A chi interessa il gioco on-line?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: A chi interessa il gioco on-line?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    A chi interessa il gioco on-line?

    Come da topic vorrei sapere a quanti di voi interessa REALMENTE giocare on-line.
    Secondo qualcuno infatti grazie al Live della Xbox si sono avverati i sogni di ogni videogiocatore ma per tutti voi è lo stesso?
    Io è da un paio d'anni che ogni tanto gioco (poco) on-line con il pc e nonostante adesso possa godere di un collegamento con la fibra ottica preferisco sempre giocare off-line.
    Sinceramente nn mi attira giocare con persone sconosciute provenienti dalla Korea piuttosto che dagli USA o magari anche italiane ma pur sempre sconosciute.
    Preferisco casa mia, degli amici, il N64 e la cartuccia di Mario Kart,
    questo secondo me è il VERO multiplayer!
    Per la mia PS2 nn comprerò mai il broadband adaptor!

  2. #2
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975

    Re: A chi interessa il gioco on-line?

    Inviato da Antani
    Come da topic vorrei sapere a quanti di voi interessa REALMENTE giocare on-line.
    Secondo qualcuno infatti grazie al Live della Xbox si sono avverati i sogni di ogni videogiocatore ma per tutti voi è lo stesso?
    Io è da un paio d'anni che ogni tanto gioco (poco) on-line con il pc e nonostante adesso possa godere di un collegamento con la fibra ottica preferisco sempre giocare off-line.
    Sinceramente nn mi attira giocare con persone sconosciute provenienti dalla Korea piuttosto che dagli USA o magari anche italiane ma pur sempre sconosciute.
    Preferisco casa mia, degli amici, il N64 e la cartuccia di Mario Kart,
    questo secondo me è il VERO multiplayer!
    Per la mia PS2 nn comprerò mai il broadband adaptor!
    Peccato non sai cosa ti perdi, giocare on-line non significa mica presentarti ogni volta, parlare, ecc ecc.
    Vedi UT2003 non giohi contro personaggi rincoglioniti mossi dal computer ma ci sono giocatori come te che ti vogliono uccidere oppure ce il mondo dei mmorpg che solo a nominare ultima online mi vengono i brividi.
    E altri che stanno per uscire che si annunciano spettacolari.
    Ormai io non gioco piu Off-Line non mi piace e l'ultimo gioco a cui gioco e Morrowind non so se mi spiego per il resto e assolutamente On-Line.ON-Line Rulez
    Riprova avrai giocato a giochi che non ti saranno piaciuti sicuramente io gioco ontretutto con 56K e ti dico che non e il massimo 8(
    :9

  3. #3
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692

    Re: Re: A chi interessa il gioco on-line?

    Inviato da Black_Angel
    Peccato non sai cosa ti perdi, giocare on-line non significa mica presentarti ogni volta, parlare, ecc ecc.
    Vedi UT2003 non giohi contro personaggi rincoglioniti mossi dal computer ma ci sono giocatori come te che ti vogliono uccidere oppure ce il mondo dei mmorpg che solo a nominare ultima online mi vengono i brividi.
    E altri che stanno per uscire che si annunciano spettacolari.
    Ormai io non gioco piu Off-Line non mi piace e l'ultimo gioco a cui gioco e Morrowind non so se mi spiego per il resto e assolutamente On-Line.ON-Line Rulez
    Riprova avrai giocato a giochi che non ti saranno piaciuti sicuramente io gioco ontretutto con 56K e ti dico che non e il massimo 8(
    comunque sararro un disastro i giochi on-line

  4. #4
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    i miei preferiti sono Quake3 e UT insuperabili

  5. #5
    Bannato L'avatar di M-B-S
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    129
    Il gioco on-line è qualcosa di fantastico.E' bello giocare e confrontarsi contro persone e non contro bot rimbecilliti che si fanno fraggare in 2 secondi , non sai cosa ti stai perdendo.Prova a giocare a UT2003 , Counter STrike , AOM e MOLTIIII altri e fammi sapere

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Il gioco on-line mi ha sempre affascinato, non ho mai avuto l'opportunità di provarlo, ma sono anni che sogno di poter giocare ad un GdR in un mondo virtuale, popolato da tantissimi personaggi controllati da persone come me.
    Ritengo che possa essere molto più divertente del classico mondo predefinito con i soliti PNG controllati dal computer, è molto più simile ad un "vero" RpG !
    Un giorno sarò on-line!

  7. #7
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975

    Re: Re: Re: A chi interessa il gioco on-line?

    Inviato da FinalFantasy
    comunque sararro un disastro i giochi on-line
    Non capisco cosa intendi con cio motiva la risp?
    Se intendi che sono un disastro i giochi online non capisco perche?
    :9

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Gioco online ogni tanto sul pc, ma la mia mentalità rimane ancora attaccata al gioco in single player. Sono abituato a considerare l'esperienza di gioco come qualcosa di personale e mipiace divertirmi quando ho voglia, senza la complicazione di andare a cercare chi voglia giocare con me.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    eccome se mi interessa!

  10. #10
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975
    Inviato da Lex
    Gioco online ogni tanto sul pc, ma la mia mentalità rimane ancora attaccata al gioco in single player. Sono abituato a considerare l'esperienza di gioco come qualcosa di personale e mipiace divertirmi quando ho voglia, senza la complicazione di andare a cercare chi voglia giocare con me.
    Indubbiamente ci sono giochi (vedi morrowind e gothic ecc ecc) che devono essere single player ,ma quando giochi a unreal t.2003, doom3, e bello cimentarsi con gente capace e non stare li a fraggare bot stupidi incapaci di capire (ci sono giocATORI PEGGIO DEI BOT ) e non devi star li a cercare nessono
    Poi dipende sempre dal genere di gioco sccelto.
    Comunque al momento Ultima Online RULEZ poi in futuro vedi Star Wars Galaxy per poi passare definitivamente a WarHammer Online
    :9

  11. #11
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da flepa
    Il gioco on-line mi ha sempre affascinato, non ho mai avuto l'opportunità di provarlo, ma sono anni che sogno di poter giocare ad un GdR in un mondo virtuale, popolato da tantissimi personaggi controllati da persone come me.
    Ritengo che possa essere molto più divertente del classico mondo predefinito con i soliti PNG controllati dal computer, è molto più simile ad un "vero" RpG !
    Un giorno sarò on-line!
    Un bel MMORPG
    Io adesso sto giocando a CS e al multy di Neverwinter Nights, server Euphrasia. Un esperienza incredibile, come mi stanno prendendo questi 2 giochi, non riesco neanche + a postare, non ho mai tempo

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  12. #12
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    A me!!

  13. #13
    Allora, le persone di certo potranno essere sconosciute, ma qui non vale il discorso "mamma mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti", ricordo che si possono stringere amicizie anche giocando online, dato che a volte (almeno negli mmorpg) si passano serate a parlare.
    Ricordo anche i numerosi incontri di giocatori italiani che ogni tanto organizzano enormi pizzate in varie parti d'italia.
    Giocare online e divertente, per quanto riguarda il genere di quake 3 si possono affrontare avversari umani e mettere in competizione la tua abilita magari anche accrescendola, rimanere in single anche a livelli di difficolta alti dopo un po si puo capire che puoi incontrare di piu forte.
    Per quanto riguarda gli rpg o i gdr, online ci sono, sono gli mmmorpg, lasciate stare daoc, uo ed everquest sono vecchi ma migliori e se non sono veri mmorpg allora aspettate stg per giocare in un'atmosfera futuristica e warhammer online per giocare in un' atmosfera fantasy, ricordo i siti www.lucasart.com e www.warhammeronline.co.uk e www.warhammeronline.it .
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ho provato il mmorpg, con ultima, legend of mir ed everquest (questo per circa 9 mesi), e sebbene all'inizio ci si diverta molto, la noia sopraggiunge sovrana quando ci si rende conto di essere parte nient'altro che di una chat dalla complessa interfaccia grafica, che non permette l'interazione di una vera partita di rpg cartaceo e che manca dell'epica di un bell'rpg single-player su console (almeno quelli jappo, se vi piacciono i mattoni all'americana immagino che l'rpg online sia il massimo). Gli FPS li ho provati con Quake 2, poi con UT (decisamente il migliore), poi con Counter strike (decisamente il peggiore: per forza ci giocano tutti, richiede molta più fortuna che abilità), infine con return to Castle wolfenstein; ma inesorabilmente stancano anch'essi dopo un pò. Più che altro, sono veramente troppo uguali l'uno all'altro, e la dose di abilità richiesta é sempre inferiore alla semplice memorizzazione delle mappe, senza contare che qualsiasi gioco tu stia giocando, in qualsiasi modalità, la tattica vincente rimane una sola: corri e spara. La cosa é ancora più triste in un gioco che pretende di essere realistico come CS, ma ciò é causato dalla stressa natura tecnica degli FPS, con la loro ridotta visuale. Gli RTS sono generi in cui la velocità di esecuzione degli ordini conta assurdamente molto di più del ragionamento tattico, per cui ho provato solo poche partite a Starcraft e Homeworld, giusto per rendermi conto che contro un avversario umano la cosa é ancora più evidente. In definitiva, il gioco online é un ottimo passatempo per chi non ha una vita sociale, o al limite un buon modo per giocare a dama, otello, scacchi, go e simili. Certo, se uscisse online un gioco che richieda della vera abilità, un buon picchiaduro ad esempio, o anche il mitico Armored core, ci farei certo un pensiero.
    Ultima modifica di iamalfaandomega; 12-04-2003 alle 18:34:15
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da iamalfaandomega
    Ho provato il mmorpg, con ultima, legend of mir ed everquest (questo per circa 9 mesi), e sebbene all'inizio ci si diverta molto, la noia sopraggiunge sovrana quando ci si rende conto di essere parte nient'altro che di una chat dalla complessa interfaccia grafica, che non permette l'interazione di una vera partita di rpg cartaceo e che manca dell'epica di un bell'rpg single-player su console (almeno quelli jappo, se vi piacciono i mattoni all'americana immagino che l'rpg online sia il massimo). Gli FPS li ho provati con Quake 2, poi con UT (decisamente il migliore), poi con Counter strike (decisamente il peggiore: per forza ci giocano tutti, richiede molta più fortuna che abilità), infine con return to Castle wolfenstein; ma inesorabilmente stancano anch'essi dopo un pò. Più che altro, sono veramente troppo uguali l'uno all'altro, e la dose di abilità richiesta é sempre inferiore alla semplice memorizzazione delle mappe, senza contare che qualsiasi gioco tu stia giocando, in qualsiasi modalità, la tattica vincente rimane una sola: corri e spara. La cosa é ancora più triste in un gioco che pretende di essere realistico come CS, ma ciò é causato dalla stressa natura tecnica degli FPS, con la loro ridotta visuale. Gli RTS sono generi in cui la velocità di esecuzione degli ordini conta assurdamente molto di più del ragionamento tattico, per cui ho provato solo poche partite a Starcraft e Homeworld, giusto per rendermi conto che contro un avversario umano la cosa é ancora più evidente. In definitiva, il gioco online é un ottimo passatempo per chi non ha una vita sociale, o al limite un buon modo per giocare a dama, otello, scacchi, go e simili. Certo, se uscisse online un gioco che richieda della vera abilità, un buon picchiaduro ad esempio, o anche il mitico Armored core, ci farei certo un pensiero.
    Ok, questa è l'antitesi del mio pensiero sul'online. Ma come puoi dire che CS è basato sulla fortuna? hai mai provato a giocare a certi liveli senza usare una qualsivoglia tattica? Inoltre per quanto riguarda gli altri fps, hai ragione, ma ti ricordo che in Quake 3 mettere delgi indovinelli lungo la mappa per sbloccare armi bonus credo sia un pò ridicolo. Per quanto riguarda gli MMORPG, o gdr-online, mi spiace che non ti abbia divertito, ma sospetto che tu abbia colto solo il lato "powa" della situazione. Inoltre a me la storia piace crearmela con i miei amici, e non seguire la strada prefissata da dei programmatori in quello che sembra un labirinto. I giochi strategici non mi attirano e quindi non so che dirti. Poi non ho capito perchè definisci il game online per chi non ha una vita sociale? che c'entra? dove hai discusso questa tesi? a me sembra un affermazione (pesante) completamente campata per aria. Se poi l'unico genere che ti piace veramente è il picchiaduro, in quanto l'unico che, secondo te, mette in risalto la vera abilità, beh, lasciatelo dire, ma allora dovresti essere al 7° cielo dell'arrivo del'online su console, visto che su pc fino a d adesso questo genere non esiste.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •