #22
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Dopo un periodo di attesa abbastanza lungo, voglio continure il mio discorso sulla figura di Benito Mussolini.
    Avendo visto il programma "La grande Storia" su rai tre, sono venuto a conoscienza di informazioni molto importanti, e ho constatato che l'ascesa di Mussolini e i suoi primi anni di governo sono stati moderati e democratici. Infatti il suo governo era fonrmato da varie correnti politiche.
    Il pirmo fatto importante che non conoscevo, fù l' incontro fra Mussolini e Gandhi (visto in filmato dell' epoca). Tra i due ci fù un colloquio molto cordiale e pieno di ammirazione l' uno per l' altro. Mussolini disse: "Se l' India avrà l' indipendenza sarà merito di quest' uomo, che usa la bontà.) Gandhi ebbe a sua volta pensieri positivi per Mussolini.
    Questa dichiarata posizione di Mussolini in difesa della causa Indiana provocò astio da parte degli Inglesi verso l' Italia.
    Questa è una verità storica che unitamente a tante altre dà alla figura di Mussolini un' immagine ben diversa da quella del dittatore sanguinario.
    Lui stesso una volta al potere fece allontanare i fascisti più facinorosi, un esempio ecclatante fù la sostituzione del ministro Farinacci (noto estremista).
    Continuerò in seguito.
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •