• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Super Anteprima Halo 2 [priorita' Lettura: 100%]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di |Dark_Wolf|
    Registrato il
    04-03
    Località
    ^_^
    Messaggi
    125

    Esclamazione Super Anteprima Halo 2 [priorita' Lettura: 100%]

    Halo 2 (Microsoft Game Studios)
    Antemprima Esclusiva by Dark_Wolf

    Tutto quello che sappiamo è che sarebbe stato inevitabile, ma ora il gioco più aspettato della storia è ufficiale: Halo 2 sta arrivando. Il Trailer rilasciato ha dimostrato più di una semplice revisione del gioco ed un ritocco al motore grafico, ma ora abbiamo maggiori informazioni che delizieranno tutti gli ansimanti possessori di Xbox che aspetteranno l'uscita del gioco prevista per la fine del 2004. Bungie ha sempre affermato che Halo poteva essere migliorato, così i progenitori del miglior gioco per Xbox faranno un ottimo lavoro per Halo 2. Nonostante i progettisti abbiano mantenuto lo stesso stile di gioco che aveva fatto grande Halo, si pensa che il gioco svilupperà gli orizzonti visivi dei videogiocatori ed eliminerà gli errori stilistici presenti nel prequel. Del resto, come si poteva aspettare da un grande gioco, le aggiunte non saranno di certo poche: decine di armi, veicoli, e nemici completamente nuovi, immersi in un mondo ancora più grande e graficamente impeccabile.
    La storia di Halo inizierà proprio dove ci aveva lasciato il primo capitolo. I Covenant, ormai potentissimi, hanno distrutto tutte le colonie spaziali umane, e si accingono ad assaltare l'ultima risorsa umana ancora esistente - vale a dire la Terra. Il "Master Chief", ovvero l'eroe del gioco, ora in una nuova e potente tuta da combattimento ad altissimo dettaglio grafico, ritorna nella terra sulla nave dei Covenant che aveva usato per scappare da Halo, solo per ritrovare il suo amato pianeta afflitto dagli assalti dei Covenant. A causa dell'impossibilità di atterrare, egli preferirà lanciarsi nello spazio siderale dopo aver distrutto con forza il muro che proteggeva la Baia di Cargo dell'astronave, saltando nel vuoto e direttamente in una nave di supporto dei Covenant che stava orbitando nel pianeta. Con l'aiuto di Cortana, l'eroe dovrà difendere la terra, quindi iniziare la lotta contro il pianeta natale dei Covenant nella speranza di finire guerra una volta per tutte.
    Halo 2 rivela moltissima storia riguardo al passato ed ai Covenant, che ci permetterà di capire perchè si ostinano ad attaccare il pianeta terra ed eradicare la razza uman. I Covenant sono suddivisi in due razze aliene - Gli Scelti ed i Profeti, quest'ultimi non implementati nel vecchio Halo. I Profeti sono una specie molto simile per aspetto e forma ai Grunt, ma al contrario degli stessi rappresentano l'unità di massimo prestigio all'interno della società aliena, in quanto capi religiosi assoluti di una divinità sconosciuta. I Profeti controllano le altre forze aliene, ma probabilmente saranno personalmente molto deboli. Halo 2 inoltre introdurrà una nuova razza nel mix generale, attualmente conosciuta col nome di Bruti. I Bruti, molto simile ai Flood di Halo, sono ostili ad entrambi le fazioni, e la loro identità e tuttora sconosciuta, anche se si pensa che essi siano i Progenitori, ovvero coloro che hanno costruito Halo ed inserito in esso i Flood.

    Bungie ha completamente ricostruito le routine dell'Intelligenza Artificiale per Halo 2. Al posto di concentrarsi esclusivamente ad attaccare e a nascondersi, i nemici saranno in grado di interagire con l'ambiente circostante in maniera completa. Inoltre i nemici cercheranno di concentrarsi per attacchi di massa con alto livello di copertura, in modo tale da rendere gli scontri più concitati, e di ampliare le aspettative di combattimento già accennate nell'originale. Assaltare una base aliena ora allerterà maggiormente gli avversari, questi ultimi avranno già elaborato un piano difensivo prima del vostro completo arrivo sul campo di battaglia. Bungie ha sempre piazzato una grande enfasi negli scontri, ed Halo 2 ne è la conferma.

    La IA dei Marine alleati è stata ritoccata positivamente. Se in Halo due ogni Marine rappresentava un'entità distaccata da ciò che la circondava, in Halo 2 tutti i vostri compagni si coordineranno reciprocamente per rendere lo scontro più eccitante e strategicamente più evoluto. I soldati assalteranno a fucili e mitragliatori spianati, mentre i compagni nella seconda linea li copriranno efficaciemente. I Cecchini cercheranno sempre un altura dove il raggio visivo presenta maggiore portata di campo, in modo tale da avere un vantaggio tattico non trascurabile. I Marine potranno richiedere fuoco di copertura nelle situazioni più critiche (non solo per gli altri, ma anche per se stessi) ed esortare i propri alleati a lanciare granate contro grappoli di unità nemiche. I Marine avranno inoltre l'abilità di modificare la costituzione degli oggetti. Così, potrà capitare di vedere un tavolo rovesciato da un nostro congregato per coprirsi dal fuoco nemico, oppure una porta fatta cadere giù come scudo. Come nel caso dell'originale, i Marine spareranno molto spesso battute di buon gusto, che talvolta si trasformeranno in capolavori d'oratoria, che verranno logicamente riprodotti solo nel momento e nel caso giusto. Non aspettatevi quindi che un vostro uomo si congratuli con voi perchè avete seccato un vostro soldato, oppure che richiedano copertura quando la superiorità numerica è schiacciante: tutto sarà perfettamente calibrato.

    Una cosa molto importante che aveva reso il combattimento in Halo un'esperienza intensa era stata la selezione delle armi. Poichè il "Master Chief" poteva raccogliere e mantenere solo due armi, il giocatore doveva di volta in volta decidere quali armi usare contro determinati nemici e territori. Se ad esempio, nel vecchio gioco il giocatore si trovava in una stanza piena di Sciacalli, sicuramente avrebbe cercato di non attaccarli con il Needler, in quanto gli aghi sarebbero rimbalzati sui loro scudi e pertanto non li avrebbero scalfiti. Questo è il perchè che ci spiega che l'introduzione delle nuove armi deve essere fatta attentamente, cercando di mantenere quell'ottimo bilanciamento tattico visto in precedenza e ampliandolo con nuove ed interessanti strategie che non ci porteranno mai ad una vittoria scontata o ad una sconfitta bruciante. L'attuale arma conosciuta è un fucile molto particolare visto nel primo trailer del gioco: esso infatti è composto da un mitragliatore unito ad un mirino telescopico con zoom 10x, che si pensi verrà chiamato Fucile da Battaglia. La seconda arma presentata è invece un fucile molto simile all'originale rilasciato nella prima beta di Halo che rilascia proiettili casuali. Beh, di certo non saranno poche queste nuove aggiunte, e non aspettatevi che questi due ninnoli siano l'unica ventata di novità sull'arsenale bellico in dotazione, visto che si parla almeno di 5 nuove e sfolgoranti armi.

    Oltre ad aver un aspetto più magistrale e splendente, il nuovo eroe avrà delle nuove chicce a sua disposizione. Innanzitutto, potrà inclinarsi a destra e a sinistra, per ispezionare una stanza prima di di entrarvi: questo aspetto è molto importante perchè vi permetterà di comprendere la situazione del nemico prima della battaglia, anche se durante quest'azione non potrete lanciare granate. E se questo non è abbastanza, è stato introdotto il cosidetto metodo di combo con l'arma: il Master Schief sarà in grado, mediante un'appropriata pressione del tasto di attacco, di attaccare triplicemente con il calcio dell'arma, funzione che permette di uccidere quasi qualsiasi mostro in un sol colpo; ed ancora, sarà possibile premere un tasto che permetterà di posare l'arma ed iniziare un incredibile scatto fulmineo, che tuttavia non vi permetterà di attaccare. Quindi, se pensavate che era possibile caricare il nemico, mi dispiace ma avete sbagliato...

    In accordo con Bungie, Halo 2 vanterà di un numero di mazzi doppio rispetto al predecessore. Nuovo nel gioco sarà l'Ombra, un mezzo dei Covenant equivalente al nostro Warthog con quattro posti a sedere ed un retrocannone al plasma. Vi sarà inoltre l'ATV, un mezzo legerissimo in grado di trasportare un'unica persona, ma che tuttavia è esente di funzionalità belliche; in aggiunta ai due nuovi mezzi, saranno implementati tre nuove ed interessanti varianti del Warthog, ognuna costruita per diversi scopi. Il "Jungle Hog" (cinghiale della giungla) avrà le ruote modificate, un chaingun ed un sistema di mascheramento. Lo "Snow Hog" (cinghiale dei ghiacci) sarà il mezzo di trasporto definito per la neve, grazie ai suoi nastri portanti ed al suo interno non chiuso; infine, il "Transporter Hog" (cinghiale da trasporto) ospiterà ben sei marine, ma sarà anch'esso esente di mitragliatore. Questa è solo un piccolo tocco di quello che deve arrivare.

    Il "Level Design" di Halo era stato riconosciuto dalla critica come troppo monotono e dedalico: non erano infatti poche le volte in cui il giocatore si perdeva a causa degli ambienti troppo simili fra loro e a causa della mancanza di relativi elementi contraddistinguenti (come ad esempio, cartelli o avvisi). Proprio per questo, Bungie ha deciso di sviluppare un motore grafico completamente nuovo in grado di sopperire a questa incresciosa necessità, svolgendo un arduo lavoro e concentrandosi sugli spazi chiusi ove questa dimenticanza era molto più evidente. Grazie alla grande volontà dei ragazzi di Bungie, verrà ricostruito completamente l'ordine architettonico che caratterizzava Halo, con uno più simile alle architetture umane, dato che questo secondo episodio è proprio ambientato sulla terra. Si pensa che saranno inclusi alcuni fra gli edifici più importanti del mondo, come il Pentagono o la Casa Bianca, anche se questa non è una certezza.

    L'aspetto multiplayer di Halo non aveva supportato il progetto di Xbox Live. Ora, con il secondo episodio, questo servizio sarà perfettamente compatibile e stabile su qualsiasi tipo di console. Saranno logicamente introdotte nuove mappe per il multiplayer che gestiscono larghi spazi, come la conosciutissima Blood Gulch, divenuta ormai simbolo della longevità di Halo. L'unica nota di demerito sta nella mancata inclusione dei bot, ma Microsoft afferma che la suddetta mancanza verrà sopperita pienamente da Xbox Live e dai quattro slot presenti nella console, anche se in realtà, come confermato, questa sarà solo una strategia per aumentare le vendite del servizio on-line di Microsoft.

    Come già citato precedentemente, Halo 2 non sarà un add-on del prequel, nè tantomeno Halo 1.5. Sarà invece un sequel con così tanta roba nuova e carisma da vendere che riuscirà a colpire anche i cuori degli sventurati possessori di PlayStation 2 e GameCube. Ci sono poi così tanti nuovi sviluppi che ci garantiranno, una volta acquistato, una longevità eccezionale. Aspettate gente, aspettate: il giorno del giudizio delle Console è arrivato...
    Ubi Oculus vigilat, animus prosperat. | Sine pecunia nihil facio. | Quid mortem reclamit, nequam homine?

  2. #2
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Cmq uscirà prima e non a fine 2004...

  3. #3
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    non mi piace il gioco,halo lo provato mille volte ma è inutile...non mi piace|)

  4. #4
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Ingegner Cane
    non mi piace il gioco,halo lo provato mille volte ma è inutile...non mi piace|)
    E' chiaro che c'è sempre un 1% a cui un capolavoro può non piacere...del resto io odio i FF,sarò l'unico...Cmq a tutto il resto della gente halo ha impressionato per molti fattori,e questo secondo capitolo sfoggerà un comparto tecnico molto superiore al primo,sperando che sia altrettanto bello da giocare....Se tutto si avvererà avremo tra le mani l'ennesima peral videoludica...e questo che a noi importa ingegner...

  5. #5
    Utente L'avatar di |Dark_Wolf|
    Registrato il
    04-03
    Località
    ^_^
    Messaggi
    125
    scusatemi per l'imprecisione. comunque Halo è previsto per la fine del 2003' e l'inizio del 2004 (se non mi sbaglio per Gennaio), mentre in America la data del primo lancio è stata fissata al 5 Giugno 2003...
    Il mio errore è stato nello scrivere troppo velocemente così tanto di Anteprima.
    Ubi Oculus vigilat, animus prosperat. | Sine pecunia nihil facio. | Quid mortem reclamit, nequam homine?

  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Halo 2...... Solo a pronunciarlo mi sale la salivazione! :9

  7. #7
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Inviato da elettro74
    ...del resto io odio i FF,sarò l'unico...
    Non sei l'unico...

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  8. #8
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.045
    Appena avevo letto il testo che diceva "uscira x la fine del 2004" mi è caduta la testa a terra, ma poi ho letto che uscirà x la fine del 2003 e mi è salita subito sul collo!!!:9

  9. #9
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Inviato da Faasi
    Non sei l'unico...
    non siete gli unici

  10. #10
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Inviato da Metal Demon
    Appena avevo letto il testo che diceva "uscira x la fine del 2004" mi è caduta la testa a terra, ma poi ho letto che uscirà x la fine del 2003 e mi è salita subito sul collo!!!:9
    Halo2 è un gioco impressionante, più di DOOM3 o Fable...ci sarà pure una nuova razza aliena da fraggare e un casino di veicoli, per non parlare delle modalità multiplayer:9

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da elettro74
    E' chiaro che c'è sempre un 1% a cui un capolavoro può non piacere...del resto io odio i FF,sarò l'unico...
    siamo in 2
    cmq l'anteprima è troppo lunga nn ho voglia di leggerla

  12. #12
    DIURNO
    Ospite
    nn vedo l'ora ke arrivi,basta ke nn hanno tolto dal gioco una cosa troppo lollosa ke c'èra nel primo,cioè le frasi stupide ke dicevano gli alieni + deboli.LLOOOLLLL

  13. #13
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    "credevano di avere speranze, ma non potevano immaginarsi di incontrare la squadra più tosta dei marines!!!"

    perchè non facciamo un topic in cui scriviamo tutte le esclamazioni degli alieni e dei marines? ricordo che all'ultimo livello sono entrato in una stanza dove c'erano una decina di marines brutalmente uccisi e un unico grunt in fondo che appena ti vede dice qualcosa tipo "tutta questa fatica per niente" o qualcosa del genere, ma comunque la mia reazione è stata:
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  14. #14
    DIURNO
    Ospite
    le + belle erano quelle tipo: IL CAPO è MORTO,SCAPPIAMO!!!!,oppure se t uccidevano dicevano : SONO STATO IO,IOOOOOO!!!!!!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di |Dark_Wolf|
    Registrato il
    04-03
    Località
    ^_^
    Messaggi
    125
    anche quando ti colpivano, dicevano una frase simile: NON SONO STATO IO, tipo la frase di Bart Simpson. Cmq i Grunt avevano anche VI ODIO!!! oppure EHI!!!, DI QUA!, AIUTOOOO!!!
    Ubi Oculus vigilat, animus prosperat. | Sine pecunia nihil facio. | Quid mortem reclamit, nequam homine?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •