secondo il presidente di SCEA A PS2 non serve un taglio al prezzo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: secondo il presidente di SCEA A PS2 non serve un taglio al prezzo!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    secondo il presidente di SCEA A PS2 non serve un taglio al prezzo!

    come da titolo di post,questo e quanto dichiarato dal presidente di SCEA Kazuo Hirai,ecco la news

    Le voci insistenti di un taglio al prezzo della PlayStation 2 si sono scontrate con il muro invalicabile rappresentato da Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entartainment America. Hirai ("The Console War is Over" - E3 2002) si è detto più che soddisfatto del prezzo attuale in termini di vendite e popolarità rispetto ai concorrenti. Secondo l'alto dirigente Sony, le iniziative di marketing dei concorrenti, nello specifico i bundle, non hanno sortito alcun effetto sulla loro posizione di mercato (share) in America. Naturalmente, secondo la grande legge delle dichiarazioni ufficiali, è possibile che queste smentite siano, a loro volta, smentite da nuovi annunci all'apertura dell'E3, per questo motivo restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

    per una volta non sono d'accordo,e vero che la PS2 vende molto rispetto alla concorrenza anche senza taglio ai prezzi,ma un abbassamento penso che gioverebbe ulteriormente a PS2,comunque sia la Sony a quanto pare sta seguendo una sua strategia,che risulta vincente rispetto alle altre,stessa cosa non si puo dire delle concorrenti,comunque come dice la news all'E3 sapremo se la Sony manterra questa linea di pensiero

  2. #2
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    In effetti Spike chi glielo fa fare alla Sony di abbassare i prezzi della sua console se poi ne vende sempre a strafottere?!?!?

    Cacchio, è uscita da quasi 3 anni e costa + delle altre 2 che sono uscite 1 anno(il Box) o poco meno(il Cubetto)fa!!!! ! !

  3. #3
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    Re: secondo il presidente di SCEA A PS2 non serve un taglio al prezzo!

    Inviato da spike spiegel
    come da titolo di post,questo e quanto dichiarato dal presidente di SCEA Kazuo Hirai,ecco la news

    Le voci insistenti di un taglio al prezzo della PlayStation 2 si sono scontrate con il muro invalicabile rappresentato da Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entartainment America. Hirai ("The Console War is Over" - E3 2002) si è detto più che soddisfatto del prezzo attuale in termini di vendite e popolarità rispetto ai concorrenti. Secondo l'alto dirigente Sony, le iniziative di marketing dei concorrenti, nello specifico i bundle, non hanno sortito alcun effetto sulla loro posizione di mercato (share) in America. Naturalmente, secondo la grande legge delle dichiarazioni ufficiali, è possibile che queste smentite siano, a loro volta, smentite da nuovi annunci all'apertura dell'E3, per questo motivo restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

    per una volta non sono d'accordo,e vero che la PS2 vende molto rispetto alla concorrenza anche senza taglio ai prezzi,ma un abbassamento penso che gioverebbe ulteriormente a PS2,comunque sia la Sony a quanto pare sta seguendo una sua strategia,che risulta vincente rispetto alle altre,stessa cosa non si puo dire delle concorrenti,comunque come dice la news all'E3 sapremo se la Sony manterra questa linea di pensiero
    bè vallo a chiedere ai strateghi di marketing...cmq io penso ce tagliando ulteriolmente i prezzi ne guadagnerebbe la sony.
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  4. #4
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    La sony fa bene,xkè abbassare i prezo quando cmq vende lo stesso moltissimo nonostante le altre console costino di più?Cmq sia sbgalia su una cosa,il bundle xbox ha permesso a microsoft di vendere di più.

  5. #5
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Carter
    La sony fa bene,xkè abbassare i prezo quando cmq vende lo stesso moltissimo nonostante le altre console costino di più?Cmq sia sbgalia su una cosa,il bundle xbox ha permesso a microsoft di vendere di più.
    Quoto,per ora sony non ha bisogno di abbassare il prezzo,non avrebbe senso...Vi porto un'altro esempio e si chiama "gta vice city"...allora io al mediaworld l'ho pagato 64 euro,che per un gioco cosi sono spesi benissimo,però stranamente costa più di altri games che hanno venduto molto meno...E' sempre chi vende meno a dover abassare i prezzi...Però sono convinto che le cose cambieranno per ps2...Si tratta solo di stravolgere la moda...

  6. #6
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Roba da niente "stravolgere la moda"...

    Lo dici come se fosse semplice.

    A meno che non cominci a comprare 1 centinaio di XBox e di Cubi al mese x alzarne le vendite e"stravolgere la moda"...

    La moda lasciala così com'è!

    Lottare contro i mulini a vento! Che PS2 vende 1 fottio(a ragione o a torto)è 1 dato di fatto!

    Indipendentemente se si è d'accordo o meno con il mancato abbassamento di prezzo(e io sono completamente in disaccordo col vice di KutaragiSan) la PS2 continuerà ad essere la regina del botteghino! Sarà 1 questione di moda ma come ho già precisato è anche 1 dato di fatto!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Carter
    La sony fa bene,xkè abbassare i prezo quando cmq vende lo stesso moltissimo nonostante le altre console costino di più?Cmq sia sbgalia su una cosa,il bundle xbox ha permesso a microsoft di vendere di più.
    si ma non si e avvicinata lontanamente alle vendite di PS2,e i bundle sono stati molteplici per la console di ms,e nonostante tutto la PS2 e lontano molto lontana,e questo e un dato di fatto,non prendetela come una provocazione.

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da elettro74
    Quoto,per ora sony non ha bisogno di abbassare il prezzo,non avrebbe senso...Vi porto un'altro esempio e si chiama "gta vice city"...allora io al mediaworld l'ho pagato 64 euro,che per un gioco cosi sono spesi benissimo,però stranamente costa più di altri games che hanno venduto molto meno...E' sempre chi vende meno a dover abbassare i prezzi...
    Quoto, questa è la legge di mercato

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Ilùvatar85
    Quoto, questa è la legge di mercato
    si non credo che sia solo una moda destinata a cambiare...perchè una console, molto all'avanguardia, come la play2, che possiede tanti gioki, è normale che vende più di altre console magari ancora più all'avanguardia, ma con un parco gioki non all'altezza.
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  10. #10
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Andry1988
    si non credo che sia solo una moda destinata a cambiare...perchè una console, molto all'avanguardia, come la play2, che possiede tanti gioki, è normale che vende più di altre console magari ancora più all'avanguardia, ma con un parco gioki non all'altezza.
    Però non dimentichiamo che ad es. l'Xbox ha già l'online,e se la Sony non si sbriga,penso che molti cominceranno a chiedersi se sia il caso di spendere 50 euro in più per una console che non permetta ancora di giocare in rete

    Sono d'accordo sul parco giochi migliore rispetto alle concorrenti,ma non dimentichiamoci quando è uscita la play2 rispetto alle altre console concorrenti...e al proposito il cube sta facendo vedere di cosa è capace con giochi come metroid,resident evil e sopratutto zelda

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Evidentemente secondo i loro calcoli un abbassamento di prezzo non comporterebbe aumenti nelle vendite così consistenti. Del resto la console vende già moltissimo. Certo il problema dell'online è stata una brutta figura, Sony è arrivata per ultima nonostante tutte le sue promesse, ma non basterà per spostare l'ago della bilancia con l'attuale generazione, potrebbe contare di più per la successiva.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Carter
    La sony fa bene,xkè abbassare i prezo quando cmq vende lo stesso moltissimo nonostante le altre console costino di più?Cmq sia sbgalia su una cosa,il bundle xbox ha permesso a microsoft di vendere di più.
    Ho preso ieri sera la Ps2 a 40€!!!

  13. #13
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Bruciatore
    Ho preso ieri sera la Ps2 a 40€!!!
    Che culo?ma non ti faceva schifo la Ps2?

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Idrox
    Che culo?ma non ti faceva schifo la Ps2?
    Schifo no, 40€ vanno bene! (altrimenti non l'avrei presa)

  15. #15
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Bruciatore
    Schifo no, 40€ vanno bene! (altrimenti non l'avrei presa)
    Che poi è pure il modello ntsc, quindi ti puoi già godere FFX-2

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •