Sono un PS2ista...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Sono un PS2ista...

Cambio titolo
  1. #1

    Sono un PS2ista...

    Ho sentito dire in chat che il cubo va preso (da utenti ps2) che dicono che la ps2 in questo periodo fa pochi capolavori (i quali sono prevalentemente in giappone e subiscono un grandissimo ritardo in PAL land)
    ora vi chiedo dite OBBIETTIVAMENTE i difeti e pregi del cubo... anke se sono da poco venuto nella sezione non sono uno sprovveduto quindi evitate ca**ate PLZ!

  2. #2
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Sul fatto che la PS2 in questo momento abbia pochi giochi di qualita' e' vero, tanto che il GC penso sia al momento la miglior console sul mercato (almeno secondo il mio punto di vista). L'unico difetto che il GC ha e' quello di non avere ancora un GDR valido...cmq per il resto e' una grande console, che dovresti prendere al volo. La PS2 ritengo sia un po' fuori forma...e quest 2003 per la console Sony non e' che sia iniziato benissimo...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  3. #3
    Utente L'avatar di eric_starbuck
    Registrato il
    12-02
    Località
    3rd Rock From Sun
    Messaggi
    178
    Io mi sono appena convertito con lo Zelda Pack, quindi oltre ad elogiarti questo gioco non posso andare oltre.

    Il Pad è Comodissimo, la Memory (da 259) immensa e pensa alla line up che mi farò nel prossimo futuro:

    -Metroid
    -Super Mario Sunshine
    -Luigi's Mansion
    -F-zero

    e poi tanti altri che non ricordo... Vorrei vedere i vari RE e perfect dark o una cosa del genere.
    ______________________________________________
    Abbiamo impiegato secoli per imparare che non ci vogliono secoli per imparare.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da eric_starbuck
    Io mi sono appena convertito con lo Zelda Pack, quindi oltre ad elogiarti questo gioco non posso andare oltre.

    Il Pad è Comodissimo, la Memory (da 259) immensa e pensa alla line up che mi farò nel prossimo futuro:

    -Metroid
    -Super Mario Sunshine
    -Luigi's Mansion
    -F-zero

    e poi tanti altri che non ricordo... Vorrei vedere i vari RE e perfect dark o una cosa del genere.
    forse eternal darkness volevi dire?

    cmq è vero sui GDR,ma tra un po'arriva un certo Final Fantasy Crystal Chronicle!

  5. #5
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Conoscendo Square arrivera' in Italia se tutto va bene per l'estate 2004, secondo me...Hai voglia
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  6. #6
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Dosse
    Conoscendo Square arrivera' in Italia se tutto va bene per l'estate 2004, secondo me...Hai voglia
    ora capisco perchè sei "Portasfiga di GR"
    _

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Secondo me sono entrambe due grandi console, anche se ho la PS2 invidio alcuni giochi al GC tipo REO, ZELDA, METROID....
    pero' con la PS2 fino ad ora non ho mai avuto problemi a trovare un bel gioco con cui giocare... mentre per GC non ne escono poi cosi' tanti belli e manca anche un GDR decente percio' mi tengo stretta la PS2 e appena potro' prendero' un GC!

  8. #8
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    prendi il cubo, fidati!! ultimamente la ps2 non sforna grandi giochi di richiamo...
    We don't care


  9. #9
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    ho sia il GC sia la ps2, non sono fazioso, quindi provo a fare un'analisi coerente (nei miei limiti!)...

    Hardware: vince il GC, è più potente...
    grafica: la macchina è uscita un anno dopo e trovo che l'immagine sia un poco più pulita (la ps2 fa ahimè troppe scalette ancora -.-)
    audio: il dolby prologic II non è digitale ma è sempre meglio di un semplice stereo surround, anche a 5 canali...
    GC - PS2 1 - 0

    estetica: conta anche questa! il GC è minimalista (Anche se argento fa davvero una gran figura), mentre il monolite nero è uno strepitoso 'oggetto d'arredamento... vince di misura la ps2:
    GC - PS2 1 - 1

    giochi: tanti, forse troppi per la ps2, e troppo poche Killer Application (secondo i miei gusti: ProEvo2, GT3 e *forse* GTA:VC -piace a tutti, a me NO, ma è il popolo che decide...); per il GC sono pochi ma la qualità media è molto, molto elevata (il sigillo Nintendo conta qualcosa!!), e le KA ci sono!. Personalmente, Zelda: The Wind Waker è LA Killer Application. Ma non ho preso il pack con Metroid Prime solo perchè attendevo zelda... e lo stesso vale per supermario sunshine; siamo in attesa di F-Zero (mamma mia.., del nuovo Super Mario Kart e di Soul Calibur II - e oltre a questo andrebbero contati Viewtiful Joe e anche il nuovo Metal Gear, per non parlare del primo rifatto ad hoc...
    sui giochi, specialmente in questo periodo, vince il GC.
    GC - PS2 2-1

    Altre applicazioni: il gamecube è un gioco... la ps2 mi legge i cd audio e mi permette di vedere i film... la ps2 -connessa al sintoamplificatore- ha sostituito lo stereo... e mi ha permesso di non comprare un lettore dvd. il GC decisamente non vale in questo discorso...
    GC - PS2 2-2

    direi che puo' bastare... credo che queste due macchine IN COPPIA siano il sistema definitivo... probabilmente, se non avessi nessuna delle due e dovessi comprarla oggi, comprerei lo stesso una PS2 per via dei dvd e della musica... ma i giochi, effettivamente, ormai sembrano uscire solo su GC... e parlo di Giochi con la G maiuscola.
    Per concludere: se l'investimento è possibile, è quindi auspicabile abbinare alla propria PS2 un GC quanto prima...

    baci
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    ...vorax mi spiace contraddirti ma proprio guarda il cubo roblemi di quantita di gioki in uscita nn ha proprio alcun problema!!!!......certo nn ha il numero di uscite che ha la ps2 ma sicuramente la qualita di molti titoli nintendo le altre e in particolare la ps2 se li sognano........cmq la quantita di titoli per il cubo è comunque ottima perkè anke escludendo i capolavori assoluti che nessun'altro puo avere come zelda,metroid,super smash melee,super mario sunshine,resident evil,eternal darkness......oltre a questi gioki sono usciti tanti titoli di alto livello e di tutti i tipi da pikmin a luigi's mansion a super monkey ball 1 è2...........poi wave race blu storm(fantastico)........rogue squadron e altri.....tutti gioki ottimi quindi nn mi pare che il cubo abbia nessuna carenza forse l'unika cosa che si puo criticare è l'assenza di gdr ma oramai dovrebbe uscire skies of arcadia che anke se un porting da dreamcast rimane comunque un'ottimo gdr al quale sono stati fatti miglioramenti di gameplay....questo per dire è un 'ottimo gdr poi phantasy star online che giokato i rete è strepitoso mentre giokato offline perde tutto....cmq anke sui gdr il cubo si sta attrezzando dimostrandosi la consolle migliore a livello qualita sul mercato...........io lo dico cn cognizione di causa perkè nn sono di parte visto che posseggo tutte e tre le consolle e le ritengo tutte eccellenti ma vedo nel cubo la consolle cn la maggiore qualita seguita dalla x box che sta crescendo moltissimopoi la ps2 pur essendo ottima nn si puo negare che abbia qualkosa in meno in fatto qualita.............cmq cubo spakka di brutto cn zeldaaaaaaaaaaaaaaaaa

  11. #11
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Ciao a tutti!
    Allora come si vede nella mia firma sono un utente ps2,convinto come non mai di aver fatto la scelta giusta,ma che e' nato nel 1989 sul mitico nes,per poi passare allo snes,al megadrive ed infine sono approdato alla sony,con le sue 2 console.Ho detto questo per farvi capire che seppur sono un utente ps2 so cos'e' la MAGIA della grande "N"e quindi spero di poter dare consigli saggi(ci provo va'^_^)
    Allora premettto anche che ho solo la ps2 attualmente come console,ma sabato mi prendo l'sp (castlevania arrivooooo e poi le portatili nn le ho mai avute arf arf)e a giugno prendero'il cubetto.(e non vedo l'ora di rientrare nella famiglia nintendo...oggi ho comprato la r|v|st@ e mi sn commosso un po' leggendo NINTENDO sulla copertina).
    Cmq vengo al sodo.Ho sentito dire diverse volte che attualmente la ps2 non e' in forma,ma non mi sembra cosi' affatto.Semplicemente come e' giusto che sia le k.a. la ps2 se le e' sparate nel periodo natalizio,ed adesso che siamo in pieno clima pre-E3 e' giusto che le acque si siano un pokino calmate,per riagitarsi poi con l'uscite dei gioconi di mamma sony.
    Cmq non e' il numero di giochi che fa la console,e nemmeno la qualità.o meglio,prima che mi linciate,dico subito che sono molto importanti queste cose,se non fondamentali,ma la scelta della console dipende dai prorpi gusti in fatto di giochi!
    Io che sono un adorato dei dei pichiaduro e della saga di gta,sono stato quasi obbligato a prendere la ps2,console prncipe nel settore dei pikiaduro e ke possiede licenze quali gta,gt,mgs,r.e. che erano i miei titoli preferit quando avevo la psx e che quindi volgio rigiocare.
    Quindi credo che a seconda del tuo genere di games dovresti orientarti per l'acquisto della console.
    Se ti piacicono i giochi di guida o gli rpg,o i pikkiaduro tieniti stretta la ps2,ma se preferisci i platform nintendiani( o meglio le grandi avventure)o cmq i giokoni originali e pieni di atmosfera e trame fantastike come solo la grande n sa fare allora prenditi il cubetto.
    Cmq sia ti divertirai,ed e' questa la cosa piu' importante.ciaoz!

  12. #12
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Ma secondo me la sostanza e` questa ....il cubo ha i giochi piu` belli .........la ps2 ha piu`giochi belli del cubo.
    Sul fatto che la ps2 in questo periodo non sforna capolavori PAL ....beh non sono del tutto daccordo nel 2003 sono comunque usciti Sly Racoon,MC2,substance,Splinter cell,primal ,Tenchu3,e tanti altri multi piattaforma (e quindi anche ps2) come MKA e i vari 2k3 tanto per citarne qualcuno.
    Secondo me se ne hai la possibilita` comprati il cubo (anche io sto pensando di farlo) ....ma se per farlo devi vendere la ps2 ...beh allora non te lo consiglio

  13. #13
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Sono un PS2ista...

    Inviato da Zell
    ora vi chiedo dite OBBIETTIVAMENTE i difeti e pregi del cubo... anke se sono da poco venuto nella sezione non sono uno sprovveduto quindi evitate ca**ate PLZ!
    Difetti del Cubo? Da un pdv prettamente "italico", forse l'unico "difetto" e' che non legge i DVD.

    Ma del resto io voglio una console per giocare, non per vederci i film. O vogliamo che faccia pure il caffe' ?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da ReNero
    estetica: ... mentre il monolite nero è uno strepitoso 'oggetto d'arredamento... vince di misura la ps2:
    Ehmmm... giusto per chi non lo sapesse...

    Atari Microbox, prototipo del 1980




    Erscheinungsjahr: Prototyp
    CPU/Taktfrequenz: 68030/16 MHz - 32-Bit
    ROM: 512 KB
    RAM: 4 (256) MByte
    Anzeige: TV/RGB/VGA
    Zeichen * Zeile: 80*25
    Grafikauflösung: 768*576 High Color
    Farbpalette: 262144
    Sound: 8 Kanal Stereo
    Betriebssystem: TOS 4.x
    Programmiersprachen: Basic, C, Pascal, ...
    Schnittstellen: MIDI, 4*Joystick/Paddle, RS232, Kopfhörer,
    Mikrofon, DSP, LAN
    Massenspeicher: Diskette (3.5" 1.44MB), Festplatte, CD-ROM
    Tastatur: Schreibmaschinentast.
    Suche
    Ultima modifica di Skyflash; 8-05-2003 alle 13:45:34
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    [QUOTE]Inviato da Skyflash
    [B]Ehmmm... giusto per chi non lo sapesse...

    Atari Microbox, prototipo del 1980




    LOL!!!!


    Ahahahahah,stupendo sape sta cosa grande sky!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •