credete che nell'universo ci siano forme di vita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: credete che nell'universo ci siano forme di vita?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Freccia credete che nell'universo ci siano forme di vita?

    oggi a scuola e' venuta margherita cack,e una delle tante (troppe,quasi mi addormentavo... )che le hanno rivolto era questa...

    la cosa che piu' mi ha scosso e' stata una sua affermazione,che recita piu' o meno cosi':

    "nell'universo ci sono 100 miliardi di galassie,e in ogni galassia ci sono 40 miliardi di stelle:e' impensabile che solo sulla Terra si siano sviluppate forme di vita"

    e nello specifico la prima parte:ma come cacchio fa ad essere cosi' sicura del loro numero???! ma che le ha contate una per una?!
    non riusciamo neanche a vedere cio' che sta oltre la nostra galassia,e addirittura ne riesce a prevedere centinaia di miliardi di altre,e oltretutto ad esserne cosi' sicura???! era serissima,quando l'ha detto...


    bah...nn sono uno scienziato ne' l'astronomia mi interessa molto,ma queste teorie mi sembrano semplicemente assurde...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Topic di questo genere nascono come funghi su agora
    sara la millesima volta ke rispondo!
    Cmq,io sono sicuro ke esistono nell'universo altre forme di vita....
    sarò poco originale ma l'universo sarebbe del tutto inutile se nn ci fosse qualkuno o qualkosa ke ci vive...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    beh quoto sul fatto che sono solo supposizioni e quindi piuttosto discutibili, ma tu, senza aver studiato astronomia, come fai ad essere sicuro che siano teorie assurde?

  4. #4

    Re: credete che nell'universo ci siano forme di vita?

    Inviato da vegeth85
    oggi a scuola e' venuta margherita cack,e una delle tante (troppe,quasi mi addormentavo... )che le hanno rivolto era questa...

    la cosa che piu' mi ha scosso e' stata una sua affermazione,che recita piu' o meno cosi':

    "nell'universo ci sono 100 miliardi di galassie,e in ogni galassia ci sono 40 miliardi di stelle:e' impensabile che solo sulla Terra si siano sviluppate forme di vita"

    e nello specifico la prima parte:ma come cacchio fa ad essere cosi' sicura del loro numero???! ma che le ha contate una per una?!
    non riusciamo neanche a vedere cio' che sta oltre la nostra galassia,e addirittura ne riesce a prevedere centinaia di miliardi di altre,e oltretutto ad esserne cosi' sicura???! era serissima,quando l'ha detto...


    bah...nn sono uno scienziato ne' l'astronomia mi interessa molto,ma queste teorie mi sembrano semplicemente assurde...
    Che bello, nella mia scuola non viene mai nessuna persona autorevole a parlare.

    Comunque anche io sono convinto che certamente esistano altre forme di vita. Probabilmente nel nostro sistema solare potrebbero essserci forme di vita primitiva su "Europa"(se non sbaglio, a volte confondo i satelliti di Giove). Pare invece che qualche milione di anni fa l'atmosfera di Marte era più fitta d'Ossigeno (rispetto ad adesso) e c'era l'acqua, quindi probabilmente forme di vita quali batteri, anellidi e spugne.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  5. #5
    Inviato da Kalozzo
    beh quoto sul fatto che sono solo supposizioni e quindi piuttosto discutibili, ma tu, senza aver studiato astronomia, come fai ad essere sicuro che siano teorie assurde?
    He-He, questa mi è piaciuta.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    ovviamente si e se un giorno verranno li attenderò con il mio strumento di pace

  7. #7
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Kalozzo
    beh quoto sul fatto che sono solo supposizioni e quindi piuttosto discutibili, ma tu, senza aver studiato astronomia, come fai ad essere sicuro che siano teorie assurde?
    quando avranno le prove assolutamente inconfutabile,ci credero'...

    cmq il mio "assurdo" era riferito al numero di galassie e stelle esistenti...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Conosco molto bene margherita, quel pezzo di figliola toscana 'io boia 'i che tu fai?

    E' un astrofisica, che da anni ricopre incarichi importanti.
    Fa parte di un gruppo di scienziati atei come piero Angela e come lui fa parte anche del CICAP www.cicap.org

    E' molto scettica su tanti fenomeni tacciati dal popolino per miracoli, alieni, raeliani etc....

    Ma sa che nell'universo è statisticamente impossibile che la vita si sia sviluppata solo sulla terra.

    Vegeth perche parli sempre di argomenti che nn conosci minimamente?
    bah...nn sono uno scienziato ne' l'astronomia mi interessa molto,ma queste teorie mi sembrano semplicemente assurde...
    L'astronomia è una scienza e si basa su leggi fisiche inderogabili.
    CHe l'universo sia popolato da miliardi di stelle è un dato di fatto.
    Escludendo i sistemi binari(le doppie stelle) ci sono tante stelle che sono come il nostro sistema solare...e tra tutti i pianeti ce ne sarà qualcuno abitato
    Sono cosi distanti da noi, da nn essere visibili con il telescopio(pochi i pianeti extrasistema solare che sono stati scoperti) ma ne esistono a miliardi!

    Ci sono anche testimonianze che gli alieni siano arrivati anche da noi, e non è del tutto infondata come notizia.
    Anche se la maggior parte di "prove" sono falsificate o spiegabili con la fisica/chimica.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da vegeth85
    quando avranno le prove assolutamente inconfutabile,ci credero'...

    cmq il mio "assurdo" era riferito al numero di galassie e stelle esistenti...
    Tu credi ai miracoli perche hai fede, margherita hack nn crede nemmeno a quelli perche ha una mentalità razionale e scientifica.

    Vuoi che creda alle testimonianze o a qualche foto apparsa sui giornali di alieni???
    Poi fa parte del cicap, e loro neanche se vedono credono da quanto sono scetiici!

    Anzi lei nega molto fenomeni paranormali, a volte eccedendo in un materialismo ateo e arido.

    Ma quello che dice è inconfutabile...apri un libro di astronomia

  10. #10
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Sono sicuro dell'esistenza di altre forme di vita nell'universo

  11. #11
    L'astronomia è una scienza e si basa su leggi fisiche inderogabili.
    CHe l'universo sia popolato da miliardi di stelle è un dato di fatto.
    Escludendo i sistemi binari(le doppie stelle) ci sono tante stelle che sono come il nostro sistema solare...e tra tutti i pianeti ce ne sarà qualcuno abitato
    Sono cosi distanti da noi, da nn essere visibili con il telescopio(pochi i pianeti extrasistema solare che sono stati scoperti) ma ne esistono a miliardi!
    C’è anche da dire che il loro giudizio non si basa sulle stelle “viste” dai telescopi, ma dalla quantità di raggi X che captano coi radar(lo stesso sistema che usano per trovare i buchi neri), in modo che si conoscano molte più stelle e nebulose rispetto che quelle che si vedrebbero col telescopio.
    Ho anche sentito che calcolano la velocità d’espansione dell’universo e lo moltiplicano per i suoi anni, e per la densità media delle stelle che esistono al centro e al confine dell’universo. Solo che poi, cacchio, escono numeri incredibili.

    Ci sono anche testimonianze che gli alieni siano arrivati anche da noi, e non è del tutto infondata come notizia.
    Anche se la maggior parte di "prove" sono falsificate o spiegabili con la fisica/chimica.
    Quelle a mio avviso sono solo suggestioni della gente, se gli alieni ci sarebbero, si sarebbero fatti vivi, sia che avessero intensioni negative o positive. E’ escluso che ci voglino “studiare”, perché per mandare i dati ai rispettivi pianeti ci vorrebbero molti anni luce(dipende dalla distanza dei loro pianeti con la terra). E poi, gli avvistamenti sono nati solo quando si è cominciato a pensare seriamente allo spazio(con la scoperta di plutone, i successivi lanci, il primo uomo dello spazio etc).

    EDITi fisso ho canato tutti i verbi, porcoimmog.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  12. #12
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Molto probabile che esistano, ma non è detto che tutti debbano essere superiori a noi come nei film o nei libri: potrebbero essere semplici microorganismi o essere altre forme di vita per noi inimmaginabili sia per forma che per sostanza, per usare termini aristotelici...

  13. #13
    Utente L'avatar di BloodyMary
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    420
    mai dire mai

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

  14. #14
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    certo ke ci sono gli alieni....con miliardi di stelle come il nostro sole sarebbe impensabile ke nn ci fosse almeno un pianeta abitato.....e forse sono anke già stati qui...alcune prove nn sono poi così prive di fondamento!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  15. #15
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Conte, sei sempre fastidiosamente saputello, ma mi tocca darti ragione
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •