Schermo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Schermo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441

    Schermo

    si può overcloccare il monitor???hehehhehe
    è normale ke se metto 800 x 600 la frequenza d aggiornamento arrivi max a 100 e se tengo 1280 x 1024 a 70 ????? e poi se metto 70 posso arrivare anke a 1600 x 1024 , è tutto normale questo??xkè una volta mi è partito ( è un hansol ) e ogni tanto cambia colora da solo
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692

    Ok!

    non ti preoccupare, rientra nella norma accettabile..

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Sì è normale, ma se vuoi puoi mandare anche il monitor oltre le sue specifiche: con Rivatuner per esempio puoi aumentare la risoluzione massima, e, quando setti il refresh, se togli una vocina di spunta puoi mandare il monitor a frequenze maggiori per cui è stato progettato. Io sconsiglio vivamente l'overclock del monitor (neanche io mi sono mai arrischiato) poichè il monitor non è come una scheda che al massimo ti fa riavviare il pc, il monitor, in certi casi si spegne, ma è anche probabile che si spacchi anche con piccole o medie (ma comunque pericolose) esplosioni.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La frequenza di aggiornamento diminuisce con l'aumentare della risoluzione perchè in pratica ci sono più pixel da disegnare, ci sono delle formule che legano questi due valori alla banda passante del monitor ma adesso non li ricordo. NON portare assolutamente il monitor fuori specifica come risoluzione o refresh, se disabiliti la protezione hardware (penso che Rivatuner faccia questo) il rischio di danneggiarlo è altissimo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    hazz
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •