La Colonna Sonora
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: La Colonna Sonora

Cambio titolo
  1. #1
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827

    La Colonna Sonora

    La colonna sonora che vi ha fatto emozionare, che v'ha fatto pensare, quella che ritenete la più azzeccata, quella che calza a pennello col gioco, quella che appena la sentite vi fa pensare al gioco, quella che appena sentite le cui note, vi fà venire la pelle d'oca, e credetemi di queste ce ne sono poche.
    Io ho fatto una lista, di quelle più belle, fate o stesso, oppure ditemene una sola, è lo stesso basta che sia bella e ditemi dove è possibile sentirla anche.


    1) FF6 ( si può sentire mentre i 2 soldati con la maga all'inizio viaggiano verso una città a bordo di 3 robot)(bellissima)
    2)FF8 ( Nel filmato iniziale)
    3) FF9( nel filmato prima dei titoli)
    4)FF7(una delle più belle come FF6, all'inizio prima dei titoli, è anche quella di FF1, sono le stesse)
    5)Shenmue (Durante il gioco, alla fine, nella cassetta dentro al cassetto)
    6)Metal Gear Solid ( Quando Meryl è a terra sanguinante ferita da Sniper Wolf, dopo lo scontro con Psyco Mantis)
    7) Broken Sword( il gioco è una colonna sonora vera e propria, tutti quegli stacchetti ti fanno sentire nel gioco, e questo una colonna sonora deve dare)
    8) Monkey Island( tutti la conoscono tutti la amano, la colonna sonora dei MI è SEMPRE all'inizio, prima di giocare)


    La parola a voi.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  2. #2
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Io spesso non dò molta importanza alla colonna sonora, ma la canzone di quando, in FF8, Rinoa dice a Squall di essere una strega è fantastica!!!
    Ci sta a pennello!!
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    La colonna sonora di Mgs2 e' bellissima

  4. #4
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da Bruciatore
    La colonna sonora di Mgs2 e' bellissima
    Quella che si sente all'inizio mentre saltando dal ponte arriva sulla nave?????
    Si è fenomenale quella, sopratutto perchè dà la giusta atmosfera al filmato.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  5. #5
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    per mg2 anche prima del filmato iniziale e quando il colonnello sta per essere ucciso sulla nave da ocelot...fenomenale anche quella...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  6. #6
    UlTiMaTe TeAcHeR oF kJ L'avatar di terminator
    Registrato il
    10-02
    Località
    RoMa
    Messaggi
    3.110

    Re: La Colonna Sonora

    Inviato da 8Squall7
    La colonna sonora che vi ha fatto emozionare, che v'ha fatto pensare, quella che ritenete la più azzeccata, quella che calza a pennello col gioco, quella che appena la sentite vi fa pensare al gioco, quella che appena sentite le cui note, vi fà venire la pelle d'oca, e credetemi di queste ce ne sono poche.
    Io ho fatto una lista, di quelle più belle, fate o stesso, oppure ditemene una sola, è lo stesso basta che sia bella e ditemi dove è possibile sentirla anche.


    1) FF6 ( si può sentire mentre i 2 soldati con la maga all'inizio viaggiano verso una città a bordo di 3 robot)(bellissima)
    2)FF8 ( Nel filmato iniziale)
    3) FF9( nel filmato prima dei titoli)
    4)FF7(una delle più belle come FF6, all'inizio prima dei titoli, è anche quella di FF1, sono le stesse)
    5)Shenmue (Durante il gioco, alla fine, nella cassetta dentro al cassetto)
    6)Metal Gear Solid ( Quando Meryl è a terra sanguinante ferita da Sniper Wolf, dopo lo scontro con Psyco Mantis)
    7) Broken Sword( il gioco è una colonna sonora vera e propria, tutti quegli stacchetti ti fanno sentire nel gioco, e questo una colonna sonora deve dare)
    8) Monkey Island( tutti la conoscono tutti la amano, la colonna sonora dei MI è SEMPRE all'inizio, prima di giocare)


    La parola a voi.
    METAL GEAR SOLID!!!TROPPO BELLO QUEL PEZZO!!!


    Io PeNsO ChE I FaGiOlI AbBiAnO dEi PrO E Dei CoNtRo...Il CoNtRo SoNo Le ScUrEgGiE,i PROOOOOOOOOOO PuRe

    Kj StYlE

  7. #7
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    MGS2(soprattutto la sigla finale e la musichina nella modalità ALERT di Snake), FFVIII(la sigla iniziale!) e SH2(tanto che io e il mio gruppo l'abbiamo anche suonata!!!)

  8. #8
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Minkia piace a tutti quindi la colonna sonora di MGS2, le altre no???
    Uhm Jindua( il tuo nick mi rocorda i giapponesi di Aldo Giovanni e Giacomo), nn ricordo la canzone di SH2 che dici tu.

    Cmq chi ha sentito FF6????
    Dai raga, Nobou Uematsu è un grande fa colonne sonorw da sballo.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  9. #9
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Il mio nick ti ricorda benissimo(c@xxo, sei l'unico che lo ha scoperto da solo! Complimenti!!! ), mi fa specie che non ti ricordi quella SPLENDIDA canzone che fa da traino a SH2...Trooooooppo bella!!!!!

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Onimusha, il primo, penso che abbia la miglior colonna sonora di sempre. Poi Castlevania: simphony of the night, con pezzi favolosi per ogni ambiente ed ogni boss, per non parlare della più bella canzone di sempre di ogni videogame, "I am the wind" di Rika Muranaka (autrice anche delle musiche di MGS e, indirettamente, di MGS2, visto che Gregson-Williams si é limitato a remixare quelle del primo). Infine, Toki no Horousha (il tema di FFVI), nella sua versione cantata, disponibile sul cd Final Fantasy Pray, riesce a farmi piangere.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Liberi Fatali è la canzone che mi piace di più, altri pezzi perfetti li ho trovati in DooM advance.

  12. #12
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da iamalfaandomega
    Onimusha, il primo, penso che abbia la miglior colonna sonora di sempre. Poi Castlevania: simphony of the night, con pezzi favolosi per ogni ambiente ed ogni boss, per non parlare della più bella canzone di sempre di ogni videogame, "I am the wind" di Rika Muranaka (autrice anche delle musiche di MGS e, indirettamente, di MGS2, visto che Gregson-Williams si é limitato a remixare quelle del primo). Infine, Toki no Horousha (il tema di FFVI), nella sua versione cantata, disponibile sul cd Final Fantasy Pray, riesce a farmi piangere.
    Quindi sei d'accordo con me sulla colonna di FF6( se vedi l'ho messa anch'io e l'ho ribadito pure , io però ho il MIDI, forse lo uppo e ve lo faccio ascoltare, fa venire la pelle d'oca quella canzone.
    Cmq le musiche di MGS sono fatte da grandi artisti, non mi sorprendo siano le migliori, ma Umetasu gli dà filo da torcere però.

    Steve dici il gioco di Doom per GBA????
    Liberi fatali è si bella, ma nn come tante altre, nn sò pensi sia più bella della colonne sonore degli MGs o degli altri FF??? Come il 6 e il 7 e l'1 ad esempio.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  13. #13
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Sì, dico DooM per gba, ha delle musiche davvero ben fatte. E liberi fatali continua a piacermi di più

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Le migliori OST sono quelle di FFVIII e FFX

  15. #15
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da My Heart
    Le migliori OST sono quelle di FFVIII e FFX
    Di FFx mi piace solo Listen to my story ( mi sembri si chiami così) che è la colonna sonora del gioco, la canzoni di Uematsu sono sempre bellissimi, ma tra tutte le colonne degli FF preferisco molto FF6 ed FF7.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •