Domandona su NTSC e giochi import
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domandona su NTSC e giochi import

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629

    Domanda Domandona su NTSC e giochi import

    Volevo chiedere il vostro aiuto xchè non ho le idee chiare su come siano e come si usino i giochi import (cioè ideati per la ps2 formato NTSC).... andiamo con ordine:
    Come voi sapete (se non lo sapete ve lo spiego ) il PAL e l'NTSC sono 2 diversi formati x la trasmissione di un segnale composito audio/video modulati in modo diverso (si capisce che li ho studiati all'uni? ), ma la differenze + "visibili", quelle che interessano i videogames sono la diversa frequenza di refresh dell'imagine dell'NTSC (60HZ) rispetto a quella del PAL (50hz) cioè negli usa l'immagina della tv si aggiorna 60 volte in un secondo, in italia 50, e soprattuto il diverso numero di linee sullo schermo, causa delle tanto odiate bande nere!!! Ok, detto ciò, ecco i miei punti oscuri:

    1)Da quello che ho capito modificando la PS2 o usando quel kit strano si riescono a leggere i DVD (anche igiochi) usa e jap che contengono dati x il formato NTSC ma la domanda è: Il segnale in uscita dall PS2 leggendo un DVD NTSC è PAL o NTSC?????? è a 50 o 60 HZ???
    2) Nel caso sia un segnale NTSC non ci vuole una TV apposta?? Adesso molte tv come frequenze supportano i 60 Hz o ci sono anche quelli da 100Hz ma non è che serve una tv particolare da formato NTSC????? Cioè voi giocate ai giochi import sulla vostra tv senza problemi???
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  2. #2
    White SoIdier L'avatar di Fabio88
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    2.739

    Re: Domandona su NTSC e giochi import

    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    1)Da quello che ho capito modificando la PS2 o usando quel kit strano si riescono a leggere i DVD (anche igiochi) usa e jap che contengono dati x il formato NTSC ma la domanda è: Il segnale in uscita dall PS2 leggendo un DVD NTSC è PAL o NTSC?????? è a 50 o 60 HZ???
    2) Nel caso sia un segnale NTSC non ci vuole una TV apposta?? Adesso molte tv come frequenze supportano i 60 Hz o ci sono anche quelli da 100Hz ma non è che serve una tv particolare da formato NTSC????? Cioè voi giocate ai giochi import sulla vostra tv senza problemi???
    Non sono molto esperto nel settore, ma credo che il segnale di uscita sia NTSC e che per vederlo a colori bisogna avere il cavo RGB oppure una TV che supporta il formato!
    Ultima modifica di Fabio88; 5-05-2003 alle 21:11:03

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Basta avere un cavo RGB,che costa relativamente poco,sui 5 euro,e il problema è risolto
    Non preoccuparti ti dico questo perchè io uso giochi NTSC,fidati.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Mi sembra che devi avere il cavo RGB (se ne hai già comprato uno per la PS1 usalo sulla PS2 che và bene lo stesso) e la TV deve supportare anche i 60Hz (lo so perchè le mie due vecchie TV me li facevano vedere male) ma ormai quasi tutte ce l'hanno questa opzione. Cmq chiedi a Corfola.

  5. #5
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Grazie a tutti .. il cavo RGB è quello che scompone l'uscita video in 3 (red green and blue) giusto?
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  6. #6
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Inviato da Zio
    (se ne hai già comprato uno per la PS1 usalo sulla PS2 che và bene lo stesso)
    io ho fatto così e mi trovo benissimo

  7. #7
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Re: Re: Domandona su NTSC e giochi import

    Inviato da Fabio88
    Non sono molto esperto nel settore, ma credo che il segnale di uscita sia NTSC e che per vederlo a colori bisogna avere il cavo RGB oppure una TV che supporta il formato!
    quoto
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Re: Domandona su NTSC e giochi import

    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Volevo chiedere il vostro aiuto xchè non ho le idee chiare su come siano e come si usino i giochi import (cioè ideati per la ps2 formato NTSC).... andiamo con ordine:
    Come voi sapete (se non lo sapete ve lo spiego ) il PAL e l'NTSC sono 2 diversi formati x la trasmissione di un segnale composito audio/video modulati in modo diverso (si capisce che li ho studiati all'uni? ), ma la differenze + "visibili", quelle che interessano i videogames sono la diversa frequenza di refresh dell'imagine dell'NTSC (60HZ) rispetto a quella del PAL (50hz) cioè negli usa l'immagina della tv si aggiorna 60 volte in un secondo, in italia 50, e soprattuto il diverso numero di linee sullo schermo, causa delle tanto odiate bande nere!!! Ok, detto ciò, ecco i miei punti oscuri:

    1)Da quello che ho capito modificando la PS2 o usando quel kit strano si riescono a leggere i DVD (anche igiochi) usa e jap che contengono dati x il formato NTSC ma la domanda è: Il segnale in uscita dall PS2 leggendo un DVD NTSC è PAL o NTSC?????? è a 50 o 60 HZ???
    2) Nel caso sia un segnale NTSC non ci vuole una TV apposta?? Adesso molte tv come frequenze supportano i 60 Hz o ci sono anche quelli da 100Hz ma non è che serve una tv particolare da formato NTSC????? Cioè voi giocate ai giochi import sulla vostra tv senza problemi???
    1)Le PS2 USA e PAL sono essenzialmente identiche.
    Cambia il regional lock, che non permette, senza modifica, di far girare giochi di altre regioni.
    Tuttavia, se tu prendi un gioco NTSC, logicamente la PS2 lo visualizza in NTSC su schermo(i selettori nei giochi PAL servono a questo).
    2)Ti serve una TV supportante almeno i 60hz.
    Se supporta solo i 60hz dovrai usare un RGB(che, come hai detto tu, visualizza le immagini nel formato Red, Green, Blue, ovvero i 3 colori che danno luogo a tutti gli altri sullo schermo), se è una tv multistandard invece non avrai bisogno di nessun cavo.

    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    sephi ti ha spiegato tutto e anke gli altri...beh nn so xke ho postato magari era x quotare? bah,ci rinuncio
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  10. #10
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Grazie sephirot
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •