Final Fantasy II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Final Fantasy II

Cambio titolo
  1. #1
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Final Fantasy II

    Ho iniziato da poco FFII, e sto prendendo un minimo di confidenza con il sistema di potenziamento/evoluzione dei personaggi.
    Per il momento non esprimo giudizi del tipo è meglio o peggio dei classici Exp, però vorrei avere un chiarimento in merito:
    Se utilizzo 2 armi (una per mano), ho degli svantaggi rispetto ad usarne solo una ?
    Se avete altri suggerimenti, indicazioni o cose riguardanti scrivete pure...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Meglio usare le mani solo per le armi. EVITA COME LA PESTE gli scudi che sono assolutamente inutili (forse servivano in ff1 ma nel 2...).

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Omegamon
    Meglio usare le mani solo per le armi. EVITA COME LA PESTE gli scudi che sono assolutamente inutili (forse servivano in ff1 ma nel 2...).
    Sicuro che gli scudi non servano ? A me piacciono un sacco!
    Ma se uso un'arma in una mano e una (diversa) nell'altra, ho solo vantaggi rispetto ad usare una sola arma e tenere libera (o con lo scudo) l'altra ?

    Qualche consiglio per far aumentare HP e MP ?

  4. #4
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Per aumentare l'HP devi colpirti da solo i personaggi e non curarli(funziona troppo bene questo metodo), mentre per gli MP usa parecche magie (sempre in battaglia).

    Te l'assicuro, gli scudi sono inutilissimi, molto meglio usare un'arma per mano, in questo modo il livello di esperienza relativo a quel tipo di arma aumenta al doppio della velocità e anche il danno è più elevato.

  5. #5
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Inviato da flepa
    Sicuro che gli scudi non servano ? A me piacciono un sacco!
    Ma se uso un'arma in una mano e una (diversa) nell'altra, ho solo vantaggi rispetto ad usare una sola arma e tenere libera (o con lo scudo) l'altra ?

    Qualche consiglio per far aumentare HP e MP ?
    Se hai parecchio denaro, vai a Misidia (meglio andarci quando hai la nave) a sud-ovest di Altair vicino a una catena montuosa e compra 3 Change spells (o Switch, a seconda della versione NES o PSX) per i tre personaggi fissi (Frionel, Maria e Gus per intenderci, il quarto non lo potenzio mai). Quindi porta le magie al livello 5 e usalo sui goblin e altri mostri piccoli e semplici vicino Altair... avrai solo pochi HP e 0 MP. Con questo metodo potrai alzare gli HP, gli MP, la vitalità, lo spirito e a volte anche l'intelligenza.

    P.S: gli scudi sono molto utili, invece, se si ha una destrezza bassa, altrimenti sono uno spreco di soldi
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

  6. #6
    Uffa... meno 4 giorni all acquisto di FF1 e 2... bhe intanto posso solo cercare di non leggere tsi post per non rovinarmi ninte! ^^
    Ma una domanda... i personaggi sono come quelli di FF legend 1 2 3 che continuano a muovere le gambe anke quando sono fermi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •