Doom 3 Su X Box Possibilissimo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 164

Discussione: Doom 3 Su X Box Possibilissimo

Cambio titolo
  1. #16
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sul fatto che Xbox sarà sfruttata molto meglio di un pc ci sono pochi dubbi, resto comunque convinto che la maggiore potenza del computer si farà sentire. Staremo comunque a vedere.
    Su una cosa tuttavia mi sento di dissentire, non credo proprio che NV2A sia superiore a una Geforce 4, Nvidia opera principalemente nel mercato delle gpu per pc e mi sembrerebbe assai stupido da parte loro se non avessere integrato nella Gf4 funzioni già disponibili al lancio di Xbox.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #17
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Anche se la versione xbox fosse molto simile a quella pc, io sarei molto sodisfatto!

  3. #18
    Protettore della GanJa L'avatar di Rozozzo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.127
    Inviato da DiStUrBeD
    Anche se la versione xbox fosse molto simile a quella pc, io sarei molto sodisfatto!
    Mi pare ovvio

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Ma sulla realizzazione tecnica non mi farei più illusioni del dovuto. È praticamente impossibile che la versione Xbox possa superare quella PC.
    Quoto.
    Come ho già detto nell'altro topic, le legi della fisica non si possono violare.
    DOOM3 girerà sì su X-Box, questo è fuori dubbio.
    Ma il fatto che sai uguale alla massima espressione che ha su PC, è praticamene impossibile.

  5. #20
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Il chip grafico montato su x box a degli accorgimenti che lo rendono meglio di una geforce 4...Io ribadisco che il pc ha delle limitazioni nel gestire tutte le varie risorse,x box no.Cmq sono sicuro di avere ragione,e aspetterò con ansia l'uscita di doom 3 per vedere se le vostre opinioni cambieranno...

  6. #21
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Hmmm... a mio parere la versione Xbox sarà identica a quella per PC, con un frame rate costante a 30 fps (mentre, a seconda della scheda e del processore, un PC potrà fare di più) e una risoluzione di 640x480 (tanto su un televisore fare di più sarebbe inutile, soprattutto in Europa dove non ci sono HDTV).

    Tenete conto che con un buon antialiasing anche 640x480 dà un'ottima resa grafica.

  7. #22
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    badisco che x box è una macchina super compressa in grado di esplodere una potenza esagerata...Doom 3 per x box sarà superiore alla versione pc.
    Si e che è un pacco-bomba? va bene che ci sono indiscutibili vantaggi sul programmare per una macchina sola e unica,ma da questo a dire che l'xbox è perfino più potente di un pc si esagera...

    PS:Ricordati che doom3 uscirà nel 2003, non so se comprendi
    finally terminated

  8. #23
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Dragon1
    Si e che è un pacco-bomba? va bene che ci sono indiscutibili vantaggi sul programmare per una macchina sola e unica,ma da questo a dire che l'xbox è perfino più potente di un pc si esagera...

    PS:Ricordati che doom3 uscirà nel 2003, non so se comprendi
    Ho capito benissimo il tuo discorso,infatti non ho detto che a livello di potenza complessiva x box è superiore al pc,ci mancherebbe,però il pc mi sembra che non venga mai sfruttato fino in fondo,e questo lo rende già più confrontabile con una x box sfruttata al max delle sue potenzialità,che sono tante...E cmq quando parli di 2003,penso che gli sviluppatori di x box abbiano tenuto conto anche di questo avanzare della tecnologia, per cui x box per forza di cose doveva(lo è) essere una macchina proiettata nel futuro,per soddisfare le esigenze hardware in continua evoluzione...Io la penso cosi.
    Poi riguardo alla risoluzione vorrei aprire una piccola parentesi:allora ricordo che anche qui da noi è previsto l'arrivo dell tv ad alta definizione...Quindi gli sviluppatori tenendo conto di questo e anche della possibilità di attaccare x box ad un monitor,faranno uscire doom 3 per sfruttare tutta la risoluzione max del chip grafico,che ricordo è di 1920 x 1080.Aggiungo anche che che il chip grafico x box ha una velocità di clock di 250 mhz,una geforce 3 invece arriva a 200 mhz...Anche questo parametro è da prendere in considerazione...

  9. #24
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Con 64 mega di ram è impossibile gestire fluidamente una risoluzione di 1920x1080 pixel, vanno persi 12 mega solo tra frame buffer e z-buffer, per non parlare delle texture. Xbox ha un ottimo hardware, ma non può fare miracoli.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #25
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Una geforce 3 TI 500(prodotto già ampiamente superato dal mercato pc) ha una frequenza di clock di 240mhz...
    finally terminated

  11. #26
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    come ha detto gorman su console andrà a 640x 480 mentre su pc si potrà cambiare e si potranno impostare dettagli ecc... sarà impossibile battere quello su pc...

  12. #27
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    Inviato da gorman
    Hmmm... a mio parere la versione Xbox sarà identica a quella per PC, con un frame rate costante a 30 fps (mentre, a seconda della scheda e del processore, un PC potrà fare di più) e una risoluzione di 640x480 (tanto su un televisore fare di più sarebbe inutile, soprattutto in Europa dove non ci sono HDTV).

    Tenete conto che con un buon antialiasing anche 640x480 dà un'ottima resa grafica.
    Concordo.
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

  13. #28
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Ok voi insistete,ma ragionate senza analizzare bene il mio primo post...In quel post ci sono cose importantissime e sopprattutto ci sono riportate le caratteristiche che rendono x box superiore ad un pc di alto livello(non parlo di mhz e di ram).Ogni volta mi rendo conto che tirate fuori parametri nuovi per far notare che x box non può gestire un doom 3 come il pc...Questa volta è saltato fuori il discorso ram,ok anche qui vanno precisate alcune cose:se x box ha solamente 64 mb di ram non deve trarre in inganno,infatti è dotata della compressione delle texture fini ad 8 volte!!Un esempio che vi posso fare è relativo alle texture 3D,che addirittura possono rendere tridimensionale un oggetto originariamente 2D...bè qui vi posto un esempio riportato di una texture 3D(256 x 256 x 256),ecco questa texture con l'aggiunta della profondità appunto occuperebbe 64 MB di memoria!Allora è qui che entra in funzione la compressione texture fino ad 8 volte,ed è per questo che i 64 mb di ram sono sufficenti...

  14. #29
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Secondo me le due versioni saranno pressochè identiche...

  15. #30
    Utente L'avatar di THE ANSWER
    Registrato il
    10-02
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    155
    Ho letto su un sito ke la versione xbox, assicura il team di sviluppo, sara graficamente identica ala sua controparte x pc.
    Qnd uguale probabilmente si, superiore no, considerando il progresso velocissimo ke fanno i pc..ci sara un pentium 6.
    Migliorare un capolavoro e un impresa ardua, se non impossibile. Bungie, che "l'impossibile" lo fa gia da tempo, si sta attrezzando per i miracoli.

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •