Siete consapevoli che...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Siete consapevoli che...

Cambio titolo
  1. #1
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545

    Siete consapevoli che...

    Volevo fare una domanda ai redattori,ma anche a tutti gli altri animaletti del forum.
    Siete consapevoli che quando consigliate di far modificare la propria PS2 (anch'io la consiglio) che vavorite in qualche modo la pirateria?Certo non tutti fanno modificare la propria Play per i giochi doppiati,ma credo che per una buona percentuale sia così!Invito tutti a rispondere e a esprimere le vostre opinioni in proposito.

  2. #2
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    È un danno collaterale. La modifica puo' essere sfruttata anche per fini illegali, ma non necessariamente. Ci sono molti motivi leciti per effettuare una modifica, soltanto uno illecito (ma probabilmente è il più gettonato). Secondo me la pirateria riceverebbe un danno consistente se Sony (e tutte le altre) si decidessero ad eliminare quel biiiiiiiip di blocco regionale. Dubito che verrà mai fatto, anche perchè, paradossalmente, la pirateria ha spinto molto le vendite di Psone prima e Ps2 ora.
    È brutto da dire...

  3. #3
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Inviato da Ilfalcobianco
    È un danno collaterale. La modifica puo' essere sfruttata anche per fini illegali, ma non necessariamente. Ci sono molti motivi leciti per effettuare una modifica, soltanto uno illecito (ma probabilmente è il più gettonato). Secondo me la pirateria riceverebbe un danno consistente se Sony (e tutte le altre) si decidessero ad eliminare quel biiiiiiiip di blocco regionale. Dubito che verrà mai fatto, anche perchè, paradossalmente, la pirateria ha spinto molto le vendite di Psone prima e Ps2 ora.
    È brutto da dire...
    purtroppo quoto

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    E' la stessa Sony a favorire la pirateria (che cmq le consente di piazzare sul mercato un'infinità di console) con il suo fottutissimo blocco regionale.

  5. #5
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Frut Frut Landia
    Messaggi
    1.697
    mmm...non saprei..io posso consigliare ad un mio amico di comprarsi una bella macchina, ma questo non significa che voglia spingerlo a infrangere i limiti di velocità.
    cmq il discorso meritadi essere ragionato


    Ragazzi, son tornato vi amo!

  6. #6
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Molti dicono di voler modificare la PS2 per leggere i giochi import,ma io non credo che queste saranno le loro vere intenzioni.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Immagino che abbiano le migliori intenzioni, ma purtroppo è la triste realtà8(

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Cosa dovremmo allora dire della pubblicità degli alcoolici? Quelli non hanno nessun buon utilizzo, eppure la fanno. Almeno la modifica un lato positivo ce l'ha, poi sta a noi come utilizzarla (un pò come le armi).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Re: Siete consapevoli che...

    Inviato da Simo90
    Volevo fare una domanda ai redattori,ma anche a tutti gli altri animaletti del forum.
    Siete consapevoli che quando consigliate di far modificare la propria PS2 (anch'io la consiglio) che vavorite in qualche modo la pirateria?Certo non tutti fanno modificare la propria Play per i giochi doppiati,ma credo che per una buona percentuale sia così!Invito tutti a rispondere e a esprimere le vostre opinioni in proposito.
    Ci sono migliaia di thread in proposito. Modificare la play non è un reato e non favorisce in nessun modo la pirateria.

  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    modificare la play senza autorizzazione della sony è reato

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90
    credo che bisogna distinguere il profilo legale della faccenda da quello videoludico.anche far girare sulla ps2 giochi import non è legale dato che la sony ha imesso sul mercato tre versioni diverse della stessa macchina...se quindi modificare la console è di per sè un reato il problema non si pone.cioè tanto è illegale far giocare giochi imprt tanto lo è acquistare materiale contraffatto...
    lucas91

  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Hanamichi 85
    Immagino che abbiano le migliori intenzioni, ma purtroppo è la triste realtà8(
    8( 8( 8(
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    Manager del Seggiano AFC L'avatar di skull
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.776

    Re: Siete consapevoli che...

    Inviato da Simo90
    Siete consapevoli che quando consigliate di far modificare la propria PS2 (anch'io la consiglio) che vavorite in qualche modo la pirateria?
    Se sei consapevole di favorire la pirateria xkè lo consigli?
    Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere.
    (I Soliti sospetti)

  14. #14
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545

    Re: Re: Siete consapevoli che...

    Inviato da SCONOSCIUTO
    Ci sono migliaia di thread in proposito. Modificare la play non è un reato e non favorisce in nessun modo la pirateria.
    Nooo,solo!Credo che i giochi masterizzati si leggano solo con la modifica!

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La redazione ha sempre specificato i rischi connessi alla modifica della console e quali sono gli usi illegali della stessa. In questo senso non favoriscono la pirateria, ma si preoccupano anzi di sensibilizzare i lettori sull'importanza di acquistare giochi originali.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •