Ram e programmi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ram e programmi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238

    Ram e programmi

    Da quasi 3 anni possiedo un pc con un Pentium 3 e 64 mega di ram. Mi piacciono i programmi di editing video ed infatti ho comprato un programma di questo genere, purtroppo questo programma richiede minimo 128 mega e consigliati 256 8( . Lo uso da qualche giorno e devo ammettere che lavorare sulle immagini con poca memoria è a dir poco irritante. Caricamenti lunghissimi e una sofferenza del Pc estrema. C'è il pericolo di danneggiare il Pc usando programmi che richiedano più memoria di quella che possiedo? E' forse anche colpa anche del processore? Infine ho dei problemi con le immagini quando una volta aperte ed in movimento (con Real o Windows Media Player) ci metto sopra altre finestre aperte, in questo caso molte volte l'immagine si blocca assime al Pc, non riesco a sbloccarlo nemmeno con la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc. E' solo colpa dela mancanza di Ram o c'è dell'altro?

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  2. #2
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015

    Re: Ram e programmi

    Inviato da Bryson
    Da quasi 3 anni possiedo un pc con un Pentium 3 e 64 mega di ram. Mi piacciono i programmi di editing video ed infatti ho comprato un programma di questo genere, purtroppo questo programma richiede minimo 128 mega e consigliati 256 8( . Lo uso da qualche giorno e devo ammettere che lavorare sulle immagini con poca memoria è a dir poco irritante. Caricamenti lunghissimi e una sofferenza del Pc estrema. C'è il pericolo di danneggiare il Pc usando programmi che richiedano più memoria di quella che possiedo? E' forse anche colpa anche del processore? Infine ho dei problemi con le immagini quando una volta aperte ed in movimento (con Real o Windows Media Player) ci metto sopra altre finestre aperte, in questo caso molte volte l'immagine si blocca assime al Pc, non riesco a sbloccarlo nemmeno con la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc. E' solo colpa dela mancanza di Ram o c'è dell'altro?
    Penso che sia colpa soprattutto della mancanza di ram e del processore ma non ne sono sicuro al 100%

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    è sicuramente colpa del processore e della ram,però direi che non comporta un pericolo per il pc,ma molto affaticamento e surriscaldamento della cpu.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Non rischi di danneggiare niente, il tuo computer fa partire il programma perchè usa la memoria virtuale (una parte dell'hard disk riservata all'uso come ram, che però è più lenta a causa della differenza di velocità fra HD e Ram "vera"). Il problema che hai quando usi più programmi contemporaneamente e dovuto sì al processore ma soprattutto alla ram. Il consiglio è, se ti piace video editing, di portare assolutamente come minimo la ram a 256 mb, se no anche a 512, tanto il tuo computer usa la pc133 che ormai costa davvero poco. Probabilmente la soluzione migliore è cambiare l'intero pc, ma nel frattempo aumenta la ram.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Posso cambiare anche il processore, (cioè passare da un Pentium 3 ad un Pentium 4) oppure c'è il pericolo che il Pc non lo riconosca?

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  6. #6
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da Bryson
    Posso cambiare anche il processore, (cioè passare da un Pentium 3 ad un Pentium 4) oppure c'è il pericolo che il Pc non lo riconosca?
    Dipende a quanto può supportare la tua scheda madre.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Ahem....come faccio a vedere quanto può supportare la mia scheda madre?

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da The Matrix
    Dipende a quanto può supportare la tua scheda madre.
    Certo perchè il socket del Pentium 3 è uguale a quello del Pentium 4 vero?
    No se non cambi la scheda madre non puoi cambiare processore (che tralaltro guardando il tuo quantitativo di ram deve essere ancora sullo slot 1 e non sul socket 370). In pratica il processore non puoi proprio metterlo...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da Bryson
    Ahem....come faccio a vedere quanto può supportare la mia scheda madre?
    Vai a cercare le informazioni sul tuo modello su internet.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Basta guardare sul manuale della scheda madre o sul sito del produttore. Avere poca ram non danneggia il computer. Il problema è che la CPU può lavorare solo con dati in RAM quindi ci sarà un notevole traffico di dati dal disco fisso (dove risiede la memoria virtuale) e la RAM rischiando di saturare il bus

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da Diadora
    Certo perchè il socket del Pentium 3 è uguale a quello del Pentium 4 vero?
    No se non cambi la scheda madre non puoi cambiare processore (che tralaltro guardando il tuo quantitativo di ram deve essere ancora sullo slot 1 e non sul socket 370). In pratica il processore non puoi proprio metterlo...
    Hai pienamente ragione! In fondo mi conosci e sai come sono qualche volta....
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Inviato da Diadora
    Certo perchè il socket del Pentium 3 è uguale a quello del Pentium 4 vero?
    No se non cambi la scheda madre non puoi cambiare processore (che tralaltro guardando il tuo quantitativo di ram deve essere ancora sullo slot 1 e non sul socket 370). In pratica il processore non puoi proprio metterlo...
    Sigh! 8( ......posso cambiare la scheda madre?

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •