Ps3.........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ps3.........

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Ps3.........

    Sony e Toshiba acquisiscono due tecnologie Rambus per la PlayStation 3

    Grafica e audio più veloci grazie alle tecnologie Rambus

    Il processore Cell, che costituirà il cuore di PlayStation 3, utilizzerà una nuova interfaccia di memoria ad alta velocità, grazie all'accordo tra Sony, Toshiba e Rambus

    di Michael Kanellos (CNET News.com)
    aggiornato il 8 gennaio 2003

    Sony e Toshiba hanno la licenziato le tecnologie Rambus che probabilmente saranno incorporate nella futura versione della console di Sony. I due giganti giapponesi hanno preso in licenza "Yellowstone", una interfaccia ad alta velocità per collegare la memoria al processore, e "Redwood", un altro tipo di collegamento tra chip. Yellowstone e Redwood serviranno a migliorare le capacità broadband di "Cell", un complesso microprocessore che probabilmente sarà il motore della nuova versione di Sony PlayStation.

    Cell, che dovrebbe vedere la luce a fine 2004 o inizio 2005, è molto diverso dagli attuali chip presenti sul mercato. Sviluppato da IBM, Sony e Toshiba, il processore conterrà diversi chip su un unico pezzo di silicio e sarà specializzato nell'elaborare video, audio, giochi e altri tipi di contenuti. Sarà in grado di elaborare oltre 1 triliardo di operazioni matematiche al secondo, circa 100 volte la capacità di un Pentium 4 a 2,5GHz.

    I chip con tali prestazioni devono fare affidamento su collegamenti ad alta velocità, ed ecco dove Yellowstone e Redwood entrano in gioco. Secondo Laura Stark, vice president del memory interface group presso Rambus, Yellowstone può trasferire dati fino a 100 gigabit per secondo, ovvero tre volte la velocità dell'attuale memoria più veloce. Secondo le società, le due tecnologie permettteranno di scambiare grafica e audio con estrema rapidità.

    "Rambus è e vuole continuare a essere una presenza fondamentale nelle interfacce ultra-veloci", ha affermato Ken Kutaragi, chief executive officer di Sony Computer Entertainment. "In questo modo potremo creare un'ampia gamma di applicazioni e piattaforme, dai sistemi di fascia alta ai prodotti consumer-electronics digitali".

    L'accordo, che dovrebbe portare un ricavo di 28 milioni di dollari per Rambus nei prossimi 18 mesi, segna in qualche modo una nuova rinascita (la terza) per la società di progettazione di chip.


  2. #2
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Nn voglio farmi abbindolare dai numeri...
    Ho voglia di vedere qualcosa che mi dimostri la potenza di ps3..:9
    ma cè tempo
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  3. #3
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Io rimango scettico su cell, questa rivoluzione non mi convince proprio. Secondo me ripeteranno lo stesso sbaglio della ps2: cpu molto potente, molto difficile da programmare, ma comparto grafico non all' altezza della futura concorrenza
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Speriamo vada tutto a gonfie vele...

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Zio
    Speriamo vada tutto a gonfie vele...
    Io no, spero ci siano problemi e ritardi sulla sua effettiva uscita!

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da flepa
    Io no, spero ci siano problemi e ritardi sulla sua effettiva uscita!
    Perchè?

  7. #7
    flavis
    Ospite

    Re: Ps3.........

    Inviato da y2k
    Sony e Toshiba acquisiscono due tecnologie Rambus per la PlayStation 3



    L'accordo, che dovrebbe portare un ricavo di 28 milioni di dollari per Rambus nei prossimi 18 mesi, segna in qualche modo una nuova rinascita (la terza) per la società di progettazione di chip.



  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Zio
    Perchè?
    Perchè voglio tenermi la PS2 il più a lungo possibile, e passare alla ps3 solo quando sarà necessario (quando uscirà un ff solo per ps3), e non ho fretta di spendere soldi per l'hardware.

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da flepa
    (quando uscirà un ff solo per ps3), e non ho fretta di spendere soldi per l'hardware.
    Pensa se FF sara' un titolo di lancio della Ps3 , povero il tuo portafoglio!

  10. #10
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da Bruciatore
    Pensa se FF sara' un titolo di lancio della Ps3 , povero il tuo portafoglio!
    Il bello è che Square-Enix si è già detto pronta a supportare Ps3

    E se avessero in cantiere già qualche gioco per il lancio? Ma l'immaginate un FF al lancio della console in jappo?



    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Nemesis
    Il bello è che Square-Enix si è già detto pronta a supportare Ps3

    E se avessero in cantiere già qualche gioco per il lancio? Ma l'immaginate un FF al lancio della console in jappo?



    $.t.a.r.s.
    Farebbe sfaceli...

  12. #12
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da Bruciatore
    Farebbe sfaceli...
    Esatto!

    Cmq non voglio illudermi sull specifiche tecniche(so che non ce la farò), preferirei vederla in azione :P

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Bruciatore
    Pensa se FF sara' un titolo di lancio della Ps3 , povero il tuo portafoglio!
    Almeno posso consolarmi pensando che da quando ci sarà il lancio ufficiale a quando ci sarà l'uscita europea della console (e di quel gioco) passerà almeno 1 anno!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    La velocità di calcolo che si menziona è qualcosa d'incredibile.
    FF su ps3?...per ora nn voglio pensarci,nn oso immaginare

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da My Heart
    FF su ps3?...per ora nn voglio pensarci,nn oso immaginare
    Non voglio immaginarlo nemmeno io, spero non si limitino a dei virtuosismi grafici a discapito del vero gioco...
    Cmq l'hardware non serve a nulla, sono i programmatori che devono tirare fuori gli attributi e spremere a fondo una macchina, per questo mi sembra troppo presto per la ps3.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •