FinalFantasy IX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: FinalFantasy IX

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di selphie1227
    Registrato il
    05-03
    Località
    prato
    Messaggi
    94

    FinalFantasy IX

    Vorrei sapere il vostro parere su FF IX. Secondo me è un gdr carino, ma senza troppe pretese: i personaggi nn sono ben caratterizzati e la trama è troppo leggera (rispetto ad esempio a FF VIII). Nn dico ke è un brutto gioco, ma è inferiore a FF VIII e FFX:x esempio le invocazioni occupano un ruolo ridicolo.
    Membro del KH fan club
    Membro degli Avalanche

    Fan di tutti i Final Fantasy
    My ps2 games: FFX, KingdomHearts, Pes2, Onimusha 1 e 2+ FF8, FF7 e FF9 x Psone

  2. #2
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Hai ragione io penso ke FFIX nn sia stato un capolavoro come FFVIII,FFX e FFVII anzi a dir la verità mi piace di+ FFVI!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  3. #3
    Utente L'avatar di Valefor
    Registrato il
    05-03
    Località
    Tempio di Besaid (Spira)
    Messaggi
    391

    KO

    Inviato da alexd87
    Hai ragione io penso ke FFIX nn sia stato un capolavoro come FFVIII,FFX e FFVII anzi a dir la verità mi piace di+ FFVI!!
    Quoto, non è per niente paragonabile agli altri FF, sia per il sistema di combattimento, sia perchè i personaggi non erano per niente realistici(solo Garnet)8(

    Professore della scuola di FF specializzato in armi e mostri in FFX
    Studente del Garden Prussiano.Cerchiamo studenti.
    Cliccate qua per saperne di più

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    A me è piaciuto, forse non sarà il migliore, ma rimane un buon GdR.

  5. #5
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Se vogliamo il difetto peggiore di FFIX è rappresentato dai 5 secondi di caricamento che passano tra l'incontro casuale e il combattimento vero e proprio... Per il resto ha trama e personaggi spiccatamente fantasy (forse per rispondere alle critiche di eccessiva occidentalizzazione di FFVIII) uniti ad un sistema di abilità mooolto discutibile: le pietre sono sempre troppo poche e le abilità troppe. Il level up è discretamente lento e le scelte sono sempre dolorose. Se aggiungiamo che la trance è di una scomodità pazzesca...
    Come hanno già detto altri i personaggi non hanno convinto, sono troppo stereotipati: il ladro sicuro di sè, un po' sbruffone e tacchino, la principessa fragile e insicura, la draghiera forte in apparenza ma con la morte nel cuore, il mago che si interroga sull'uso della magia nera, il cavaliere ottuso che picchia come un fabbro. E poi l'intollerabile Quina, che oltre ad essere odiosa non partecipa neanche allo sviluppo della trama, piazzando qualche "Dottò, pijo na rana" e "Aho qui ce stà robba bona da magnà". Totalmente avulsa dalla storia, per me è una cosa incomprensibile. Oltre ai personaggi che funzionano poco anche la trama, pur valida, non riesce a creare interesse: io sono arrivato al terzo disco fregandome altamente delle origini di Zidane, non ero in ansia di capire chi fosse e da dove provenisse. Insomma, bella trama ma che non mi ha creato interesse. Per me è un ottimo gioco che però impallidisce se confrontato agli altri Final Fantasy

  6. #6
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Inviato da Ilfalcobianco
    Se vogliamo il difetto peggiore di FFIX è rappresentato dai 5 secondi di caricamento che passano tra l'incontro casuale e il combattimento vero e proprio... Per il resto ha trama e personaggi spiccatamente fantasy (forse per rispondere alle critiche di eccessiva occidentalizzazione di FFVIII) uniti ad un sistema di abilità mooolto discutibile: le pietre sono sempre troppo poche e le abilità troppe. Il level up è discretamente lento e le scelte sono sempre dolorose. Se aggiungiamo che la trance è di una scomodità pazzesca...
    Come hanno già detto altri i personaggi non hanno convinto, sono troppo stereotipati: il ladro sicuro di sè, un po' sbruffone e tacchino, la principessa fragile e insicura, la draghiera forte in apparenza ma con la morte nel cuore, il mago che si interroga sull'uso della magia nera, il cavaliere ottuso che picchia come un fabbro. E poi l'intollerabile Quina, che oltre ad essere odiosa non partecipa neanche allo sviluppo della trama, piazzando qualche "Dottò, pijo na rana" e "Aho qui ce stà robba bona da magnà". Totalmente avulsa dalla storia, per me è una cosa incomprensibile. Oltre ai personaggi che funzionano poco anche la trama, pur valida, non riesce a creare interesse: io sono arrivato al terzo disco fregandome altamente delle origini di Zidane, non ero in ansia di capire chi fosse e da dove provenisse. Insomma, bella trama ma che non mi ha creato interesse. Per me è un ottimo gioco che però impallidisce se confrontato agli altri Final Fantasy
    quoto. hai detto praticamente quello ke penso io

  7. #7
    tommygama
    Ospite
    IO HO TROVATO FF9,UN GRANDE GIOCO COME LO SONO GLI ALTRI.

    PERSONAGGI UNICI,PER UNA VOLTA CONTANO MOLTO LE ARMI e le abilita invece che le invocazioni,cosa che nn mio dispiace,i mini giochi sono moltissimi,dal becca qui chocobo che porta via molto tempo alle rane ecc.

    insomma,ff9 è una grande gioco,come lo sono tutti i 12 final fantasy

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •