Qualcuno m insegna le regole del calcio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Qualcuno m insegna le regole del calcio?

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Qualcuno m insegna le regole del calcio?

    Mi potreste prendere per pazzo, ma io non ho mai capito una mazza di calcio (non per questo sono frocio ¬¬).

    Qualcuno me le spiega? Ehm, non prendetemi per il kulo dicendomi:"vedi Slam, c'è una sfera rotonda che dev'essere portata in un quadrato chiamato porta" perfavore, evitiamo grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    be' cosa vuoi che ti diciamo???c'e' la regola del fuorigioco,il rigore,il golden goal(forse anche il silver goal)la rimessa laterale,il calcio d'angolo,il fair play....etc....

  3. #3
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Inviato da Manolo
    il fair play....etc....
    Questo non c'è proprio sempre

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da baggio18
    Questo non c'è proprio sempre
    specie contro la juve

  5. #5
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    Inviato da Manolo
    specie contro la juve
    ¬¬

    ebeh, ma slam, davvero nn sai le regole del calcio?
    nn ci posso credere
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  6. #6
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Dunque, Slamma (mi piace sto soprannome ), in una partita di calcio si affrontano due squadre formate da 11 giocatori ciascuna. Lo scopo è, come hai detto tu, di buttare quella maledetta sfera in porta. Ognuna delle due squadre ha un portiere che difende la suddetta porta, ed è l'unico che può toccare la palla con le mani, ma solo all'interno dell'area di rigore. Le regole più comuni. Il quadrato di gioco è delimitato da striscie di gesso che ne definiscono il perimetro (100 metri), il centrocampo (esattamente a metà del campo tutto) e le aree di rigore (16 metri ciascuna con un dischetto in mezzo, quello del rigore, situato a 11 metri dalla porta). Quando il pallone oltrepassa la linea perimetrale si tratta di fallo laterale, ovvero di rimessa in gioco con le mani, assegnata alla squadra che NON ha tirato fuori il pallone (cioè se io e tu siamo avversari e tutocchi la palla prima che esca, la rimessa è mia). Se un giocatore compie un intervento pericoloso o comunque violento, si assegna un calcio di punizione, o un rigore se l'intervento è avvenuto all'interno dell'area di rigore. Il giocatore, a discrezione dell'arbitro, può anche essere ammonito o espulso, se viene ammonito due volte nella stessa partita scatta l'espulsione. Una regola importantissima è il fuorigioco. Ovvero, quando viene effettuato un passaggio, il giocatore che lo riceve deve essere dietro (verso la sua porta) almeno un giocatore avversario più il portiere, altrimenti si trova in posizione di fuorigioco, e viene assegnato un calcio di punizione alla squadra avversaria. Questa situazione, chiaramente, avviene spesso vicino all'area di rigore, quando a ricevere il passaggio è un attaccante. Queste sono le regole che io ritengo basilari, se ti serve altro chiedi pure

  7. #7
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Inviato da Manolo
    specie contro la juve
    Questa non faceva ridere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •