Problemozzo partizioni e O.S. casa M$ (PS: urgentino)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemozzo partizioni e O.S. casa M$ (PS: urgentino)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Problemozzo partizioni e O.S. casa M$ (PS: urgentino)

    ieri mi è rivenuta la bella idea di reistallare winzozz2000 e fargli fare coppia con xp prof e ho fatto la stessa ca**ata dell'altra volta cioè la 2a partizione la ho messa NTFS; da C partition magic mi parte e lo Converto in FAT32, riavvio ma mi parte sempre e solo 2000; ora ho provato a cancellare con PartitionMagic istallato su C la partizione D faccio applico tutte le modifche e riavvio, ma NIENTE ritorna sempre Winzozz2000 come se non avessi fatto niente.
    Morale: come faccio a levare 2000 e poi a far partire xp e dopo ancora a reistallare win2000 bene in modo che all'avvio posso scegliere quale O.S. far avviare ?

    PS: devo usare un programma multiboot ? se si quale ?

    GRAZIE anticipato; ps è urgente, perchè dopo aver risolto sto problema istallo Debian 3.0 ci rivediamo per quella alla prossima puntata (x ora non sono riuscito a trovare mandrake o redhat)

  2. #2
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469

    Re: Problemozzo partizioni e O.S. casa M$ (PS: urgentino)

    Inviato da y2k
    ieri mi è rivenuta la bella idea di reistallare winzozz2000 e fargli fare coppia con xp prof e ho fatto la stessa ca**ata dell'altra volta cioè la 2a partizione la ho messa NTFS; da C partition magic mi parte e lo Converto in FAT32, riavvio ma mi parte sempre e solo 2000; ora ho provato a cancellare con PartitionMagic istallato su C la partizione D faccio applico tutte le modifche e riavvio, ma NIENTE ritorna sempre Winzozz2000 come se non avessi fatto niente.
    Morale: come faccio a levare 2000 e poi a far partire xp e dopo ancora a reistallare win2000 bene in modo che all'avvio posso scegliere quale O.S. far avviare ?

    PS: devo usare un programma multiboot ? se si quale ?

    GRAZIE anticipato; ps è urgente, perchè dopo aver risolto sto problema istallo Debian 3.0 ci rivediamo per quella alla prossima puntata (x ora non sono riuscito a trovare mandrake o redhat)
    Boot loader per sistemi windows non ne conosco .. Per ora datti alla redhat 9 che e' molto distinta .. il 3 maggio esce originale con 3 cd in allegato a Redhat Magazine Ufficiale Numero 4 .. (Meno male non e' di FMI )

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Re: Problemozzo partizioni e O.S. casa M$ (PS: urgentino)

    Inviato da y2k
    ieri mi è rivenuta la bella idea di reistallare winzozz2000 e fargli fare coppia con xp prof e ho fatto la stessa ca**ata dell'altra volta cioè la 2a partizione la ho messa NTFS; da C partition magic mi parte e lo Converto in FAT32, riavvio ma mi parte sempre e solo 2000; ora ho provato a cancellare con PartitionMagic istallato su C la partizione D faccio applico tutte le modifche e riavvio, ma NIENTE ritorna sempre Winzozz2000 come se non avessi fatto niente.
    Morale: come faccio a levare 2000 e poi a far partire xp e dopo ancora a reistallare win2000 bene in modo che all'avvio posso scegliere quale O.S. far avviare ?

    PS: devo usare un programma multiboot ? se si quale ?

    GRAZIE anticipato; ps è urgente, perchè dopo aver risolto sto problema istallo Debian 3.0 ci rivediamo per quella alla prossima puntata (x ora non sono riuscito a trovare mandrake o redhat)
    Da quel che ho capito (poco ) ti serve un boot loader, puoi affidarti a XOSL che è gratuito, installandolo potrai scegliere tra XP e 2000.

    Per Linux ti consiglio di comprare in edicolo il numero speciale di Linux & C con la Mandrake 9.1 in allegato, è decisamente più consigliabile rispetto a Debian in quanto è nuovissima, quindi aggiornata, e ha un'installazione simile a quelle di windows (con la differenza che questa funziona ), mentre Debian se non sei abbastanza ferrato in materia sarà difficile anche solo riuscire ad installarla...
    cmq una volta che installi Linux hai automaticamente il boot loader (LiLo) che ti fa scegliere fra i 3 sistemi operativi con quale partire; quindi a 'sto punto comprati sta rivista e installati mdk9.1, prendi due piccioni con una fava


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    io ho risolto tutto x quel problema pensando di reistallare xp e infatti dopo quando ho riavviato mi diceva all'avvio quale O.S. utilizzare e tutto OK poi x redhatmagazine non è ancora arrivato e ho trovato red hat magazine del mese scorso con debian; fra poco vado a vedere se la trovo in giro quell'altra o qualsiasi rivista con red hat, mandrake o suse.

    infine mi sono stampato una guida di 48 pagine dal sito di debian dove spiega l'istallazione, la versione che ho è debian 3.0 ps poi ho capito xkè non trovava la partizione swap: io avevo messo che doveva essere grande di 10.000 mb cioè 10 giga, ma la riconosceva come 10mb e grazie ad HackerJournal ho capito il perchè e fra poco la istallo (cerco di istallarla) insieme ai due winzooz.

    ps vanno bene 540 MB ? ps2: ho la memoria di 256 mega

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    540MB intendi di partizione swap?

    ti conviene metterne 128 o 256... in ogni caso non dovrebbe utilizzarne mai più di 128.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Si consiglia di swap il doppio della RAM credo
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    No è una boiata, quello valeva tempo fa.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Mentre ora ?

    PS in edicola ho racimolato x ora Slackware 9.0, ma una volta istallata me la trovo in italiano ?

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Te l'ho detto, Linux ne usa al massimo 128; ma se vuoi essere sicuro metti 256.
    Di più è assolutamente inutile.

    Slack 9.0 è ovviamente in italiano (selezioni la lingua, come sempre)... ma perchè vuoi farti del male iniziando con Slack e Debian? Insomma, se non hai molta dimestichezza con kernel bare.i, xfs.i, adaptec.x eccetera, se non sai a cosa serve il comando cfdisk, se non hai la minima esperienza in fatto di partizionamento e installazione di sistemi operativi... rischi di far danni, oltre che di procurarti un discreto giramento di palle.
    Certo, puoi sempre trovare delle guide abbastanza affidabili in rete, ma non è meglio iniziare con una curva di difficoltà decente?

    Io continuerei ad aspettare Mandrake o tutt'al più Red Hat...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Per scegliere quale sistema operativo avviare puoi utilizzare BootMagic (fornito con partition magic) oppure il LILO

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ho iniziato con red hat presa sul numero e mi sto trovando benissimo parte che mi sto DANNANDO x trovare i driver e farli funzionare x il modem

    se non hai la minima esperienza in fatto di partizionamento e installazione di sistemi operativi...
    !
    riguardo a questo sono esperto dagli errori si impara...

    Ultima modifica di y2k; 5-05-2003 alle 21:11:50

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    esperto nel senso che hai imparato su hacker journal?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    no, da me ho imparato con i miei errori... e riprovando con un altro metodo quando avevo sbagliato... ! e poi nn mi sembra di aver visto articoli del genere su hj

  14. #14
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    ke versione di pm usi? io ho la 9 .. non ho mai avuto problemi con il dual boot.fa tutto lui
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •