E' uscita la traduzione di Morrowind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E' uscita la traduzione di Morrowind

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    E' uscita la traduzione di Morrowind

    Finalmente e' uscita la versione finale della traduzione di Morrowind. E' stata tradotta ogni singola parte del gioco, ed e' stato aggiunto un piccolo "easter egg" per la gioia dei traduttori tutti e degli appassionati che hanno atteso tutto questo tempo

    Questo e' un estratto del file .doc distribuito col prugin:

    IL PRESENTE PLUG-IN E' STATO REALIZZATO A TITOLO AMATORIALE.



    INFORMAZIONI

    Il plug-in versione finale traduce in italiano tutto Morrowind
    All'interno del file zip troverete altri tre file oltre a quello che state leggendo: la faq ufficiale, il file frasi.txt, il file level up.txt, il plugin di traduzione Morrowind ITP – versione finale.esp e il programma save patcher.
    Di seguito le istruzioni per installare il plug-in ‘Morrowind ITP – versione finale.esp’.


    ISTRUZIONI PER INSTALLARE IL PLUG-IN

    La versione di Morrowind dopo l’installazione è la 1.0. Per poter giocare in italiano il gioco va aggiornato alla versione v1.2.0722. Al seguente link http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm è possibile scaricare la patch per la versione USA ed Europea che aggiorna il gioco alla versione richiesta.
    E questo e' l'estratto finale del suddetto fil .doc, coi nomi di tutti i traduttori

    ---------------------------------------------------------------------
    MORROWIND ITP - STAFF
    ---------------------------------------------------------------------


    Responsabile del gruppo:
    Daniele 'Falcocadarn' Falcone

    Responsabili della traduzione:
    Daniele 'Falcocadarn' Falcone
    Anahid 'Misty'Mazkedian
    Maurizio 'Dester' Focareta

    Responsabile tecnico:
    Maurizio 'Dester' Focareta

    traduttori ITP:
    Daniele 'Falcocadarn' Falcone
    Anahid 'Misty'Mazkedian
    Maurizio 'Dester' Focareta
    Erica 'Crysania' Masserano
    Elena 'Rowena' Ricci
    Jacopo 'Jacoposki' Sacerdote
    Paolo 'Judas' De Sandre
    Lorenzo 'il Somax' Soma
    Luca 'Darkness' Liberati
    Fabio 'Gimli81' Poli
    Leonardo 'Spaziotempo6' Picchi
    Paolo "Tasslehoff" Regonesi
    Cristian 'Skyflash' Castellari
    Francesco 'Hammer' Penta

    Un sentito grazie al nostro 'padre spirituale' Lello 'wolverine' Sarti, a Davide ‘Magi System’ Martelli per il supporto web e a Gianluca ‘Eldar’ Barca per l’aiuto nella realizzazione della statua.
    Ultima modifica di Skyflash; 10-05-2003 alle 12:50:50
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Allego anche la PAQ, distribuita nell'archivio del plugin di traduzione:

    MORROWIND ITP - FAQ UFFICIALE


    ---------------------------------------------------------------------
    DOMANDE GENERALI SULLA TRADUZIONE
    ---------------------------------------------------------------------

    La versione finale della traduzione cosa traduce di Morrowind?

    La versione finale traduce tutto Morrowind compreso le sezioni lasciate scoperte con la versione beta


    Che differenze ci sono quindi fra la versione open beta e quella finale?

    Le differenze consistono: nella traduzione della sezione di scelta, nella correzione anche a livello di contenuto della traduzione e nella presenza di una sorpresa, una specie di regalo del gruppo ITP, che troverete all’interno del gioco.



    ---------------------------------------------------------------------
    QUESTIONE PATCH & TRIBUNAL:
    ---------------------------------------------------------------------
    1) Ho Morrowind versione base. A che versione devo portare il gioco?

    La versione di Morrowind dopo l’installazione è la 1.0. Per poter giocare in italiano il gioco va aggiornato alla versione v1.2.0722. Al seguente link http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm è possibile scaricare la patch per la versione USA ed Europea che aggiorna il gioco alla versione richiesta.

    Ho Morrowind in Gold edition cosa devo fare per giocare in italiano?

    Morrowind Gold Edition comprende sia Morrowind base e Tribunal. Per giocare in italiano a Morrowind base basta inserire il nostro plugin nella directory data file di Morrowind come ogni altro plugin. Poi lanciare il gioco e dal menù che compare sul desktop cliccare su data file, SELEZIONARE il nostro plugin di traduzione e DESELEZIONARE il plugin di Tribunal chiamato tribunal.esm.

    3) La traduzione comprenderà anche Tribunal?

    No. La traduzione non comprende Tribunal ma solo Morrowind base.

    4) Posso giocare Morrowind con le migliorie di Tribunal?

    Si. La selezione del plugin di Tribunal consente di giocare Morrowind di base sfruttando le migliorie di gameplay che l’espansione apporta (diario e mappa). Tutto questo a patto che l’utente non svolga le quest di Tribunal ma semplicemente si limiti a selezionare il plugin Tribunal.esm e giochi solo Morrowind di base.


    ---------------------------------------------------------------------
    QUESTIONE PLUGINS:
    ---------------------------------------------------------------------


    1) Nella rete ho trovato tantissimi plugin amatoriali aggiuntivi per Morrowind. Posso usarli per giocare Morrowind in italiano?

    No. Tutti i plugin, amatoriali e non, di Morrowind sono basati sulla versione inglese del gioco. Non essendo basati sulla traduzione in italiano i plugin non sono compatibili.
    Ci possono essere delle eccezioni per i plugin che aggiungono razze nuove o oggetti. In linea di principio questi plugin non aggiungendo delle righe di dialogo sono compatibili. Ma sono solo dei casi sporadici perché ogni plugin in genere aggiunge dei dialoghi.
    Ci dispiace ma era impossibile creare una traduzione compatibile con i milioni di plugin presenti in rete.

    ---------------------------------------------------------------------
    QUESTIONE VECCHIO SALVATAGGIO:
    ---------------------------------------------------------------------


    1) Ho giocato per un po’ Morrowind di base poi ho deciso di fermarmi in attesa della traduzione. Posso proseguire la mia partita da dove sono arrivato?

    Si.
    Consigliamo di leggere le istruzioni del nostro programma Savepatcher.

    2) Il vostro programma è fondamentale? Non posso semplicemente installare la vostra traduzione e proseguire?

    No. Installando semplicemente la nostra traduzione vi troverete la parte del gioco che avete già giocato in inglese e quella nuova in italiano. Tutto questo crea un conflitto con gli hyperlink del gioco. NON FATE questa operazione.


    3) Ho giocato Morrowind con la vostra traduzione open beta. Posso proseguire la partita con la versione finale della traduzione?

    Si.
    Consigliamo di leggere le istruzioni del nostro programma Savepatcher.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Ho visto il tuo nome.. !

    traduci pure?

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Diddy
    Ho visto il tuo nome.. !
    traduci pure?
    Ho fatto parte del gruppo, si. Tutta la parte iniziale, dal risveglio sulla nave fino all'usicta in Seyda Neen e' mia

    Purtroppo pero', verso Settembre scorso ho avuto dei problemi ed ho dovuto lasciare il gruppo. Gruppo che non finiro' mai di ringraziare per aver incluso anche il mio nome, pur avendo io fatto un lavoro davvero piccolo rispetto al loro.

    Dovrei essere anche nel "regalino"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, complimenti a te e complimenti a tutto il team, tradurre un gioco come Morrowind non deve essere proprio facilissimo
    Sposto il post su Mondo Computer, la sezione più adeguata in questo caso. Spero non ti dispiaccia
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Neo... Topic sullaTraduzione finale Morrowind...

    Cmq se tutto fila liscio io parteciperò alla traduzione di Tribunal; prima però, i ragazzi che hanno tradotto Morrowind devono riposare un pò.

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Svishmell
    Neo... Topic sullaTraduzione finale Morrowind...
    Si, ho visto. Cmq ho deciso di lasciar aperto anche questo, visto che Skyflash ha partecipato alla traduzione


    Cmq se tutto fila liscio io parteciperò alla traduzione di Tribunal; prima però, i ragazzi che hanno tradotto Morrowind devono riposare un pò.
    Beh, nel caso, complimenti e auguri.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Svishmell
    Neo... Topic sullaTraduzione finale Morrowind...
    Ooops, non avevo visto il topic. Chiedo scusa per averne creato un doppione.

    Cmq se tutto fila liscio io parteciperò alla traduzione di Tribunal; prima però, i ragazzi che hanno tradotto Morrowind devono riposare un pò.
    Ti faccio il mio in bocca al lupo. Tutti i ragazzi sono fantastici e ti troverai certamente bene.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    48
    Io ho già risolto la quest aggiunta con la traduzione.

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da andrespi
    Io ho già risolto la quest aggiunta con la traduzione.
    Mi raccomando non spoilerare niente.

  11. #11
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Svishmell
    Neo... Topic sullaTraduzione finale Morrowind...

    Cmq se tutto fila liscio io parteciperò alla traduzione di Tribunal; prima però, i ragazzi che hanno tradotto Morrowind devono riposare un pò.
    Nessun problema, quel topic l'ho fatto io ma in confronto a questo, aperto da uno dei traduttori, non è niente
    Rinnovo i complimenti a tutto il team e faccio un piccolo appunto.
    Inizialmente la traduzione era "hostata" da Skyflash stesso sul suo sito internet personale(www.skyflash.it), in seguito è stata spostata su m.it. Quindi i miei ringraziamenti a Skyflash sono il minimo che possa fare.

    Saluti

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Grazie per i ringraziamenti, ma io davvero ho fatto pochissimo rispetto al lavorosvolto da tutti gli altri.

    Purtroppo a quei tempi ho avuto problemi di tempo, dovevo lavorare molto per risolvere qualche piccolo problemuccio economico, cosi' mi sono dovuto tirare fuori dal team.

    Per quanto riguarda il sito, e' brutto forte ma lo tengo praticamente solo per avere il mio bel dominio nell'indirizzo di posta elettronica

    Prima o poi, quando trovero' qualcuno che sia disposto a darmi una mano a sviluppare la grafica, comincero' ad utilizzarlo anche per altro
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #13
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Skyflash
    Ho fatto parte del gruppo, si. Tutta la parte iniziale, dal risveglio sulla nave fino all'usicta in Seyda Neen e' mia
    Eh, lo sapevo!
    scaricai il chargen e l'interfaccia dal tuo sito.. mitico! (ci ho finito Morro, con questi plug!)

    E ora che è uscita la versione definitiva l'ho ricominciato.. in italiano sembra un altro gioco
    Tutti i lunghi dialoghi, i libri che non comprendevo.. ora posso leggerli e sopratutto capirli!

    Lunga vita ai ragazzi dell'ITP!!!

    [move]GRAZIE[/move]
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •