Notizia su FFVII-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Notizia su FFVII-2

Cambio titolo
  1. #1
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427

    Notizia su FFVII-2

    allora io nn voglio FFVII-2 perchè c'è il rischio che nn possa essere al livello del predecessore.cmq leggete su questo sito e ditemi cosa ne pensate[URL]www.ffsaga.it,è uno dei migliori siti su FF!

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Notizia su FFVII-2

    Inviato da Uomo Gatto
    allora io nn voglio FFVII-2 perchè c'è il rischio che nn possa essere al livello del predecessore.
    Invece FFX-2 ti stava benissimo che lo facessero ?

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ogni seguito di un FF si rivelerebbe una mossa troppo avventata e non sarebbe capace di rendere giustizia al suo predecessore (FFX-2 è un buon gioco, ma non ditemi che è un FF)...pensiamo poi cosa succederebbe a FFVII...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    NN credo ci sarà ma avda per il remake

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da AuronOmega
    Ogni seguito di un FF si rivelerebbe una mossa troppo avventata e non sarebbe capace di rendere giustizia al suo predecessore (FFX-2 è un buon gioco, ma non ditemi che è un FF)...pensiamo poi cosa succederebbe a FFVII...
    A parte il fatto che dubito fortemente che verrà mai fatto un seguito di FFVII, per me non cambierebbe molto, dopo tutto è sempre un gioco, e se ben realizzato mi andrebbe bene.
    Se uno non "rischia" non ottiene nulla, è vero che fare un seguito vorrebbe dire andare contro a critiche sicure, ma alla fine potrebbe anche portare ad un successo ancora maggiore.
    Il problema però è che la conclusione di FFVII non lascia molto spazio ad un seguito vero e proprio, almeno dal punto di vista dei personaggi...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    On Final Fantasy VII, Nomura stated that the chances of a sequel were unrealistic. Since Final Fantasy X-2 was built mostly off the engine of its predecessor, it was fairly easy to quickly produce a sequel. However, the much older engine of Final Fantasy VII would be unusable, and the game would have to be built mostly from scratch. This would require the development time and resources of a brand new Final Fantasy.
    Il gioco ti fà schifo e hai paura che il sequel non sia all'altezza del predecessore?

    Se FFVII ti fà schifo lo possiamo tutti accettare non è questo il problema(anche ad altri sul forum non piace, de gustibus), ma almeno evita di dire cretinate sul suddetto gioco e di far finta che ci vai pazzo solo per rimediare ai tuoi errori...cosa farai adesso? avatar e firma su FFVII o la finisci?

  7. #7
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    L'ultima cosa che vorrei dire in vita mia è: "Che schifo sto FFVII-2, non è degno di leccare le scarpe all'originale". Sono contro i seguiti

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Ilfalcobianco
    L'ultima cosa che vorrei dire in vita mia è: "Che schifo sto FFVII-2, non è degno di leccare le scarpe all'originale". Sono contro i seguiti
    Io non la penso così, dopo tutto cosa cambia dalla tua frase a:
    " che schifo questo FFX, non è degno di FFVII " (giusto per fare un esempio) ?
    Dopo tutto bisogna tentare, fare qualcosa e se venisse realizzato un ipotetico seguito si cercherebbe cmq di migliorare ( o almeno di non peggiorare), ma se anche risultasse un aborto, non importa, non siamo obbligati ad acquistarlo e nemmeno a crocefiggere i programmatori per questo (al limite ci penserà chi di dovere se perdessero troppi dindi).

  9. #9
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da flepa
    Io non la penso così, dopo tutto cosa cambia dalla tua frase a:
    " che schifo questo FFX, non è degno di FFVII " (giusto per fare un esempio) ?
    Dopo tutto bisogna tentare, fare qualcosa e se venisse realizzato un ipotetico seguito si cercherebbe cmq di migliorare ( o almeno di non peggiorare), ma se anche risultasse un aborto, non importa, non siamo obbligati ad acquistarlo e nemmeno a crocefiggere i programmatori per questo (al limite ci penserà chi di dovere se perdessero troppi dindi).
    C'è differenza. Se confrontiamo due Final Fantasy che hanno ambienzationi, personaggi, trame e sistemi di gioco differenti si possono fare classifiche di gradimento più o meno lecite, ma il confronto avviene su due prodotti che in comune hanno sono il titolo. Final Fantasy 7 e X (per dire) sono due universi totalmente separati e caso di confronto intervengono i gusti personali. Un ipotetico FFVII-2 riprenderebbe tutti gli elementi del predecessore: personaggi, trama e ambientazioni. Il giudizio che ho espresso peserebbe in un confronto tra FFVII e seguito, non tra FFVII-2 e il resto della saga. Ho amato talmente tanto il VII che non vorrei trovarmi tra le mani un titolo troppo fantasioso e non in linea con lo spirito dell'originale. Ho anche dei dubbi sulla trama: si potrebbe partire dall'immagine finale di Aeris e approfondire il finale, anche perchè dubito che la cricca possa vivere per 500 anni. Non amo molto i seguiti, sarei più favorevole ad una riedizione con la grafica migliorata che elimini le braccia ad imbuto, i volti inespressivi e l'assenza delle bocche nelle sequenze ravvicinate. Poi non si puo' mai dire, magari sarò il primo a comprare il seguito, ma per ora rifiuto questa idea.

  10. #10
    E FFX-2... non è anke esso un sequel?
    E temi ti rovinino FF7 che "ami" tanto?
    O poverino!!

  11. #11
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Zell
    E FFX-2... non è anke esso un sequel?
    E temi ti rovinino FF7 che "ami" tanto?
    O poverino!!
    E chi ti ha mai detto che sono favorevole a FFX-2!? Da qualche parte ho scritto che è un tentativo apprezzabile di uscire dal canovaccio della serie, purchè rimanga un tentativo TOTALMENTE isolato. il bonus se lo sono giocato, quindi stop ai seguiti.
    Poverino un paio di quelle, se non mi piace eviterò di comprarlo.

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Ilfalcobianco
    C'è differenza. Se confrontiamo due Final Fantasy che hanno ambienzationi, personaggi, trame e sistemi di gioco differenti si possono fare classifiche di gradimento più o meno lecite, ma il confronto avviene su due prodotti che in comune hanno sono il titolo. Final Fantasy 7 e X (per dire) sono due universi totalmente separati e caso di confronto intervengono i gusti personali. Un ipotetico FFVII-2 riprenderebbe tutti gli elementi del predecessore: personaggi, trama e ambientazioni. Il giudizio che ho espresso peserebbe in un confronto tra FFVII e seguito, non tra FFVII-2 e il resto della saga. Ho amato talmente tanto il VII che non vorrei trovarmi tra le mani un titolo troppo fantasioso e non in linea con lo spirito dell'originale. Ho anche dei dubbi sulla trama: si potrebbe partire dall'immagine finale di Aeris e approfondire il finale, anche perchè dubito che la cricca possa vivere per 500 anni. Non amo molto i seguiti, sarei più favorevole ad una riedizione con la grafica migliorata che elimini le braccia ad imbuto, i volti inespressivi e l'assenza delle bocche nelle sequenze ravvicinate. Poi non si puo' mai dire, magari sarò il primo a comprare il seguito, ma per ora rifiuto questa idea.
    Questione di filosofia personale, ma alla fine io giudico un gioco solo per se stesso, non per i suoi prequel o sequel, quindi non mi preoccuperei di nulla. Se fosse un titolo non in sintonia non me ne fregherebbe nulla, lo lascierei sullo scaffale...
    E cmq un seguito può anche riproporre solo parte di quello che c'era nel capitolo precedente, magari solo un personaggio (tipo Red XIII, visto il finale) o qualche meccanica di gioco (materia) ed evolversi in maniera completamente diversa.
    Allo stesso modo, non me ne farei nulla di una ri-edizione con la grafica migliorata, non è quella che chiedo ad un gioco, e non prenderei un gioco che già ho solo perchè ha i personaggi con più poligoni.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da flepa

    Allo stesso modo, non me ne farei nulla di una ri-edizione con la grafica migliorata, non è quella che chiedo ad un gioco, e non prenderei un gioco che già ho solo perchè ha i personaggi con più poligoni.
    Sicuramente il remake verrà fatto prima o poi, non su PS2 per via della retrocompatibilità(FFVII vende ancora oggi) ma su un'altra console futura o di ancora più lontana generazione, in fondo è un pò un peccato far perdere le tracce dei capolavori del passato anche se questo non deve influenzare lo sviluppo di giochi completamente nuovi e quindi nuovi capolavori.


    AH dimenticavo che molta gente ha un odio profondo per l'Inglese quindi traduco quello che ho postato prima:

    Su Fantasy VII, Nomura ha affermato che le chances di un sequel erano irrealistiche. quando Final Fantasy X-2 è stato fatto per la maggior parte con l'engine grafico del predecessore, è stato abbastanza facile e veloce produrre un sequel. comunque, L'antiquatissimo engine di Final Fantasy VII sarebbe inutilizzabile , e il gioco sarebbe da rifare completamente da capo. questo richiederebbe il tempo e le risorse di sviluppo di un Final Fantasy completamente nuovo.
    Questo risponde anche alla domanda:"perchè un sequel di FFX e non del 7 se era così bello?"

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Hanamichi 85
    Sicuramente il remake verrà fatto prima o poi, non su PS2 per via della retrocompatibilità(FFVII vende ancora oggi) ma su un'altra console futura o di ancora più lontana generazione, in fondo è un pò un peccato far perdere le tracce dei capolavori del passato anche se questo non deve influenzare lo sviluppo di giochi completamente nuovi e quindi nuovi capolavori.

    AH dimenticavo che molta gente ha un odio profondo per l'Inglese quindi traduco quello che ho postato prima
    In questo caso, ok, dopo tutto anche io sto giovando del remake di FF I e II, ma avendo già l'originale del VII non prenderei il remake.
    Come si fa ad odiare l'Inglese ?

  15. #15
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    io un remake del VII nn lo prenderei mai perchè ho già l'originale,che mi basta e avanza pure di tanto visto che ultimamente ci gioco come un matto.cmq è vero,secondo me u sequel nn dovrebbero farlo,perchè se è di qualità inferiore rispetto al VII,sarà rovinato un mito.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •