meglio un CD falso oggi o un CD pal originale domani??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: meglio un CD falso oggi o un CD pal originale domani??

Cambio titolo
  1. #1

    meglio un CD falso oggi o un CD pal originale domani??

    Mi riferisco a CC a Xenogears a FFT (che non mi sembra uscito in italia) e anke a tutti gli star ocean e compagia bella....

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Quei 2 gioconi valgono i loro soldi, anche se PAL con la più orribile delle conversioni. (Zell.. che fai? Flood di thread?? )

  3. #3
    No ani club puro.. cmq con sono sondaggi scemi se ci pensi.. tranne 1...

  4. #4
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Se sono import, tanto vale che li compro falsi (pagare il doppio di un gioco normale x poi giocare ad un gioco totalmente in jappo o in americano non mi sembra propriamente corretto...)


  5. #5
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    la seconda...

  6. #6
    Masochista.. ma guarda che il domani per la square è lontano.. e non so se i tuoi anni ancora davanti (metiamo un 80 visto che la vita umana si allunga...) non portebbe bastare!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Io li acquisto originali ma NTSC(quindi Oggi )
    Ho già finito Xenosaga 1 episodio.Carino niente di più

  8. #8
    Eco uno che ha afferrato l'argomento!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: meglio un CD falso oggi o un CD pal originale domani??

    Inviato da Zell
    Mi riferisco a CC a Xenogears a FFT (che non mi sembra uscito in italia) e anke a tutti gli star ocean e compagia bella....
    Quei giochi valgono i loro soldi NTSC molto più che i gdr PAL

  10. #10
    già il motto è quindi:
    un cd falso oggi (bhè anke originale NTSC ma non originale per la PS PAL!) è meglio di uno pal convertito male domani!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Meglio un gioco NTSC originale che qualsiasi gioco PAL la pirateria mi stà sulle palle |)

  12. #12
    Ah.. ti sta sulle palle.. ehm.. io vado ragazzi!
    CIAO!
    Spoiler:
    Ho FFT taroccato (di Glenn) e miro a CC sempre tarokk! ^^

  13. #13
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Quanti di voi hanno mai capito perché lo schermo viene brutalmente schiacciato? La risposta la trovate proprio in questo esempio (pesa 127kb, ma li vale tutti). Come potete notare da soli, l'immagine di destra è più schiacciata e presenta le bande nere. Se provate a vedere bene l'immagine, in entrambe le parti è costituita da delle linee orizzontali (scanlines). La differenza sostanziale sta nel fatto che l'NTSC (sulla sinista) impiega solo 525 linee per rappresentare l'immagine, mentre il PAL ne usa 625, 100 in più dell'NTSC. E queste 100 dove finiscono? Semplice, nelle bande nere, 50 punti di altezza ciascuna. Questo vuol dire che il PAL è per forza schiacciato se non ben convertito? La risposta è sì, anche se in fondo le bande non si possono eliminare tanto facilmente perché farlo significherebbe rimettere mano al motore grafico del gioco e cambiare risoluzione e tutto il resto (come la grafica di sfondi e altro) soltanto per colmare quelle linee, per cui è meglio lasciarle, tanto la deformazione non è poi così insopportabile (è solo questione di abitudine a mio avviso, e poi basta vedere FF2 PSX).

    Prendo adesso come cavia FFX, pluri-citato da tutti per l'orrore delle bande nere. Moltissimi dicono che le bande di questo gioco sono decisamente più grandi del normale e che si poteva convertire meglio, ma così non è e vi spiego anche il perché. Pensate all'immagine di prima, il risultato su schermo viene soltanto schiacciato, ma se le bande fossero esistenti anche nella versione NTSC? Semplice, bande NTSC+PAL, risultato bande estese (quindi non è poi tutta colpa della conversione a 50Hrz). Ora che nessuno dica più che la conversione di FFX fa schifo perché è standard come moltissime altre.

    Ma, ritornando al topic, non ho preferenze, basta che si giochi. :9

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da Omegamon
    Ma, ritornando al topic, non ho preferenze, basta che si giochi. :9
    Affamato alla morte eh? X tutte gli altri VG quoto ma per i giochi Square tutta la vita le versioni NTSC

  15. #15
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: meglio un CD falso oggi o un CD pal originale domani??

    Inviato da Zell
    Mi riferisco a CC a Xenogears a FFT (che non mi sembra uscito in italia) e anke a tutti gli star ocean e compagia bella....

    se vuoi giocarci a tutti i costi prendili originali d importazione altrimenti.......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •