Testato il nuovo Athlon XP 3200+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Testato il nuovo Athlon XP 3200+

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Testato il nuovo Athlon XP 3200+

    http://www.tomshardware.com/cpu/20030513/index.html

    Acc, peccato, il 3200 speravo battesse il 3Ghz di Intel, ma sono sicuro che nonostante i livelli in campo di Bench facciano risultare Pentium un pelino + avanti, di sicuro Intel si fa pagare profumatamente, chissà quanto costerà in Italia il 3200+ in confronto al 3Ghz di Intel, quindi, W AMD FOREVER

  2. #2
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    l'athlon + di tanto non puo fare
    ormai penso ke sia chiaro per tutti ke northwood è + veloce ma non di poco.
    è vero anke il fatto ke i chipset intel spaccano
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Sinceramente mi aspettavo molto di più dal nuovo Athlon con 400 mhz di bus... vabbè in fondo per me è meglio così
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    In tanti affermano che il PR rating di amd questa volta è stato esagerato.
    E questa è uno svantaggio dato che la differenza di 800mhz a parita di bus si fa sentire troppo.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    e' un buon processore,ma i mhz di differenza e il bus differente si fanno sentire

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Però dai raga, ammettiamolo, solo i megaricconi pensano a ste cose: quando hai davanti il 3200+ di AMD e il 3Ghz di Intel, prendi AMD dal prezzo decisamente inferiore... di certo non vado a spendere 400 milalire in più per qualche punto dei bench... vo che dite?

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Slamdunk
    Però dai raga, ammettiamolo, solo i megaricconi pensano a ste cose: quando hai davanti il 3200+ di AMD e il 3Ghz di Intel, prendi AMD dal prezzo decisamente inferiore... di certo non vado a spendere 400 milalire in più per qualche punto dei bench... vo che dite?
    Beh, con MOLTO meno e componenti buoni arrivi a 3000xp anche con un 1800xp che sto per prendere

    NN capisco come si faccia a spendere 700/800 solo per una cpu

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh in ambito professionale (video editing, rendering, ecc.) ogni mhz è un beneficio in termini produttivi. In questo caso la spesa per la cpu si rivela in realtà un inestimento. E su un pc usato per lavoro è impensabile overcloccare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Lex
    Beh in ambito professionale (video editing, rendering, ecc.) ogni mhz è un beneficio in termini produttivi. In questo caso la spesa per la cpu si rivela in realtà un inestimento. E su un pc usato per lavoro è impensabile overcloccare.
    Un overclock leggero con bus a 166mhz o 200mhz(barton) se stabile al 100% nn crea problemi.

    Certo, un architetto nn si mette certo a overclokkare per fare un progetto
    Oppure un grafico 3d

  10. #10
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Guardando il link offertoci da Slamdunk, ho scoperto una brutta cosa: in prima pagina c'e` un'immagine della schermata iniziale dove appare la frequenza delle memorie(200MHz) e con al fianco la scritta "Dual Channel Mode"! ma a me non appare! questione di chipset (l'nForce2 e` diverso dall'nForce2.0?) o di bios (fra poco vi dico la versione)?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Award BIOS v6.00PG, ACPI Rev. 1004
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Controlla di aver installato correttamente i moduli per sfruttare il dual channel. In tal caso non preoccuparti di eventuali scritte che compaiono o meno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Beh in ambito professionale (video editing, rendering, ecc.) ogni mhz è un beneficio in termini produttivi. In questo caso la spesa per la cpu si rivela in realtà un inestimento. E su un pc usato per lavoro è impensabile overcloccare.
    Beh, io ho specificato che se uno non ha problemi finanziari, come le aziende, non dovrebbero avere problemi a comprarsi un Intel, ma non vedo proprio il motivo perchè un casalingo come noi debba spendere 250€ in più per qualche definiamoli kakatelli di punti nei bench

  14. #14
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Drizzt
    Guardando il link offertoci da Slamdunk, ho scoperto una brutta cosa: in prima pagina c'e` un'immagine della schermata iniziale dove appare la frequenza delle memorie(200MHz) e con al fianco la scritta "Dual Channel Mode"! ma a me non appare! questione di chipset (l'nForce2 e` diverso dall'nForce2.0?) o di bios (fra poco vi dico la versione)?
    Sei sicuro di aver messo i moduli giustamente? Cioe': 1 Modulo nello slot "singolo" e l'altro in uno degli slot "coppia".
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  15. #15
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Slamdunk
    Beh, io ho specificato che se uno non ha problemi finanziari, come le aziende, non dovrebbero avere problemi a comprarsi un Intel, ma non vedo proprio il motivo perchè un casalingo come noi debba spendere 250€ in più per qualche definiamoli kakatelli di punti nei bench
    Bah, questi processori nn sono mika fatti solo x i giochi..... come del resto tutto il pc. Anke se AMD punta sui games (anke xke diciamocelo, nessuna azienda compra AMD, preferirebbero avere un celeron piuttosto ke un barton 8( )
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •