• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: warcraft 3, nessuno l'ha trovato MEDIOCRE?

Cambio titolo
    Isi Gamer L'avatar di Cunz
    Registrato il
    05-03

warcraft 3, nessuno l'ha trovato MEDIOCRE?

ma sono l'unico a pensare che questo gioco non abbia nulla da spartire con i precedenti titoli blizzard?

pessimo single player:
    trama riciclata da starcraft (e notevolmente peggiorata),
    per farvi degli esempi:
    orchi e umani = le 2 fazioni umane di starcraft
    non morti(e demoni) = zerg
    elfi della notte = protoss

thrall = rainor
    arthas = kerrigan (l'eroe buono che viene corrotto dai cattivi)
    archimond = overmind
    i vari demoni maggiori = cerebrates
    druidi = templari
    priestess = esegutori

la trama si svolge esattamente ALLO STESSO MODO, stessi avvenimenti, stessi colpi di scena ecc ecc, ma e' raccontata molto peggio, con una caratterizzazione dei personaggi che lascia solo rimpiangere i bei vecchi tempi.

le missioni sono veramente penose, io ho retto solo fino alla fine della campagna degli undeads (vabbè c'è però da dire che conoscevo gia le 4 razze e tutte le unità abb bene).

passiamo al multiplayer.....

bello.....
    per il primo mese!

poi dopo basta, che noia, sempre le stesse tattiche, sempre le stesse partite all'infinito... eh no.
    4 razze, ma le differenze tra le razze me sa che sono anche meno di 4.....
    ogni unità ha la sua controparte in ogni razza, gli edifici pure,
    l'unica cosa che varia e' il metodo di costruzione..
    dove sono finite le unità UNICHE di starcraft?? li si che ogni razza aveva unità e costruzioni caratterizzanti che non trovavano alcuna conroparte nelle altre razze!!

passiamo alla tattica,
    questo è la più grande critica che faccio a warcraft 3.
    la tattica di gioco è resa ripetitiva e monotona da alcuni fattori:

1: l'estrazione delle risorse,
    questo aspetto del gioco è strutturato in modo da limitare al massimo le possibilità di gioco,
    tutti estraggono lo stesso numero di risorse, e fanno lo stesso numero di peoni(o unità analoghe) a causa del limite delle miniere,
    l'oro estratto e' lo stesso per tutti, tutti fanno la seconda base in un determinato periodo del gioco oppure si è destinati a cadere nella prima fase di rush ecc ecc.
    non si può decidere come evolversi!
    ricordo che in starcraft le possibilità erano infinite proprio per il fatto che si potevano fare quanti peoni si volevano, scegliere se essere lenti e rischiare per poi essere più efficaci nella seconda parte del gioco, oppure iniziare a fare unita subito tentando di sorprendere il nemico senza difese restando poi scoperti e senza risorse per qualche minuto ( e molto di più).
    non mi dilungo ulteriormente su questo argomento.

2: la gestione della base...
    in wc3 passa letteralmente in secondo piano! non serve a molto pianificare la costruzione della proprioa base, non ci si può chiudere, non ha senso creare avanposti o entrare in possesso di punti strategici della mappa per poi fortificarli, solo unità e ancora unità, se perdi tempo a costruire vieni travolto dalle truppe nemiche ecc ecc.
    nessuna strategia a lungo termine!

3: la varietà degli omini
    nulla in wc3, le unità sono suddivise in maghi arceri, corpo a corpo e volanti... e tutte le razze hanno bene o male la stessa varietà per ogni tipo di truppa. se uno fa volatili tu fai arceri; se uno fa quello tu fai questo, è tutto tremendamente lineare. e le tattiche sono più o meno uguali per tutti.
    in sc non era così usare 2 razze era come giocare a 2 giochi differenti, e il giocatore doveva scervellarsi per riuscire a prendere il suo avversario alla sprovvista.

vabbè per ora basta così
    anf anf

aspetto la vostra opinione

p.s.
    scritta tardi e di fretta scusate gli errori nei nomi e nella sintassi.
    Ultima modifica di Cunz; 13-05-2003 alle 04:22:12

Utente
    Registrato il
    10-02
    io non ho molta conoscenza dei precedenti titoli blizzard,ma a me wc3 e' piaciuto molto.pero' parlo senza conoscere il passato.

Utente
    Registrato il
    01-03
    Poco tempo fa avevo anch'io aperto un thread con la domanda : Warcraft III è bello? e anch'io avevo molti dubbi sull'effettiva bellezza di questo gioco, anche se non ero in grado di fare una critica così professionale come la tua.
    Continuo a pensarla come te. Warcraft è l'unico gioco che non sono riuscito a portare avanti. Cerchiamo di essere obiettivi, cioè al di fuori dei gusti, piaccia o non piaccia, si può affermare che la grafica sia ben fatta? (è più evocativa la grafica di Total Annihilation!) che gli elementi di GDR siano impegnativi ? che ci sia una richiesta di abilità strategiche? io mi son comprato il gioco fidandomi ad occhi chiusi delle recensioni che erano tutte concordi ad affermare che il gioco era un capolavoro. Ora mi chiedo se i "grandi" delle riviste siano effettivamente obiettivi nelle loro recensioni
    Auff... (pur' io)

Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Io No!!!
    Warcraft 3 e un gran bel gioco!!!!!

CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

ciuaz!!!
    Ospite
    premetto che a me i titoli strategici non piacciono.ma warcraft3 è uno di quei pochi che mi ha coinvolto. secondo me lo stai "demonizzando" eccessivamente ma ,poichè come manolo non conosco il passato, potrebbe anche darsi che tu abbia ragione.
    (p.s. : age of empires the conquerors è fighissimo in internet! fatti una bella CASTEL BLOOD e vedrai che adrenalina!)
    (pps: se anche voi giocate a AOETCE, mi trovate ogni tanto in the zone sotto il nome di Mitic_3!!!)

Utente L'avatar di Zumbarilò
    Registrato il
    04-03
    sono daccordo fa veramente pena e era molto meglio wc2
    e starcraft

Utente L'avatar di enriyko
    Registrato il
    05-03
    Io di Blizzard ho provato solo Warcraft 3 e mi è piaciuto molto!!!

Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Mi sono divertito con WC III, non l'ho completato, ma lo considero un discreto gioco. Al di là di gusti e preferenze mi sembra che le argomentazioni di Cunz siano inattaccabili...così è.
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Personalmente ho giocatro solo a Warcraft III, e l'ho trovato bello ma non eccezionale.

Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    A me è piaciuto moltissimo

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Warcraft 3 è un bel gioco ma il limite di unità è troppo basso. Molto meglio starcraft.

Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Inviato da Zumbarilò
    sono daccordo fa veramente pena e era molto meglio wc2
    e starcraft
    quoto e rincaro la dose

grafica orrenda!!!!

Trama stupenda

FILMATI DA CAPOGIRO

praticamente l'unica cosa che mi piace è la trama e i filmati, il resto mi fà pena !

hanno rovinato un classico della Blizzard i programmatori. Era molto meglio WC2 graficamente

Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02

Re: warcraft 3, nessuno l'ha trovato MEDIOCRE?

Inviato da Cunz
    ma sono l'unico a pensare che questo gioco non abbia nulla da spartire con i precedenti titoli blizzard?

pessimo single player:
    trama riciclata da starcraft (e notevolmente peggiorata),
    per farvi degli esempi:
    orchi e umani = le 2 fazioni umane di starcraft
    non morti(e demoni) = zerg
    elfi della notte = protoss

thrall = rainor
    arthas = kerrigan (l'eroe buono che viene corrotto dai cattivi)
    archimond = overmind
    i vari demoni maggiori = cerebrates
    druidi = templari
    priestess = esegutori

la trama si svolge esattamente ALLO STESSO MODO, stessi avvenimenti, stessi colpi di scena ecc ecc, ma e' raccontata molto peggio, con una caratterizzazione dei personaggi che lascia solo rimpiangere i bei vecchi tempi.

le missioni sono veramente penose, io ho retto solo fino alla fine della campagna degli undeads (vabbè c'è però da dire che conoscevo gia le 4 razze e tutte le unità abb bene).

passiamo al multiplayer.....

bello.....
    per il primo mese!

poi dopo basta, che noia, sempre le stesse tattiche, sempre le stesse partite all'infinito... eh no.
    4 razze, ma le differenze tra le razze me sa che sono anche meno di 4.....
    ogni unità ha la sua controparte in ogni razza, gli edifici pure,
    l'unica cosa che varia e' il metodo di costruzione..
    dove sono finite le unità UNICHE di starcraft?? li si che ogni razza aveva unità e costruzioni caratterizzanti che non trovavano alcuna conroparte nelle altre razze!!

passiamo alla tattica,
    questo è la più grande critica che faccio a warcraft 3.
    la tattica di gioco è resa ripetitiva e monotona da alcuni fattori:

1: l'estrazione delle risorse,
    questo aspetto del gioco è strutturato in modo da limitare al massimo le possibilità di gioco,
    tutti estraggono lo stesso numero di risorse, e fanno lo stesso numero di peoni(o unità analoghe) a causa del limite delle miniere,
    l'oro estratto e' lo stesso per tutti, tutti fanno la seconda base in un determinato periodo del gioco oppure si è destinati a cadere nella prima fase di rush ecc ecc.
    non si può decidere come evolversi!
    ricordo che in starcraft le possibilità erano infinite proprio per il fatto che si potevano fare quanti peoni si volevano, scegliere se essere lenti e rischiare per poi essere più efficaci nella seconda parte del gioco, oppure iniziare a fare unita subito tentando di sorprendere il nemico senza difese restando poi scoperti e senza risorse per qualche minuto ( e molto di più).
    non mi dilungo ulteriormente su questo argomento.

2: la gestione della base...
    in wc3 passa letteralmente in secondo piano! non serve a molto pianificare la costruzione della proprioa base, non ci si può chiudere, non ha senso creare avanposti o entrare in possesso di punti strategici della mappa per poi fortificarli, solo unità e ancora unità, se perdi tempo a costruire vieni travolto dalle truppe nemiche ecc ecc.
    nessuna strategia a lungo termine!

3: la varietà degli omini
    nulla in wc3, le unità sono suddivise in maghi arceri, corpo a corpo e volanti... e tutte le razze hanno bene o male la stessa varietà per ogni tipo di truppa. se uno fa volatili tu fai arceri; se uno fa quello tu fai questo, è tutto tremendamente lineare. e le tattiche sono più o meno uguali per tutti.
    in sc non era così usare 2 razze era come giocare a 2 giochi differenti, e il giocatore doveva scervellarsi per riuscire a prendere il suo avversario alla sprovvista.

vabbè per ora basta così
    anf anf

aspetto la vostra opinione

p.s.
    scritta tardi e di fretta scusate gli errori nei nomi e nella sintassi.
    Dopo tutta la fatica che hai impiegato a scrivere queste parole infondate e ingiustificabili, ho dedotto che tu di VG non capisci una mazza!
    !
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    anche a me nn è piaciuto molto.molto meglio battle realms!!!UN VERO CAPOLAVORO!!!

Isi Gamer L'avatar di Cunz
    Registrato il
    05-03

Re: Re: warcraft 3, nessuno l'ha trovato MEDIOCRE?

Inviato da manu lo jedi
    Dopo tutta la fatica che hai impiegato a scrivere queste parole infondate e ingiustificabili, ho dedotto che tu di VG non capisci una mazza!
    !
    ah beh
    le argomentazioni che hai portato in tua difesa sono molte e inattaccabili.

eh si di videogiochi non ci capisco proprio un *****!
    Ultima modifica di Cunz; 4-07-2003 alle 19:45:22
    ?easy!

Quake 3 :: Cunz
    Counter Strike :: [NS]Nuovo
    Natural Selection :: [AoS]Cunz

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo