aborto si' aborto no - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: siete a favore dell'aborto?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    49 64,47%
  • no

    23 30,26%
  • sono indeciso

    4 5,26%
Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 262

Discussione: aborto si' aborto no

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Contrario ma quoto con gun, favorevole all'esistenza della legge, anche se come dice Rika il "terzo" non può scegliere (in realtà anche il padre con qs legge non ha potere decisionale)

    ps. se vi può interessare vi posto una riflessione: come alcuni sanno sono un farmacista, quindi vendo la famosa "pillola del giorno dopo", prodotto NON obbligatorio per legge in farmacia, e quindi il farmacista NON è tenuto a tenerlo nei suoi locali ma eventualmente a procurarlo dietro presentazione di ricetta, quando qs pillola arrivò sul mercato MI POSI il problema se tenerla oppure procurarla: decisi di TENERLA, non appellandomi alla "obiezione di coscenza" prevista sicuramente per i medici non non del tutto per i farmacisti; feci ciò rifacendomi al post di Shalyen, visto che io non mi sento di giudicare una scelta altrui, e reputai che io con una mia scelta avrei potuto condizionare la scelta di un'altra persona (peraltro qs pillola va presa entro 12 ore, ma l'efficacia è maggiore quanto prima la si assume)

    mi piacerebbe sapere la vs opinione sul mio comportamento?

    ps x LEX: i metodi contraccettivi esistono e sono tanti, bisognerebbe spiegare ai giovani quali sono, senza falsi pudori, e in max misura a noi maschietti che il "coito interrotto" è il metodo contraccettivo con maggiore rischio di gravidanza....ma se a scuola dopo nel 2003 NON siamo riusciti ancora a insegnare l'educazione sessuale, poveri noi....
    Ultima modifica di BILBAO; 10-05-2003 alle 22:15:08

  2. #32
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da GUNLUCKY
    quoto lisa ma solo sulla prima parte perchè per quanto riguarda la seconda se fossi io a dover decidere terrei sicuramente il bambino, ma il problema nasce là dove la coppia nn vuole la stessa cosa di chi è quel figlio chi ha più diritto di decidere tra i due?
    lo stato deve decidere di tenere il bambino ad ogni costo e con ogni mezzo




  3. #33
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da GUNLUCKY
    ma hai capito una parola di quello che ho detto...mah colpa mia

    cmq qeste sono tue opinioni io ho le mie e nn le ritengo contradittorie
    ho capito che tu non lo faresti, ma permetteresti che si facesse e per me è la stessa cosa




  4. #34
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    ps x LEX: i metodi contraccettivi esistono e sono tanti, bisognerebbe spiegare ai giovani quali sono, senza falsi pudori, e in max misura a noi maschietti che il "coito interrotto" è il metodo contraccettivo con maggiore rischio di gravidanza....ma se a scuola dopo nel 2003 NON siamo riusciti ancora a insegnare l'educazione sessuale, poveri noi....
    Lo so che sono tanti e ho anche spiegato che però non risultano sempre efficaci al 100%. Continuo a essere favorevole.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #35
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Bilbao la tua decisione a mio avviso è stata giusta ma ritengo di dover dire che è sconsigliabile usare la pillola del giorno dopo come contraccezione dato che ha, come tu ben sai, effetti devastanti sull' organismo della donna

    x born

    se avessi fiducia nello stato probabilmente la penserei come te cercando una soluzione del tipo il bambino rimane con i genitori e lo stato paga le spese per mantenerlo fino ai 18 anni o fino a quando la famiglia ne ha bisogno, ma lo ritieni fattibile oggi?

  6. #36
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Favorevole.

  7. #37
    Rika78
    Ospite
    Bilbao riguardo alla pillola del giorno dopo sono contraria
    Essando tu un farmacista saprai che funziona in modo da alterare l'endometrio(la parete interna dell'utero),in modo da impedire di ospitare un eventuale embrione,in pratica quello che i medici chiamano aborto di tipo chimico
    Inoltre ha parecchie controindicazioni,tra cui quella di alterare il ciclo,ma penso che tu ne sappia molto di più di me

  8. #38
    Utente L'avatar di Shalyen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Falvaterra
    Messaggi
    446
    Inviato da Rika78
    Shalyen non ricordo se tu fossi favorevole o meno alla pena di morte,perchè questo la ritengo,cioè una condanna.......ma a differenza di un assassino o di uno stupratore,il bambino,in questo caso, ha solo una colpa: non essere desiderato
    Ero "neutrale", sostenevo che ognuno ha il diritto di scegliere tra il relegare allo stato il compito di scegliere la punizione per chi gli ha fatto del male, o farsi giustizia da solo, anche "condannando a morte" il criminale.

    E più o meno la penso così anche qui: a me non piace dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, non mi piace dire a qualcuno "tu agisci bene" e a qualcunaltro "tu agisci male", non mi considero un "giudice" finchè qualcosa non mi tocca personalmente.

    Io? Abortirei solo in un caso, ovvero se la mia vita fosse in pericolo; se come ha detto Lex mio figlio fosse il risultato di una violenza mi sentirei male, ma tenterei, ci proverei almeno, a portare avanti la gravidanza. Ma se oltre ad esser frutto di violenza rischierei anche di morire, allora no, abortirei, non sarei abbastanza "forte" da resistere.

    Ti ho detto come la penso nel mio caso: sono "contraria" insomma, se riguarda solo me, salvo casi estremi; ma per quel che riguarda gli altri lascio la scelta alla loro sensibilità, non mi sentirei mai nella posizione di poter giudicare le azioni altrui, se non mi riguardano.
    Ultima modifica di Shalyen; 10-05-2003 alle 22:15:54
    "C'è da scommettere che ogni idea e luogo comune siano sciocchezze, perchè hanno avuto l'approvazione della maggioranza"

  9. #39
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    ovvio che se rischia di morire sia la madre che il bambino conviene salvare almeno uno dei due... comunque la tattica egoistica di pensare solo a se non è molto costruttiva




  10. #40
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    x shalyen

    ripeto la domanda che ho fatto a Lisa come affrontereste il fatto che il vostro compagno la pensi in modo diverso da voi in un senso o nell' altro, chi ritenete sia più giusto decida?

  11. #41
    Utente L'avatar di Shalyen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Falvaterra
    Messaggi
    446
    Inviato da GUNLUCKY
    x shalyen

    ripeto la domanda che ho fatto a Lisa come affrontereste il fatto che il vostro compagno la pensi in modo diverso da voi in un senso o nell' altro, chi ritenete sia più giusto decida?
    Beh, nella situazione in cui mi trovo non corro il rischio di rimanere incinta, credo.
    "C'è da scommettere che ogni idea e luogo comune siano sciocchezze, perchè hanno avuto l'approvazione della maggioranza"

  12. #42
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY


    come affrontereste il fatto che il vostro compagno la pensi in modo diverso da voi in un senso o nell' altro, chi ritenete sia più giusto decida?
    Penso sia più giusto che decida chi porta avanti la gravidanza,cioè la donna

  13. #43
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    penso che sia più giusto che decida il bambino, lui vuole certamente restare vivo e lo stato lo deve garantire




  14. #44
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Cmq si è già votato qualche anno fa e giustamente l'aborto è stato regolamentato

  15. #45
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Born to Kill
    penso che sia più giusto che decida il bambino, lui vuole certamente restare vivo e lo stato lo deve garantire
    A spese dei genitori?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •