mi consigliate un gioco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale mi consigliate di comprare?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MORROWIND

    12 75,00%
  • NWN

    4 25,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mi consigliate un gioco?

Cambio titolo
  1. #1
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045

    mi consigliate un gioco?

    salve ragazzi , vorrei sapere il vostro parere su quale tra questi 2 videogiochi mi consigliate di comprarmi.

    Morrowind
    NWN

    aiutatemi a scegliereeeeee.

    saluti

    pc fanatico ©
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

  2. #2
    Utente L'avatar di enriyko
    Registrato il
    05-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2.811
    Non ne ho provato nessuno dei 2. Amici mi hanno detto che sono entramni stupendi! Fai tu!

  3. #3
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Ebbene l'ennesimo topic dedicato a questi capolavori, essesima risposta..

    Allora premetto che sono un appassionato di gdr(e che Morrowind è il mio gioco preferito) e che li ho entrambi originali(ci mancherebbe ).

    Morrowind
    Un gioco stupendo, una rivoluzione per quanto riguarda i gdr. Infatti qui non hai nessun percorso prestabilito da seguire, puoi fare qualsiasi cosa ti viene in mente...ovviamente c'è anche una trama principale, ma a mio parere è molto più stimolante fare le centinaia di quest disponibili e esplorare l'IMMENSO mondo di VVanderfell.
    Probabilmente a primo impatto il gioco ti stupirà per quanto rigurda l'ampiezza delle ambientazioni(non ci sono parole per descrivere quanto è grande il mondo di Morrowind) e ti "spaeserà" anche, ma con un pò di esercizio e soprattutto con l'abitudine imparerai a muoverti in tranquillità....
    Per quanto riguarda il lato tecnico Morrowind ha un motore grafico estremamente potente, quanto poco ottimizzato. Infatti graficamente Morrowind è superbo(e sfrutta anche in buona parte le caratteristcihe delle schede grafiche recenti, come il Vertex e Pixel Shader della geffo 4). Tuttavia dovrai avere un computer molto potente per gestirlo senza problemi, il frame rate è un problema davvero spinoso.
    Non esiste nessuna modalità multiplayer, ma ti assicuro che per finire un gioco di tali dimensione ti occorreranno mesi e mesi di duro lavoro..non avrai di che lamentarti(soprattutto perchè il gioco è supportato massicciamente su internet, con migliaia e migliaiai di plugin). A proposito di plugin, è appena uscita la traduzione finale di questo titolo, adesso completamente in italiano(www.multiplayer.it). Insomma non ci sono scuse per non comprarlo....

    NWN
    Anche questo è un gioco davvero bello, sia sotto il profilo estetico che della giocabilità. Tuttavia a differenza di Morrowind soffre di una linearità studiata, che alla lunga purtroppo stanca. Certo ci sono anche moltissime quest secondarie, ma sotto questo aspetto BG2 era superiore(IMHO).
    La vera chicca di NWN sta invece nella modalità Multiplayer, davvero stupenda. Potrai infatti usare il tuo personaggio nei tantissimo server che popolano la rete. Ovviamente ci sono tante altre caratteristiche, troppe per essere elencate qui...

    Insomma sono entrambi giochi stupendi, che danno il meglio di se in ambienti diversi: Morrowind in single, NWN in multy. Certo se sei un purista di gdr Morrowind è un gioco d'obbligo, mentre se desideri soltanto divertirti e hai paura di affrontare un mondo immenso(e magari hai un buon collegamento ) ti consiglio di buttarti su NWN.
    Se hai altre domande, chiedi pure...ciao ciao!

  4. #4
    Utente L'avatar di razielfan
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    412
    sono tutti e due dei titoli molto promettenti. Dovresti provarli per decidere meglio....comunque io preferisco Morrowind...fammi sapere che hai scelto dopo!

  5. #5
    Kelvan
    Ospite

    argh sono tutti e due favolosi.....forse un tempo ti avrei detto Nwn, ma dopo aver provato Morro non so più quale consigliarti

  6. #6
    Utente L'avatar di razielfan
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    412
    Credo che dovresti provarli questi giochi....comunue io preferisco Morrowind. Fammi sapere cosa hai scelto......

  7. #7
    Utente L'avatar di razielfan
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    412
    ops! Che scema ho risposto due volte.........scusate tanto!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Reloaded
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    342
    MMMM è una scelta molto difficile sono entrambi degli ottimi titoli , ma io sinceramente , preferisco Morrowind.C'è più libertà , più varietà.Ma occhio ai requisiti .
    Potrai giocarlo anche in italiano (sottotitolato) grazie a una patch che puoi trovare su GMC , oppure puoi scaricarla da internet

  9. #9
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    sono tutti e due molto belli e su gmc hanno preso un ottimo voto personalmente ti consiglierei morrowind perchè c'è più libertà di azione poi decidi tu con questi giochi vai sul sicuro




  10. #10
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Morrowind. I motivi li hanno detti tutti loro... NWN nn l'ho provato, ma penso sia un pelettino più inferiore di morro....

  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Zio Darth consiglia.. Morrowind!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •