mai pensato: "e se fosse andata diversamente?"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: mai pensato: "e se fosse andata diversamente?"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    mai pensato: "e se fosse andata diversamente?"

    Ultimamente mi chiedo spesso come sarebbe stata la mia vita se avessi frequentato un altra scuola elementare, un altra scuola media, un altra classe... avrei conosciuto persone diverse, amicizie diverse, mi sarei comportato in modo diverso, e la mia personalità sarebbe diversa. se avessi scelto un altra scuola superiore, non avrei conosciuto mai i miei attuali compagni ma altri, magari completamente diversi...avrei potuto trovare gente peggiore, o migliore, molte belle amicizie che si sono create non sarebbero mai esistite....o ne sarebbero potute esistere altre migliori!

    Certe volte vorrei che alla fine della mia vita, ricominci a vivere la vita che è appena terminata, però facendo scelte diverse...

    E' un utopia...lo so, ma ci penso spesso, forse è un modo per uscire da questa realtà sempre uguale che mi circonda....
    vorrei tornare indietro nel tempo e cambiare delle cose, ma soffro perchè non posso... e allora mi convinco che ho solo 15 anni, ho una vita davanti e ho un futuro. E sarò io a costruirmelo, solo io.
    ma se costruissi qualcosa di sbagliato? avrei l'opportunità di cambiarlo? tutto si aggiusta?
    Pensieri, che nonostante la loro inutilità (apparente) campeggiano nella mia testa, e non so come scacciarli.

    che dite, è vero che la nostra personalità è plasmata dalle circostanze, dagli eventi che ci accadono? è plasmata dagli altri?

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Io ho 19 anni e vorrei cambiare molte cose del mio passato(recente e remoto)...tu ne hai 15 e sei giovanissimo...abbiamo una vita davanti, cerchiamo di viverla nel miglior dei modi possibili

    Ma l'accidia è sempre in agguato

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Hai mai provato a pensare se quel giorno in cui i tuoi ti hanno donato la vita, invece dello spermatozoo che è arrivato al traguardo ne fosse arrivato un'altro ? Sarebbe tutto diverso.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    In 27 anni di errori ne ho commessi, ma non ho mai pensato di ritornare indietro: la filosofia del "se fosse andata così..." non alloggia da me
    Se sono così, se chi mi sta vicino mi ama e mi riespetta lo devo anche ad avvenimenti tragici o per lo più errati della mia vita. Io la vedo così!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    No non ci penso e non ci ho mai pensato
    Certo,molte cose le cambierei,mi sembra normale,ma se la mia vita ha avuto questa direzione la devo accettare,con i molti errori commessi e con i pochi momenti felici vissuti

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Finora (e dico finora) non credo di avere sbagliato niente nella mia vita: mi sono sempre comportato correttamente con chi si è comportato correttamente con me, ho rispettato le idee degli altri e le mie. Il discorso "se avessi frequentato un'altra scuola" "se avessi preso un'altra decisione" mi tocca solo in forma di "curiosità", e non di sofferenza, forse perchè sono pienamente soddifatto e sicuro delle scelte cho ho fatto; forse tu (sono solo supposizioni) soffri perchè pensi che ora potresti stare meglio di così e invece non lo sei. Il mio consiglio è di vivere il presente cogliendo tutti gli aspetti positivi che ci offre, così non rimpiangeremo il passato per le sue conseguanze. E poi..."Non piangere se non vedi il Sole, perchè le lacrime ti impediranno di vedere le stelle"
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    in 20 anni di vita ho imparato che i "SE" possono essere:

    1) dannosi se riferiti al passato

    2) produttivi se riferiti al futuro

    che filosofia sintetica, eh?

    in poche parole, l'immaginazione cambia il futuro, mai il passato.

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    in quarto ginnasio stavo pensando di cambiare classe...fortuna che nn e' successo...

    per il resto,mi va bene quasi tutto...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Non ci penso semplicemente perchè ci sarebbero troppe variabili da prendere in considerazione.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  10. #10
    Bannato L'avatar di Hercules
    Registrato il
    10-02
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    499
    Perchè bisogna pensarci? come dice il Re finocchio,l'unico pregio del passato è che è passato...non ci si può fare nulla.Piuttosto bisogna pensare avanti


    Inviato da vegeth85
    in quarto ginnasio stavo pensando di cambiare classe...fortuna che nn e' successo...

    per il resto,mi va bene quasi tutto...
    ecco un altra perla di saggezza..

  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Hercules
    ecco un altra perla di saggezza..
    tu in questo campo nn hai proprio voce in capitolo...


















    e poi tornatene tra i finocchi,che mi sa avete molte affinita' tra di voi...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da flepa
    Hai mai provato a pensare se quel giorno in cui i tuoi ti hanno donato la vita, invece dello spermatozoo che è arrivato al traguardo ne fosse arrivato un'altro ? Sarebbe tutto diverso.
    Ti giuro, leggendo il topic è stato lo stesso mio pensiero

    Comunque, seriamente, non si può stare sempre a rimurginare sulle scelte fatte; la vita va avanti, noi impariamo dal passato ma non siamo condizionati da esso.

  13. #13
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da vegeth85


    e poi tornatene tra i finocchi,che mi sa avete molte affinita' tra di voi...
    che palle sti litigi senza senso, almeno fateli con stile se proprio dovete farli...

  14. #14
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    io ci penso ma non riesco a immaginare la mia vita diversamente

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Kalozzo
    che palle sti litigi senza senso, almeno fateli con stile se proprio dovete farli...
    nn sono litigi,lui rompe le palle a me(e nn solo a me,credo )e io ribatto,finche' nn se la smette...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •