Doom 3 Su X Box Possibilissimo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 164

Discussione: Doom 3 Su X Box Possibilissimo

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Ho letto su un sito ke la versione xbox, assicura il team di sviluppo, sara graficamente identica ala sua controparte x pc.
    Manca ancora un anno a completare la vers PC, figurati se già ti sanno dire come sarà la vers X-Box....

  2. #32
    Utente L'avatar di THE ANSWER
    Registrato il
    10-02
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    155
    Mica me lo sono inventato.. l'ho trovato su un sito.....
    Migliorare un capolavoro e un impresa ardua, se non impossibile. Bungie, che "l'impossibile" lo fa gia da tempo, si sta attrezzando per i miracoli.

  3. #33
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Lasciali parlare...vedranno con i loro occhi...

  4. #34
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da elettro74
    Poi riguardo alla risoluzione vorrei aprire una piccola parentesi:allora ricordo che anche qui da noi è previsto l'arrivo dell tv ad alta definizione...Quindi gli sviluppatori tenendo conto di questo e anche della possibilità di attaccare x box ad un monitor,faranno uscire doom 3 per sfruttare tutta la risoluzione max del chip grafico,che ricordo è di 1920 x 1080.
    ... ricordi? Cosa ricordi? HDTV non è in arrivo in Europa, non è stato raggiunto alcun tipo di standard per l'alta definizione televisiva in Europa.

    Sulla questione della risoluzione... facciamo una scommessa se vuoi. Se Doom 3 esce per Xbox e gira a 30 fps alle risoluzioni che credi tu (cioè sopra i 640x480)... ti regalo un gioco Xbox a tua scelta (anche Doom 3, chiaramente). Se non gira... hmmm... proponi tu una contropartita!

  5. #35
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da elettro74
    Questa volta è saltato fuori il discorso ram,ok anche qui vanno precisate alcune cose:se x box ha solamente 64 mb di ram non deve trarre in inganno,infatti è dotata della compressione delle texture fini ad 8 volte
    Elettro... quelle routine di compressione sono le stesse che possono essere usate da qualsiasi piattaforma supporti DirectX (per esempio un PC). Ripeto, penso che su Xbox girerà in 640x480 con tutti i dettagli e l'antialiasing. Che non è poca cosa!

  6. #36
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Viene a lavare i cessi alla FMI e fa la barba ad Ualone!!!!!!

    Che poi non c'e' niente di male sara'il mio lavoro una volta diplomato!!!!!!Sono molto ambizioso!!!

  7. #37
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da gorman
    Elettro... quelle routine di compressione sono le stesse che possono essere usate da qualsiasi piattaforma supporti DirectX (per esempio un PC). Ripeto, penso che su Xbox girerà in 640x480 con tutti i dettagli e l'antialiasing. Che non è poca cosa!
    Cmq rimango sempre dell'opinione che voi associate x box ad un pc,come se fosse la fotocopia...Il discorso directX è un discorso che va approfondito:intanto la gpu x box è sfruttabile al max anche per questo fattore,infatti la maggior parte delle ultime directX è stata scritta da nVidia in collaborazione con microsoft e questo è già un vantaggio...Poi un'altro fattore a favore è che i programmatori possono decidere di utilizzare altre librerie come openGL,oppure andare a lavorare direttamente sull'hardware senza l'ultilizzo di Hal.Programmare doom 3 su x box sarà una passeggiata,e verranno sfruttati tutti quei piccoli grandi accorgimenti della gpu x box

  8. #38
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da gorman
    ... ricordi? Cosa ricordi? HDTV non è in arrivo in Europa, non è stato raggiunto alcun tipo di standard per l'alta definizione televisiva in Europa.

    Sulla questione della risoluzione... facciamo una scommessa se vuoi. Se Doom 3 esce per Xbox e gira a 30 fps alle risoluzioni che credi tu (cioè sopra i 640x480)... ti regalo un gioco Xbox a tua scelta (anche Doom 3, chiaramente). Se non gira... hmmm... proponi tu una contropartita!
    Ma non è cosi,l'HDTV è previsto in futuro anche qui da noi,già ci sono modelli di tv(pochi)con l'ingresso component video,per una definizione allucinante...L'alta risoluzione è questione di poco per vederla anche qui da noi...Venendo al sodo(la scommessa)sono sicuro che tu attaccando x box ad un monitor ,potrai giocare a doom 3 con una risoluzione molto più alta di un 640x480,per quanto riguarda le tv,si sa che siamo limitati,ma non per molto...

  9. #39
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da elettro74
    Ma non è cosi,l'HDTV è previsto in futuro anche qui da noi,già ci sono modelli di tv(pochi)con l'ingresso component video,per una definizione allucinante...L'alta risoluzione è questione di poco per vederla anche qui da noi...Venendo al sodo(la scommessa)sono sicuro che tu attaccando x box ad un monitor ,potrai giocare a doom 3 con una risoluzione molto più alta di un 640x480,per quanto riguarda le tv,si sa che siamo limitati,ma non per molto...
    Ehm... adesso... non per vantarmi, tirarmela o quant'altro... ma ho già in casa un televisore (Toshiba) con ingressi component... la qualità dell'immagine migliora, ma non ha nulla a che vedere con la risoluzione dell'immagine, fidati. E lo standard HDTV non è standard in Europa...

  10. #40
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da gorman
    Ehm... adesso... non per vantarmi, tirarmela o quant'altro... ma ho già in casa un televisore (Toshiba) con ingressi component... la qualità dell'immagine migliora, ma non ha nulla a che vedere con la risoluzione dell'immagine, fidati. E lo standard HDTV non è standard in Europa...
    Esatto ed hai uno di quei pochissimi modelli in commercio anche qui da noi che sono 2 mi pare.L'alta risoluzione lo so che è un'altra cosa,ma quando ho tirato in ballo l'ingresso component,era per avere un parametro di evoluzione del mercato e dell'innovazione,infatti si sa che ogni nuova tecnologia attira su di se una marea di consensi,ed è per questo che l'HDTV farà la sua comparsa anche qui da noi...Io ho letto un articolo dove veniva discusso il concetto alta risoluzione,e veniva associato a x box...e dicevano che questa console è già pronta per questo e sopprattutto erano intenzionati a propagare questo tipo di tv anche qui da noi...E' chiaro che mi attengo a quello che ho letto,se poi la cosa non sarà possibile non dipenderà certo da me...cmq prevedo che l'HDTV arriverà anche qui in europa

  11. #41
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Azz gorman, ma che hai a casa, un mini cinema personale?

    Vabbè, cmq ragazzi è surreale pensare che Doom 3 possa girare agevolmente a risoluzioni stratosferiche sulla Xbox.
    Ok, l'hardware della console Microsoft è potente e, a differenza dei pc, può essere spremuto fino in fondo, però ha sempre dei limiti tecnici, ricordiamocelo.
    64 mb sono pochi per le testure dai...finchè si gioca in 640x480 va bene, ma se si alza il dettaglio non bastano.
    Oltertutto, come ha detto gorman, l' HDTV è ben lontano dall'arrivare da noi.
    Oltretutto, a quanto ne so io, al momento si può si collegare la console ad un monitor (con i vari adattatori VGA), però la risolzione è sempre di 640x480.

  12. #42
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Neo
    Azz gorman, ma che hai a casa, un mini cinema personale?

    Vabbè, cmq ragazzi è surreale pensare che Doom 3 possa girare agevolmente a risoluzioni stratosferiche sulla Xbox.
    Ok, l'hardware della console Microsoft è potente e, a differenza dei pc, può essere spremuto fino in fondo, però ha sempre dei limiti tecnici, ricordiamocelo.
    64 mb sono pochi per le testure dai...finchè si gioca in 640x480 va bene, ma se si alza il dettaglio non bastano.
    Oltertutto, come ha detto gorman, l' HDTV è ben lontano dall'arrivare da noi.
    Oltretutto, a quanto ne so io, al momento si può si collegare la console ad un monitor (con i vari adattatori VGA), però la risolzione è sempre di 640x480.
    Neo avevo nominato la compressione texture...La ram i mhz sono relativi quando parliamo di xbox...64 mB compressi fino ad 8 volte...moltiplicate 64 x 8

  13. #43
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Elettro, ma stiamo parlando di risoluzioni pazzesche (1920 x 1080), credi sul serio che 64 mb di ram siano sufficenti, anche se le Texture saranno compresse?
    Già UT 2003 (gioco uscito da poco) ha delle texture mostruose, figuriamoci Doom III con quel livello di dettaglio.

  14. #44
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Neo
    Elettro, ma stiamo parlando di risoluzioni pazzesche (1920 x 1080), credi sul serio che 64 mb di ram siano sufficenti, anche se le Texture saranno compresse?
    Già UT 2003 (gioco uscito da poco) ha delle texture mostruose, figuriamoci Doom III con quel livello di dettaglio.
    Io credo che una compressione fino ad 8 volte sia sufficente,se il chip grafico è in grado di gestire una risoluzione di 1920 x 1080 un motivo ci sarà...Se x box non fosse in grado di gestire un doom3 allora bill gates ha fatto un buco nell'acqua...Io penso invece che ci riesca benissimo a gestire questo gioco come ram,e poi a bill gates sarebbe costato poco di più sbatterci sotto un bel 512 mb di ram,ma non lo ha fatto,vuol dire che non c'era bisogno...Cmq passo e chiudo,solo il tempo ci darà la verità,aspetto fiducioso

  15. #45
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    A dirla tutta la memoria della Xbox è di tipo RIMM e fino a poco tempo fa costava un pacco di soldi (infatti, per non alzare troppo il prezzo della console al lancio si è optato per metterne soltanto 64 che, bene o male, è sufficente).
    Ciò non significa che faccia girare Doom 3 a 1920 x 1080 con AA e altri effetti attivati a 30 fps costanti (secondo me non ce la fa nemmeno una GeForce 4 a quella risoluzione)

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •