il mercato italiano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: il mercato italiano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324

    Arrabbiato il mercato italiano

    vorrei aprire una discussione su come la square tratta il mercato europeo e quello italiano.
    cosa abbiamo in meno dei giapponesi e degli americani???
    perchè molti giochi nn arrivano qui???
    perchè bisogna aspettare mesi o anke anni per avere un videogioco mentre in giappone esce subito???
    spero ke la square, dopo questa fusione con la enix, ci rivaluti come mercato e si dia una mossa con i tempi di distribuzione.
    spero anke ke se nascerà mai una ps3, non abbia questa suddivisione di mercato, nel senso ke facciano una console unica per tutto il mondo e non la versione pal, ecc....

  2. #2
    anymal L'avatar di Squall A. D.
    Registrato il
    03-03
    Località
    the hell
    Messaggi
    584
    sono daccordo con te gli unici a cui va in parte bene sono gli inglesi che hanno la maggior parte dei giochi doppiati nella loro lingua.
    sul fatto dei modelli ci vorrebbe un'iniziativa da parte dei distributori, non solo videoludici ma anche delle tv, cassette, dvd video ecc. in modo tale da effettuare un cambiamento totale dei formati ora disponibili
    aspettare che tu muoia? tu rischi la vita ogni volta che mi rivolgi la parola sta tranquillo che se ti volessi morto saresti già cibo per vermi. purtroppo dipendo ancora da te ma verrà il giorno in cui mi sfogherò e per te l'inferno creato dal tuo dio sarà la parte più piacevole

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    cosa abbiamo in meno dei giapponesi e degli americani???
    Abbiamo in meno un mercato ridotto e in più una grande diffusione della pirateria.

    perchè molti giochi nn arrivano qui???
    Perchè molta gente preferisce andare sui titoli sicuri e non osa inoltre solo i grandi titoli tipo MGS o FF meritano di essere comprati gli altri vanno presi tarocchi(mentalità di molti8( )

    spero anke ke se nascerà mai una ps3, non abbia questa suddivisione di mercato, nel senso ke facciano una console unica per tutto il mondo e non la versione pal, ecc....
    D'accorsissimo ma è difficile

  4. #4
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Re: il mercato italiano

    Inviato da anima87
    [B]vorrei aprire una discussione su come la square tratta il mercato europeo e quello italiano.
    cosa abbiamo in meno dei giapponesi e degli americani???
    ]
    I soldi

  5. #5
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867

    Re: il mercato italiano

    Inviato da anima87
    vorrei aprire una discussione su come la square tratta il mercato europeo e quello italiano.
    cosa abbiamo in meno dei giapponesi e degli americani???
    perchè molti giochi nn arrivano qui???
    perchè bisogna aspettare mesi o anke anni per avere un videogioco mentre in giappone esce subito???
    spero ke la square, dopo questa fusione con la enix, ci rivaluti come mercato e si dia una mossa con i tempi di distribuzione.
    spero anke ke se nascerà mai una ps3, non abbia questa suddivisione di mercato, nel senso ke facciano una console unica per tutto il mondo e non la versione pal, ecc....
    Quoto tranne che sulla console unirversale

  6. #6
    Utente L'avatar di Squall2002
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    884

    Re: il mercato italiano

    Inviato da anima87
    vorrei aprire una discussione su come la square tratta il mercato europeo e quello italiano.
    cosa abbiamo in meno dei giapponesi e degli americani???
    perchè molti giochi nn arrivano qui???
    perchè bisogna aspettare mesi o anke anni per avere un videogioco mentre in giappone esce subito???
    spero ke la square, dopo questa fusione con la enix, ci rivaluti come mercato e si dia una mossa con i tempi di distribuzione.
    spero anke ke se nascerà mai una ps3, non abbia questa suddivisione di mercato, nel senso ke facciano una console unica per tutto il mondo e non la versione pal, ecc....

    Beh ti do ragione sul fatto ke i giapponesi e gli americani sono più avvantaggiati sulla conversione dei giochi e che gli stessi dispongono di una vasta scelta di titoli straordinari(soprattutto i giapponesi) in poco tempo mentre noi europei...vabbe...
    Ank'io nn riesco a capire xkè ci voglia così tanto tempo x fare la convers di un gioco.Prendiamo FFX-2 ad esempio, è uscito a marzo in JAP e si preannuncia ke in USA esca a novembre e da noi nel 2004, nn vi sembra un po' troppo?
    Invece faccio l'esempio di un altro titolo JAP uscito in poco tempo in tutto il mondo: Devil May Cry 2
    Questo titolo è uscito in JAP a gennaio 2003, in USA a febbraio 2003 e da noi a marzo/aprile 2003...pokissimo...
    Quello ke voglio dire è ke come mai x alcuni titoli c'è bisogno di un'eternità x vederli in europa e altri invece arrivano subito?
    Certo DMC2 come longevità sarà meno di 1/4 di FFX-2 xò questo è un piccolo esempio..ora nn ho in mente altri titoli con cui fare paragoni cmq....
    Per la questione PS3...beh sxo ank'io ke sia una console universale ma a dire il vero ci credo ben poco dato ke già la PS1 e la PS2 avevano 3versioni differenti: JAP,USA,PAL...
    cmq nn si può mai dire mai...

  7. #7
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Mancano i soldi e la volontà!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  8. #8
    Stregone Errante L'avatar di Zelan The Dark Master
    Registrato il
    04-03
    Località
    Underdark
    Messaggi
    780
    Inviato da Hanamichi 85
    Abbiamo in meno un mercato ridotto e in più una grande diffusione della pirateria.
    BOOOOMMM! scusa ma questa è proprio una gran c****a!
    In japan circolano milioni di cd pirata (ho un amico che l'importa in Italia ), quindi non credo che la nostra pirateria interessi molto alla Square, hanno già la loro!

    Perchè molta gente preferisce andare sui titoli sicuri e non osa inoltre solo i grandi titoli tipo MGS o FF meritano di essere comprati gli altri vanno presi tarocchi(mentalità di molti8( )
    Mettiamo da parte per un attimo le quantità industriali di RpG, Action ecc. "spazzatura" che escono in Japan (alcuni sono proprio inutili!!), conta che molte edizioni speciali di giochi famosi (FFX International, tanto per citare...) sono esclusiva del giappone, e questo mi pare dia fastidio a tutti!

    D'accorsissimo ma è difficile
    No, non è così difficile (anzi, anche la ps2 avrebbe le potenzialità per essere una console "universale"), il fatto è che la Square (come tante altre società), avendo diverse divisioni per il mercato estero, guadagna parecchi dindi sulle conversioni e sui costi d'importazione, quindi non sono assolutamente interessati a permettere alla Sony di costruire una console universale!

  9. #9
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    che abbiamo in meno?i ff vendono quasi 3 volte di + là,a parte ffx e ffx-2 che vendono 2 volte e mezza o due in +
    cosa abbiamo in +?tante lingue
    console universale?magari,così non sentirei dire che ff8 ha una grande lovestory e citerebbero quella + romantica di xenogears...
    il confronto ffx e dmc?no vale,piuttosto è emblematico che kh sia uscito convertito meglio di ffx in un quarto del tempo,o meglio ancora:mgs2 ha tonnelllate di dialoghi ma è arrivato tradotto a marzo,e ne aveva + di ffx che ce ne ha messo il doppio del tempo.unlimited saga dovrebbe uscire in estate in usa e europa...capito l'antifona:con ffx ci han preso per il cu..o....e sony non solo è rimasta zitta,ma ci ha fatto un bundle con ffx

  10. #10
    Utente L'avatar di DdiDJ
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    116
    La PS3 come del resto film PSOne DVD credo avrà le famose 3 versioni, il mondo è diviso in tanti tipi di formati e salvo volontà ferrea della Sony (improbabilissimo) la PS3 sarà PAL,USA,JAP...(
    Collaboratore all'immagine del Rikku fan club
    Informatore personale dello Yuna fan club

    "One day men will look back and say I gave birth to the Twentieth Century."
    Jack lo squartatore, 1888

    Ma quando mai...

  11. #11
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Eh ragazzi non viviamo nel mondo dei sogni. La versione PAL e' necessaria xchè i nostri televisori ricevono il segnale composito audio video in quel modo, mentre USA e JAP hanno adottato l'NTSC.... e sarà sempre così. Resta il fatto che l'NTSC sia un segnale che permette una qualità superiore, ma dovete prendervela con l'europa intera per questo, non con la sony che non c'entra niente.

    Se volete vi posso anche scendere nei dettalgi tecnici visto che studio queste cose all'università ma una console universale è un assurdo, come un maiale che vola .
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Se volete vi posso anche scendere nei dettalgi tecnici visto che studio queste cose all'università ma una console universale è un assurdo, come un maiale che vola .
    Ki te l'ha detto ke i maiali nn volano?! Io ne ho visto uno ieri
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Inviato da alexd87
    Ki te l'ha detto ke i maiali nn volano?! Io ne ho visto uno ieri
    Tienilo d'occhio!!! Corro a prendere un fucile e ci facciamo una grigliata noi due ok?
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    La versione PAL e' necessaria xchè i nostri televisori ricevono il segnale composito audio video in quel modo, mentre USA e JAP hanno adottato l'NTSC.... e sarà sempre così.
    Be' quasi tutti i nuovi televisori sono predisposti x ricevere il segnale NTSC a 60hz basta usare un cavo RGB Percio' non si sa mai, speriamo in una PS3 universale

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Resta il fatto che l'NTSC sia un segnale che permette una qualità superiore, ma dovete prendervela con l'europa intera per questo, non con la sony che non c'entra niente.
    Io ho sempre saputo che il sistema PAL è qualitativamente migliore dell'NTSC ....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •